MFW, la sfilata di Oblique Creations FW 2024-25

Nell’ora in cui la luce lascia spazio al misterioso ardore che riscalda l’orizzonte, si realizza quella suggestione magica tra luce e buio a cui si ispira la collezione FW 24/25 di OBLIQUE CREATIONS. 

È nel crepuscolo che la donna del brand coglie quell’attimo fuggente intriso di profondi segreti man mano svelati dalla notte che avanza, che li avvolge con una mano morbida e sognatrice schiudendo un infinito “ricco di sovrumani silenzi e profondissima quiete”. Allo stesso modo, la collezione di OBLIQUE CREATIONS circonda l’anima e il corpo femminile di un’atmosfera delicata e rarefatta scegliendo tessuti morbidi e sinuosi, complemento perfetto di una femminilità sottile, da accompagnare senza costringere. Se le texture sono varie – dal classico più elegante a una matericità più performante, rimane luminoso e brillante l’effetto finale.

Merito anche dei ricami, perfetta espressione della diffrazione di una luce calda e soffice, che spuntano sui filati in maglia elasticizzati, allo stesso modo delle gommature in un divertissement di sfumature di lamine madreperla, piombo e oro che creano suggestivi pattern (a corteccia, ad animalier).

Sono questi ultimi a evocare sugli abiti e sulle maglie immagini eteree e naturali in cui risuona il dinamismo del vento a spegnere la luce al tramonto tra stampe e jacquard preziosi. La palette di colori asseconda la tensione naturale indugiando su phard e vino, ruggine e verde (lime, mela) e sconfinando sui classici nero, rosso, beige, verde military, blu, azzurro e grigio). 

Uno stile che definisce e completa la femminilità con la magia della natura perché “c’è un altro mondo segreto, chiuso dentro questo mondo. Lo si scopre al crepuscolo”

https://www.obliquecreations.eu/it/home

Redazione

Recent Posts

DS Automobiles, qui alle 14,30 presentazione mondiale della nuova gamma

Tutto pronto per il lancio in anteprima mondiale della nuova gamma di DS Automobiles. Oggi, 13 maggio 2024 alle ore…

21 ore ago

Scarpa presenta il suo nuovissimo scarpone da montagna

13 Maggio 2024. Quando i trail si allungano e lo zaino diventa pesante, serve uno scarpone da montagna leggero travestito…

22 ore ago

Le borse di Maison Siccardi in un corner da Mesmerize a Milano

Sodalizio di artigianalità: Maison Siccardi, brand di alta pelletteria artigianale dell’imprenditrice torinese Angelica Benoffi arriva a Milano con un temporary corner presso lo shop…

22 ore ago

Lorena Lucchini presenta “Tailor Bag”, la borsa “personale”

Lorena Lucchini, ha realizzato il suo sogno ed il sogno di tutte le donne che cercano un accessorio unico ed…

24 ore ago

Suzuki e FIPSAS insieme per Pulifondali & Pulispiagge 2024

Il 5 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, si svolgerà la quarta edizione di Pulifondali & Pulispiagge, l'attività di…

2 giorni ago

Le ultime tendenze capelli direttamente dal Front Row di Lisbona

Ospitata nel cuore di Lisbona, la nuova edizione del Front Row Summit, presentata dai leader del settore Mario Aragón, SVP…

3 giorni ago