Nel giro di pochi giorni, Saucony ha acceso i riflettori su due capitali mondiali dello stile e dell’innovazione: Londra e Parigi. Da un lato, il brand di riferimento nel mondo running e lifestyle ha inaugurato il suo primo flagship store nel Regno Unito, nel cuore pulsante di Covent Garden. Dall’altro, ha portato alla Paris Fashion Week un concentrato di creatività, tecnologia e cultura urbana con il suo innovativo Sync Space.
Un flagship store a Londra nel segno della community
L’apertura dello store Saucony a Londra non è stata una semplice inaugurazione, ma una vera e propria celebrazione collettiva. A precedere il taglio del nastro, un evento ad alto tasso di adrenalina: oltre 50 runner hanno sfidato un autobus brandizzato Saucony nella corsa Beat the Bus, attraversando alcuni dei luoghi simbolo della città.

Il nuovo flagship store, situato al numero 4 di James Street, è concepito come hub culturale e non solo come punto vendita. I suoi spazi fluidi e materici, ispirati al fiume che ha dato origine al nome del brand, offrono esperienze personalizzate, aree per eventi, una coffee station e oltre 100 armadietti dedicati ai runner. È un ambiente pensato per connettere le persone, accoglierle e ispirarle.

Durante il weekend di apertura, i visitatori hanno potuto testare in anteprima le ultime collezioni Saucony, vivere demo su tapis roulant interattivi, godersi DJ set dal vivo e ricevere regali in edizione limitata. Tutto in perfetta sintonia con il mantra del brand: Run as One.

Sync Space: Saucony anima la Paris Fashion Week con un’esperienza immersiva
Non c’è stato neanche il tempo di prendere fiato che Saucony ha spostato la sua energia a Parigi, dove ha aperto le porte dello Sync Space, nel cuore del Marais, al 141 Rue du Temple. Uno spazio aperto al pubblico dal 24 al 28 giugno, con un fitto programma di eventi, talk e attivazioni esclusive.
Tra le esperienze più significative, una degustazione personalizzata di tè matcha con Maison Matcha, un servizio di customizzazione on-site tramite stampa UV industriale e una installazione 3D photobooth per ritratti biometrici digitali. Ogni iniziativa ha espresso la volontà di Saucony di connettere sport, creatività e tecnologia.
Lo spazio parigino è diventato un punto d’incontro per runner, artisti e designer. Tra gli highlight: una corsa di gruppo in collaborazione con Minted New York, talk con creativi come Jae Tips e Bimma Williams, e una grande festa di chiusura insieme al collettivo Collision Running.
Anticipazioni collezione AW25: tra innovazione tecnica e streetwear
Nel contesto del Sync Space, Saucony ha presentato in anteprima alcuni dei pezzi chiave della collezione Autunno/Inverno 2025, come le Endorphin Speed 5, le Guide 7 e la nuova Saucony SILO. Una selezione che dimostra come il brand continui a fondere performance tecnica ed estetica contemporanea, parlando sia ai runner più esigenti che ai nuovi appassionati dello streetwear.
Ti potrebbero interessare anche questi articoli:
© Riproduzione riservata LaVoceDeiBrand.com. È vietata la copia, anche parziale, senza citarne la fonte.
