La femminilità giovane e urbana di ERMANNO Firenze nella collezione Autunno-Inverno 2021-22

Un viaggio all’interno della young culture, il racconto di una femminilità giovane e urbana: la Fall/Winter 21-22 di ERMANNO Firenze rappresenta pienamente le cool girls contemporanee e le loro infinite sfaccettature.

Glamour e romanticismo dal sapore rock si legano per una “easy daily couture” capace di interpretare lo spirito cosmopolita delle young ladies moderne.

La palette si muove in un gioco di contrasti che alternano bianco, nero e rosso a pennellate di colori vivaci come il fucsia ed il blu cobalto, in un’espressione dinamicamente chic del contemporaneo.

I tessuti maschili, caldi e sostenuti, come lo Chevron e il Principe di Galles sono i protagonisti indiscussi su blazer e capispalla dal design essenziale, impreziosendosi grazie a maxi colletti in pizzo a contrasto per un touch girlish. Immancabile la stampa check, declinata in versione macro black&red su maxi sciarpe, baseball hat e piumini oversize per un look millennial capace di rivisitare un pattern classico come il tartan.

Lo spirito rock, tipico del brand, attraversa come un fil rouge l’intera collezione, variamente declinato attraverso capi in tessuto spalmato, pattern animalier in nuance strong come il ruby red e il fucsia e total look in stampa camouflage logata arricchiti da dettagli in pizzo.

Look dall’attitude sporty vedono short trapuntati e bra sportivi in pizzo abbinati a micro cardigan e boxy jacket con frange in un caleidoscopico mix & match di stili che racconta secondo un linguaggio unico e personale la young generation.

Silhouettes micro si alternano a linee over, in un incontro tra femminilità e streetwear che si lega in maniera raffinata e glam per una vera e propria “ERMANNO Revolution” capace di simboleggiare una femminilità dalla personalità potentissima e dalla grande consapevolezza contemporanea.

Toni Scervino

Tradizione e innovazione si fondono insieme, proprio come nelle metropoli odierne, per raccontare una generazione che guarda al futuro con sicurezza ed eleganza, senza mai dimenticare le proprie radici.

Leggi anche:

Redazione

Recent Posts

Gli abiti da cerimonia per la PE 2024 firmati Luisa Spagnoli

Seta leggera, pizzi ricercati e accessori luminosi; la speciale selezione di Luisa Spagnoli per le occasioni formali presenta le proposte…

2 giorni ago

Lindex X OnceMore, una nuova collezione donna per l’Estate 2024

OnceMore ® , il marchio innovativo che è all'avanguardia nella creazione di soluzioni tessili più sostenibili e circolari, sta lanciando una collezione…

3 giorni ago

Le novità MIDJ in due manifestazioni internazionali dell’home design

Dopo il successo raggiunto durante la Milano Design Week, MIDJ annuncia la sua partecipazione a due prestigiose fiere internazionali nel mese di…

3 giorni ago

Lo stile non convenzionale del nuovo occhiale adidas Originals

La nuova collezione eyewear adidas Originals si alimenta dello spirito sportivo che anima i campi da gioco urbani e si…

3 giorni ago

Si chiama Kinesia la rivoluzionaria calza propriocettiva

KINESIA è il brand tutto italiano che ha introdotto sul mercato una rivoluzionaria calza a compressione con cavigliera incorporata in grado…

3 giorni ago

Golden Goose inaugura il suo primo Younique Caffè a Bangkok

Il 16 maggio, Golden Goose inaugura il suo primo Younique Caffè nel cuore di Bangkok, in Thailandia, presso Emquartier. Younique…

4 giorni ago