La svolta ecologista dei brand calzaturieri Bruno Premi ed Elvio Zanon

Bruel, il gruppo proprietario dei brand di calzature Bruno Premi ed Elvio Zanon, continua il suo processo di miglioramento per la riduzione delle emissioni e degli sprechi presentando una collaborazione con Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

Nasce così il progetto “For Planet”: 155 alberi di caffè e lime piantati in Guatemala per ciascuno dei due brand, che andranno a compensare 16.500kg di Co2 prodotte e a sostenere le attività locali. L’obiettivo è di ripopolare la foresta compensando le emissioni di CO2 e favorendo l’arricchimento e la tutela dei boschi nativi, habitat naturale di svariate specie animali. Al contempo il progetto permetterà alla comunità locale di vivere delle risorse forestali senza comprometterne la conservazione. Ogni singolo albero piantato viene fotografato, geo-localizzato e pubblicato online, testimoniando così l’impegno concreto di Bruno Premi e di Elvio Zanon verso l’eco-sostenibilità. A questa personalissima foresta aziendale si aggiunge un lavoro di ottimizzazione del packaging delle calzature, con una riduzione del 30% sull’uso della carta e una conversione all’utilizzo di plastica con resine 100% riciclabili.

Elvio Zanon collezione donna primavera-estate 2020

All’interno delle scatole della collezione SS20, i clienti troveranno una cartolina con informazioni in merito all’iniziativa green BRUNO PREMI FOR PLANET / ELVIO ZANON FOR PLANET.

Basterà accedere alla pagina tramite QrCode, o digitare l’indirizzo www.brunopremi.com/forplanet – www.elviozanon.com/forplanet per conoscere i dettagli della Foresta, Inoltre inserendo il codice di acquisto delle calzature, i consumatori avranno così l’occasione di contribuire allo sviluppo di una foresta di cui poi potranno monitorare la crescita sul sito dedicato.

elviozanon.com

LVdB

Recent Posts

Gli abiti da cerimonia per la PE 2024 firmati Luisa Spagnoli

Seta leggera, pizzi ricercati e accessori luminosi; la speciale selezione di Luisa Spagnoli per le occasioni formali presenta le proposte…

3 giorni ago

Lindex X OnceMore, una nuova collezione donna per l’Estate 2024

OnceMore ® , il marchio innovativo che è all'avanguardia nella creazione di soluzioni tessili più sostenibili e circolari, sta lanciando una collezione…

4 giorni ago

Le novità MIDJ in due manifestazioni internazionali dell’home design

Dopo il successo raggiunto durante la Milano Design Week, MIDJ annuncia la sua partecipazione a due prestigiose fiere internazionali nel mese di…

4 giorni ago

Lo stile non convenzionale del nuovo occhiale adidas Originals

La nuova collezione eyewear adidas Originals si alimenta dello spirito sportivo che anima i campi da gioco urbani e si…

4 giorni ago

Si chiama Kinesia la rivoluzionaria calza propriocettiva

KINESIA è il brand tutto italiano che ha introdotto sul mercato una rivoluzionaria calza a compressione con cavigliera incorporata in grado…

5 giorni ago

Golden Goose inaugura il suo primo Younique Caffè a Bangkok

Il 16 maggio, Golden Goose inaugura il suo primo Younique Caffè nel cuore di Bangkok, in Thailandia, presso Emquartier. Younique…

5 giorni ago