Vasco presenta il termosifone che funziona anche con l’elettricità (ottima idea per il bagno)

Vasco, azienda belga leader nel settore dei radiatori, parte del gruppo svizzero Arbonia, presenta Niva Mixed, il nuovo radiatore idronico, a basso impatto ambientale, che può funzionare anche a corrente elettrica. Un radiatore ibrido offre due possibilità: può essere collegato a un impianto di riscaldamento idronico o funzionare a corrente elettrica; è estremamente adatto ad ambienti che hanno bisogno di riscaldarsi rapidamente quando il sistema centralizzato è spento, come, ad esempio, nei bagni.

L’azienda, molti anni fa, ha rivoluzionato il concetto stesso di abitare moderno, proponendo una nuova visione di edificio, visto non più come involucro energivoro, caratterizzato da una tipologia di riscaldamento dispendioso e obsoleto, ma come un vero e proprio “spazio comfort”, in cui le tecnologie più avanzate sono al servizio della persona, del benessere quotidiano, e del rispetto per l’ambiente; si può affermare che Vasco è stata precursore, a livello di concept di spazio comfort, dell’attuale sistema di riqualificazione energetica superbonus 110%.

Oggi è cambiato lo stile di vita: c’è bisogno un’impiantistica al servizio del comfort e di tecnologie efficienti, con un tempo di risposta immediato. In funzionamento elettrico Niva Mixed utilizza una particolare tecnologia a secco che consente la messa a regime in temperatura in soli 4 minuti.

Nuovi radiatori Vasco modello Niva Mixed ibrido a basso consumo

La collezione di radiatori Niva si distingue per il suo aspetto elegante e senza tempo, ma soprattutto per l’efficienza termica: emette un elevato grado di calore per le sue dimensioni. La capacità di convezione è stata migliorata, rispetto alle precedenti collezioni, generando un notevole aumento della resa termica complessiva superiore fino al 20%. Un radiatore Niva di piccole dimensioni, ad esempio, genera un elevato comfort domestico: utilizzando acqua a bassa temperatura, riscalda come un radiatore tradizionale di maggiori dimensioni e genera un grande risparmio economico e di spazio, nel rispetto dell’ambiente.

Un design interpretato come una ricerca di autenticità. La potente sagomatura architettonico del Niva si stacca dalle tendenze passeggere, mode o styling passeggere. Gli attacchi alla parete a scomparsa, ingannano lo sguardo, creando un effetto visivo in cui il radiatore sembra staccarsi dalla parete e fluttuare nell’aria.

Scheda tecnica:

Materiale: acciaio. Altezza (mm): 1820. Larghezza (mm): 420/620. Resa termica: fino a 1.124 Watt

vasco.eu

Tags: Vasco
Redazione

Recent Posts

Gli abiti da cerimonia per la PE 2024 firmati Luisa Spagnoli

Seta leggera, pizzi ricercati e accessori luminosi; la speciale selezione di Luisa Spagnoli per le occasioni formali presenta le proposte…

2 giorni ago

Lindex X OnceMore, una nuova collezione donna per l’Estate 2024

OnceMore ® , il marchio innovativo che è all'avanguardia nella creazione di soluzioni tessili più sostenibili e circolari, sta lanciando una collezione…

3 giorni ago

Le novità MIDJ in due manifestazioni internazionali dell’home design

Dopo il successo raggiunto durante la Milano Design Week, MIDJ annuncia la sua partecipazione a due prestigiose fiere internazionali nel mese di…

4 giorni ago

Lo stile non convenzionale del nuovo occhiale adidas Originals

La nuova collezione eyewear adidas Originals si alimenta dello spirito sportivo che anima i campi da gioco urbani e si…

4 giorni ago

Si chiama Kinesia la rivoluzionaria calza propriocettiva

KINESIA è il brand tutto italiano che ha introdotto sul mercato una rivoluzionaria calza a compressione con cavigliera incorporata in grado…

4 giorni ago

Golden Goose inaugura il suo primo Younique Caffè a Bangkok

Il 16 maggio, Golden Goose inaugura il suo primo Younique Caffè nel cuore di Bangkok, in Thailandia, presso Emquartier. Younique…

4 giorni ago