Categories: Moda Donna

NYFW, HELLESSY presenta la sua FW 2023-24

Sylvie Millstein presenta la collezione HELLESSY Autunno/Inverno 2023 durante la settimana della moda di New York nell’ambito delle celebrazioni per il decimo anniversario del marchio.

Dopo una pausa di tre anni, HELLESSY torna con uno spettacolo dal vivo durante la NYFW. Millstein guarda indietro all’ultimo decennio e fa riferimento a sagome architettoniche distintive che hanno plasmato l’estetica del marchio, offrendo la quintessenza di HELLESSY: pezzi da capogiro con un elemento di disinvoltura e atemporalità.

Collezione Hellessy fw 2023 New York Fashion Week

I bustier appariscenti, abbinati a pantaloni o denim, sono al centro di questa collezione, rimanendo fedeli al core dress-up, dress-down separato del marchio che è stato alla base del successo del brand per un decennio. Il tema principaòe della collezione si presenta sotto forma di un bustier scolpito “Louis” in velluto nero con perle, e un bustier “Meurice” con ruches che scende delicatamente dalle spalle in taffetà di seta rosa o jacquard bicolore. 

Gli abiti da sera chiave includono l’ abito “Louise” in jacquard di cotone blu persiano, scolpito a forma di conchiglia, un elegante abito a colonna “Annette” in raso nero con stampa di garofani e il drammatico abito in taffetà di seta corallo ” Clementine ” con arricciatura asimmetrica.

Collezione Hellessy fw 2023 New York Fashion Week

La sartoria ispirata all’abbigliamento maschile con un tocco ultra femminile è sempre stata parte del DNA del marchio. Questa stagione, il blazer ‘Didier’ ​​nero satinato è ammorbidito da un busto in georgette cipria, indossato con un pantalone ‘Slash ‘ coordinato con spacchi inaspettati sui fianchi. L’abito blazer “Finn” con stampa animalier floreale presenta una silhouette che accentua la vita abbinata a guanti da opera teatrale, mentre il blazer oversize “Dimitri” in cloqué floreale è completato da una frangia di cristalli “effetto goccia”. ‘Dimitri’ è abbinato ai pantaloni in crêpe  ‘Bristol’ caratterizzati da un rivestimento in georgette arricciato che si attacca in vita per la sposa moderna.

Collezione Hellessy fw 2023 New York Fashion Week

L’abbellimento si presenta sotto forma di un sottile ricamo di costellazioni di cristallo visto su tre opzioni di camicia, tra cui il raso nero ” Alfred” e la sabbia, vita plissettata, “Harvey” .  

Collezione Hellessy fw 2023 New York Fashion Week

HELLESSY ha sempre lavorato con artigiani locali e fabbriche di New York nel famoso distretto dell’abbigliamento della città. Ogni punto e cucitura degli ultimi 10 anni è una testimonianza dei modellisti, delle sarte e dei tagliatori coinvolti in un viaggio che ha contribuito a plasmare e distinguere la donna HELLESSY. 

www.hellessy.com 

Redazione

Recent Posts

Gli abiti da cerimonia per la PE 2024 firmati Luisa Spagnoli

Seta leggera, pizzi ricercati e accessori luminosi; la speciale selezione di Luisa Spagnoli per le occasioni formali presenta le proposte…

2 giorni ago

Lindex X OnceMore, una nuova collezione donna per l’Estate 2024

OnceMore ® , il marchio innovativo che è all'avanguardia nella creazione di soluzioni tessili più sostenibili e circolari, sta lanciando una collezione…

2 giorni ago

Le novità MIDJ in due manifestazioni internazionali dell’home design

Dopo il successo raggiunto durante la Milano Design Week, MIDJ annuncia la sua partecipazione a due prestigiose fiere internazionali nel mese di…

3 giorni ago

Lo stile non convenzionale del nuovo occhiale adidas Originals

La nuova collezione eyewear adidas Originals si alimenta dello spirito sportivo che anima i campi da gioco urbani e si…

3 giorni ago

Si chiama Kinesia la rivoluzionaria calza propriocettiva

KINESIA è il brand tutto italiano che ha introdotto sul mercato una rivoluzionaria calza a compressione con cavigliera incorporata in grado…

3 giorni ago

Golden Goose inaugura il suo primo Younique Caffè a Bangkok

Il 16 maggio, Golden Goose inaugura il suo primo Younique Caffè nel cuore di Bangkok, in Thailandia, presso Emquartier. Younique…

3 giorni ago