La passione di Sportmax per il Denim nella nuova collezione jeanswear AI 2021-22

Sportmax loves denim. Per la sesta sperimentazione haut de gamme nell’universo del jeanswear, Sportmax sfida le convenzioni con spirito di ricerca e ridefinizione continua. La capsule collection per l’Autunno-Inverno 2021/22 è un mix ardito tra heritage e avanguardia, come il magnetismo totally unconventional della modella Soo Joo Park.

Tra le 50 top model più influenti per la bellezza fuori dagli schemi e per il look a metà tra streetstyle e sartoriale, Soo Joo Park, nata in Corea e cresciuta in California, incarna con fresca naturalezza il mood del progetto, per sua natura sempre aperto a indagare spunti culturali differenti.

Soo Joo Park per Sportmax Denim Culture Autunno-Inverno 2021-2022 – © Dario Catellani

Il punto di partenza sono gli anni ‘20 del secolo scorso, un momento storico in cui le energie e la creatività si sprigionano nella società dopo un periodo buio, mentre le donne si liberano di sovrastrutture e orpelli, cominciando ad affermare la loro forza e indipendenza. E poi c’è il presente, con la stessa voglia di rinascita, di vitalità da tradurre in look pensati per ritornare a vivere, esplorare, amare.

Soo Joo Park per Sportmax Denim Culture Autunno-Inverno 2021-2022 – © Dario Catellani

Le silhouette scivolate dei preziosi party dress di inizio Novecento si trasformano in abiti in denim che richiamano le atmosfere dell’epoca. Le geometrie e le frange tipiche dei Roaring Twenties rinascono sul denim grazie a una precisa tecnica di laseratura che movimenta la stoffa, percorsa a tratti da importanti cuciture verticali. Distintiva è anche la scelta di preferire il nero come unica shade di stagione che svisa tra toni chiari e scuri.

Soo Joo Park per Sportmax Denim Culture Autunno-Inverno 2021-2022 – © Dario Catellani

I pantaloni hanno la gamba extralong, spaccata sul fondo per appoggiarsi sulle calzature e si abbinano alla morbida camicia di velluto cangiante, sintesi perfetta tra heritage e contemporaneità, oppure a gilet dal profondo V-neck. A completare il mood, c’è infine il cappotto rigoroso nel taglio e sartoriale nella costruzione, con il fondo e i polsi dalle frastagliature anticonformiste. La capsule collection Denim Culture AI 2021/22 è già disponibile negli store Sportmax.

it.sportmax.com

Leggi anche:

Redazione

Recent Posts

La nuova sartorialità estiva di Calvin Klein si veste di bianco

La collezione Monochromatic Summer incarna il minimalismo contemporaneo di Calvin Klein attraverso una collezione di capi d'abbigliamento e di intimo…

12 ore ago

Pantofola d’Oro e Panini: insieme per un’esclusiva limited edition

14 Maggio 2024. Pantofola d'Oro, brand di lusso Made in Italy fondato nel 1886 ad Ascoli Piceno e specializzato nella produzione…

13 ore ago

Luisa Spagnoli inaugura la nuova boutique ad Anversa

Luisa Spagnoli continua la sua espansione nel mondo retail con l’apertura della nuova Boutique a gestione diretta ad Anversa. La…

17 ore ago

Collezione Timberland Eyewear P/E 24: il modello TB00004

La nuova collezione eyewear di Timberland® rinnova il proprio look con un approccio allo stile e al design decisamente contemporaneo.…

17 ore ago

Il Gruppo BMW annuncia un cambio di guida del marchio MINI

Monaco. Il Gruppo BMW ha annunciato un cambio di guida del marchio MINI. A partire dal 1° agosto 2024, Stefan…

18 ore ago

Ixos presenta la nuova borsa X BAG

Ixos lancia la sua ultima creazione: la X BAG, ispirata alla tendenza delle borse hobo, un incontro audace tra il…

19 ore ago