Giugno 2025 – Il Gruppo Damiani annuncia l’accordo per l’acquisizione di Carraro S.r.l., importante realtà produttiva di Valenza, centro nevralgico della tradizione orafa italiana. L’operazione, strategica per il rafforzamento delle capacità produttive del gruppo, consolida ulteriormente il know-how della filiera valenzana, valorizzando eccellenza manifatturiera, competenze tecniche e radicamento sul territorio.
Fondata nel 1970, Carraro S.r.l. è riconosciuta a livello internazionale per la specializzazione nelle lavorazioni orafe a controllo numerico e per la profonda esperienza tecnica maturata in oltre 55 anni di attività. L’azienda continuerà a operare nel pieno rispetto della propria identità: management e personale resteranno parte integrante della società, assicurando continuità, esperienza e passione.
Le dichiarazioni
Guido Damiani, Presidente Damiani Group:
“Conosciamo e stimiamo la famiglia Carraro da molti anni e siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership, che rafforzerà la nostra capacità produttiva e porterà ulteriore know-how nel nostro Gruppo. Nonostante gli scenari globali incerti, rimaniamo ottimisti e focalizzati sui nostri progetti di espansione internazionale.”
Gianni Carraro, C.E.O. Carraro S.r.l.:
“Sono molto felice di questo accordo, attraverso il quale l’impresa della mia famiglia – fondata da mio padre Letizio Carraro e cresciuta sotto la mia guida – è ora affidata a un player solido e rispettoso delle persone e della tradizione orafa del territorio.”
Strategia e prospettive
Con questa acquisizione, Damiani si conferma polo di aggregazione per realtà imprenditoriali di carattere familiare che puntano a crescere in un mercato sempre più complesso, valorizzando competenze locali e promuovendo modelli di sviluppo sostenibili. L’operazione sottolinea l’impegno del gruppo nella costruzione di un’eccellenza italiana integrata, dove tradizione e innovazione si incontrano per creare valore.
Scopri di più sull’alta gioielleria italiana nei nostri speciali:
Gioielli di lusso PE 2025: sei novità che faranno tendenza
Capri e l’oro: la magia della gioielleria di lusso ispirata all’isola delle sirene
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
© Riproduzione riservata LaVoceDeiBrand.com. È vietata la copia, anche parziale, senza citarne la fonte.
