Le borse etiche e sostenibili di +Three°°° a Mipel 2021 protagoniste dell’area dedicata alle startup italiane più green

Appuntamento dal 19 al 21 settembre con la 120ª edizione di Mipel, il salone dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, per +Three°°°, la label di bag etiche in cui l’heritage Made in Italy si unisce a uno stile consapevole e sano. Un’estetica nuova e contemporanea, esplorata da codici stilistici d’eccezione per borse in cui le lavorazioni dal basso impatto ambientale, il contenuto di innovazione piegato a logiche green e l’attenzione al fattore sociale fanno la differenza per dare vita a collezioni di design che si sono imposte con successo. Proprio in virtù delle caratteristiche disruptive delle sue creazioni, +Three°°° è stato selezionato dalla manifestazione internazionale- che vanta il sostegno del Maeci, di Agenzia Ice e il patrocinio del Comune di Milano- per partecipare a Italian Start Up, uno spazio dedicato alle realtà italiane che si sono distinte per le loro idee creative unite a una certa dose di sostenibilità in una delle aree più importanti della kermesse.

Native-Large-Tote
Native-Backpack

+Three°°°°- che ha avuto il suo stand anche all’interno della manifestazione – è stata presente in quest’area con due borse iconiche delle sue collezioni, capaci di riassumerne, idealmente, l’essenza, Native e Wave. La prima è realizzata in caucciù naturale, estratto e lavorato dalle popolazioni dell’Amazzonia, destrutturata e tagliata a vivo hand made, mentre la seconda è stata creata con un filato di poliestere riciclato post-consumo al 100% di alta qualità contenente Upcycled Marine Plastic. Il risultato sono borse performanti ed esteticamente belle, capaci di raccontare la storia sottesa ai materiali da cui nascono per enfatizzare il loro contenuto esteticamente ed eticamente forte.

Native Small Tote

Qualcosa in più su +Three°°°

Il nome +Three°°° nasce da un allarmante rapporto dell’UNEP (United Nation Environment Program) che delinea uno scenario in cui entro il 2050 il riscaldamento globale supererà i tre gradi centigradi, innescando alterazioni irreversibili dell’ecosistema globale quali la desertificazione di alcune aree e i fenomeni di gravi eventi atmosferici, oltre a colossali migrazioni. Il brand collabora con EFI – Ethical Fashion Initiative, il programma di moda etica dell’ONU (di un’agenzia congiunta ONU-WTO, che dal nome International Trade Centre).

+Three°°° sarà distribuito sia tramite una rete di selezionati multi-label store, sia attraverso l’e-commerce diretto e grazie a partnership con i principali e-trailer internazionali. Il focus iniziale sarà sull’Italia e sui mercati europei, con un successivo sviluppo in Giappone, Corea, Stati Uniti e Canada.

https://www.plus3.eco/negozio

Redazione

Recent Posts

Gli abiti da cerimonia per la PE 2024 firmati Luisa Spagnoli

Seta leggera, pizzi ricercati e accessori luminosi; la speciale selezione di Luisa Spagnoli per le occasioni formali presenta le proposte…

2 giorni ago

Lindex X OnceMore, una nuova collezione donna per l’Estate 2024

OnceMore ® , il marchio innovativo che è all'avanguardia nella creazione di soluzioni tessili più sostenibili e circolari, sta lanciando una collezione…

3 giorni ago

Le novità MIDJ in due manifestazioni internazionali dell’home design

Dopo il successo raggiunto durante la Milano Design Week, MIDJ annuncia la sua partecipazione a due prestigiose fiere internazionali nel mese di…

4 giorni ago

Lo stile non convenzionale del nuovo occhiale adidas Originals

La nuova collezione eyewear adidas Originals si alimenta dello spirito sportivo che anima i campi da gioco urbani e si…

4 giorni ago

Si chiama Kinesia la rivoluzionaria calza propriocettiva

KINESIA è il brand tutto italiano che ha introdotto sul mercato una rivoluzionaria calza a compressione con cavigliera incorporata in grado…

4 giorni ago

Golden Goose inaugura il suo primo Younique Caffè a Bangkok

Il 16 maggio, Golden Goose inaugura il suo primo Younique Caffè nel cuore di Bangkok, in Thailandia, presso Emquartier. Younique…

4 giorni ago