Categorie
Moda Donna

Antonio Riva Milano presenta la capsule Peonia per la SS 2024

Dal desiderio di creare una narrazione grafica dei codici iconici della maison, il direttore creativo Antonio Riva rende la peonia protagonista di un momento speciale della nuova collezione SS24. Considerata nella tradizione orientale la ‘regina di tutti i fiori’ per la sua eleganza, evolve in elemento centrale di una stampa esclusiva che prende vita su foulard in pura seta con profilo a contrasto e poi declinata in una mini collezione.


 Tessuti leggeri e impalpabili come l’organza divengono la tela su cui poi lo stilista riprende la stampa, dipingendo primaverili corolle nei toni del rosa e del cipria, avvolte da fiocchi, per dare vita alla capsule Peonia. Sei capi proposti nelle nuances nude e ottanio: due abiti lunghi, due midi e due camicie dai volumi importanti, arricchite da maxi fiocchi e rouches che donano tridimensionalità.

La capsule aggiunge un tocco romantico e contemporaneo alla più ampia collezione AR Déco, presentata nell’Atelier di Corso Venezia a Milano e ispirata alle forme classiche dell’omonimo movimento artistico degli anni Venti e Trenta.

I toni modernisti della collezione, esaltati dalla drammaticità degli accostamenti cromatici vengono infatti stemperati dalla morbidezza, dalle trasparenze e dal romanticismo conferito da elementi iconici della Maison tra cui emerge proprio la capsule Peonia.

Seta, chiffon, tulle e pizzo nei toni pastello si combinano a quelli più decisi del blu, dell’ottanio e del nero in long e midi dress con scolli profondi e schiene scoperte, in gonne a balze e in eleganti pantaloni in mikado. Protagonisti i volant, le rouches, le piume e i ricami floreali che da sempre illuminano il magico racconto di Antonio Riva Milano.

Ultimi Articoli

Exit mobile version