Surfisti ed attivisti: ecco chi sono gli ambassador di Dockers® nella nuova campagna “Love Water More”

Sin dalla sua nascita nel 1986, la sostenibilità è nel DNA di Dockers®, un impegno a 360° che comprendono le tecniche Water<Less® in grado di ridurre significativamente l’utilizzo di acqua nella produzione – in particolare nel processo di tintura e finitura; e le partnership strategiche con ambassador unici come Jon Rose e la sua associazione Waves For Water con il surfista, viaggiatore e attivista basco Kepa Acero, con cui è stata lanciata DockersW4WChallenge per donare acqua potabile alle comunità di tutto il mondo. Per questa stagione estiva gli ambassador scelti dal brand sono i surfisti e attivisti Maud Le Car e Joan Duru.

Joan Duru e Maud Le Car


MAUD LE CAR
Nata nella piccola isola di Saint Martin, ai Caraibi, è una surfista, pittrice, e attivista. Ha recentemente creato l’associazione Save La Mermaid per proteggere i nostri oceani. L’obiettivo è quello di portare delle soluzioni concrete per contrastare l’inquinamento della plastica e godere anche di tutta la bellezza che gli oceani ci offrono.
JOAN DURU
Joan è uno dei surfisti migliori della sua generazione: ha recentemente vinto i Surf World Champion gareggiando in Francia. Ma Joan è anche un attivista impegnato sempre pronto a supportare la causa della protezione dell’acqua. Il padre di Joan gli ha insegnato a surfare quando aveva sette anni. Da allora, il surf ha sempre fatto parte della sua vita. Navigando in giro per tutto il mondo ha compreso come l’inquinamento stia distruggendo gli oceani e la necessità di agire ora.

UNA PARTNERSHIP PER AMARE DI PIU’ L’ACQUA
Maud e Joan sono i protagonisti della nuova campagna Dockers® “Love Water More”, che verrà lanciata ad agosto. Lo scopo di questa campagna è responsabilizzare le persone sull’importanza di uno dei beni più preziosi presenti in natura: l’acqua. A tale scopo la coppia ha affrontato un avventuroso viaggio on the road lungo la costa atlantica dalla Francia alla Spagna per chiedere aiuto ad alcuni grandi compagni surfisti e attivisti per sensibilizzarli a preservare un bene così essenziale.
Questo supporto sarà reso possibile anche grazie a una tavola da surf, firmata dai surfisti incontrati durante il viaggio e che raccoglie messaggi di speranza e
ottimismo; questa verrà messa all’asta e i fondi ottenuti saranno donati a Waves For Water per fornire accesso all’acqua potabile alle comunità in via di sviluppo.

Ma il loro ruolo di ambassador Dockers® va ben oltre questa campagna. Ad esempio lo scorso 8 giugno, Dockers® ha sponsorizzato il beach clean up con Maud, realizzato grazie alla sua organizzazione ambientale no-profit nel sud della Francia. La partnership con Save La Mermaid continua a rafforzare il forte impegno di Dockers® verso la sostenibilità. Ma questo non è tutto, quest’anno sono in programma molte altre collaborazioni. Stay tuned.

https://www.dockers.com

Leggi anche:

Redazione

Recent Posts

Gli abiti da cerimonia per la PE 2024 firmati Luisa Spagnoli

Seta leggera, pizzi ricercati e accessori luminosi; la speciale selezione di Luisa Spagnoli per le occasioni formali presenta le proposte…

3 giorni ago

Lindex X OnceMore, una nuova collezione donna per l’Estate 2024

OnceMore ® , il marchio innovativo che è all'avanguardia nella creazione di soluzioni tessili più sostenibili e circolari, sta lanciando una collezione…

4 giorni ago

Le novità MIDJ in due manifestazioni internazionali dell’home design

Dopo il successo raggiunto durante la Milano Design Week, MIDJ annuncia la sua partecipazione a due prestigiose fiere internazionali nel mese di…

4 giorni ago

Lo stile non convenzionale del nuovo occhiale adidas Originals

La nuova collezione eyewear adidas Originals si alimenta dello spirito sportivo che anima i campi da gioco urbani e si…

4 giorni ago

Si chiama Kinesia la rivoluzionaria calza propriocettiva

KINESIA è il brand tutto italiano che ha introdotto sul mercato una rivoluzionaria calza a compressione con cavigliera incorporata in grado…

4 giorni ago

Golden Goose inaugura il suo primo Younique Caffè a Bangkok

Il 16 maggio, Golden Goose inaugura il suo primo Younique Caffè nel cuore di Bangkok, in Thailandia, presso Emquartier. Younique…

4 giorni ago