Connect with us

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2023-2024

Luisa Spagnoli Autunno-Inverno 23-24

Pubblicato

il

Luisa Spagnoli AI 2023-24

Qual è il guardaroba perfetto per una donna contemporanea? Muovendo da questa ricerca, Luisa Spagnoli definisce la sua collezione autunno/inverno 2023-2024 come celebrazione esplicita di femminilità e sensualità.

La stilista ed imprenditrice porta in passerella una collezione che vive di contrasti tra il minimalismo ispirato agli anni ’90 e la sua propensione per dettagli massimalisti, delineando una visione celebrativa e impenitente del corpo delle donne.

Luisa Spagnoli AI 2023-24
Luisa Spagnoli AI 2023-24

Creature notturne attratte da un guardaroba ricercato, le muse di Luisa Spagnoli sono misteriose e maliziose nel loro incedere lungo la passerella tinta di nero presso la Scuola Militare Teulié durante Milano Fashion Week.

Colori primari quali giallo limone, rosso corallo, arancio, blu Klein, fucsia, verde oliva e nero definiscono la palette cromatica, affiancati da motivi imprescindibili del guardaroba perfetto come il maculato, classico senza tempo che parla congiuntamente di eleganza e ribellione.

Luisa Spagnoli AI 2023-24
Luisa Spagnoli AI 2023-24

Nel dialogo tra forza e delicatezza, coraggio e garbo, la collezione, caratterizzata da un’attitudine volitiva, ribadisce il desiderio di Luisa Spagnoli di celebrare le donne attraverso la sua moda Made in Italy.

capispalla imponenti sono l’accento sulla forza delle donne. Lunghi cappotti double con spalle importanti e revers generosi sono proposti in monocolore, in pelliccia sintetica a motivo leopardo o ricoperti di micro-paillettes, abbinati a minigonne a tulipano e gonne pencil con spacchi laterali vertiginosi e T-shirt o canottiere in viscosa trasparente.

Montoni oversize e pellicce sintetiche con colli voluminosi sono presentate come audaci alternative al cappotto di stagione.

Il capospalla si trasforma in caban e giacca nei tailleur in crêpe di lana con spalle importanti e pantaloni a campana che allungano la figura. Le versioni in suede vengono proposte in color tabacco e bluette, mentre lo smoking in pelle con bordi a contrasto in grosgrain esprime al meglio l’attitudine delle muse di Luisa Spagnoli a vestirsi con personalità in ogni occasione.

In contrasto al look pulito e sferzante della collezione, la maglieria avvolgente è assoluta protagonista e conferma la maestria e l’artigianalità delle creazioni di Luisa Spagnoli.

Luisa Spagnoli AI 2023-24
Luisa Spagnoli AI 2023-24

Voluttuose e delicatamente drappeggiate sul busto, le maglie si presentano con colli ad anello e a barca, talvolta rivelando profonde scollature sulla schiena, e con maniche a campana e a palloncino che aggiungo enfasi al look. Come vulcani in eruzione alcune maglie sono impreziosite da pietre che conferiscono un tocco eccentrico e prezioso.

La stessa ricerca per il drappeggio che scolpisce il corpo si traduce in abiti da cocktail in jersey con scolli che rivelano porzioni di pelle nuda. Per le serate speciali le donne di Luisa Spagnoli scelgono abiti a sirena finemente ricamati, in pizzo, velluto e paillettes con profondi scolli e tute da sera in pizzo chantilly ricamato o di paillettes scintillanti.

Divertenti sono i piumini in maglia sia nella versione maxi e avvolgente che in quella corta, talvolta arricchiti da pietre sfaccettate

Al tavolo delle pietre di Luisa Spagnoli le gemme multi-sfaccettate impreziosiscono bracciali doro e anelli indossati su tutte le dita, pendono dai lobi come orecchini che incorniciano il volto e sono inserite nei fermacapelli per un tocco di opulenza.

Clutch in suede, pelle e pelliccia sintetica effetto maculato ed astrakan, cinture in camoscio e decolleté Mary Jane, in camoscio ed eco-leopardo, talvolta trasformate in stivali al ginocchio, completano il look.

luisaspagnoli.com

Di Tendenza