Il vincitore di Sanremo 2023 Mr. Rain con Supereroi indossa Golden Goose

La sua canzone è già entrata nel cuore di milioni di italiani per il testo delicato e forte accompagnato da uno straordinario coro di bambini che, con i loro visi dolcissimi, fanno da contraltare ad un Festival di Sanremo decisamente bruttino, almeno per quello sin qui visto, costellato, nei monologhi e nei dialoghi, da frequenti spazi di parzialità e da un diseducativissimo episodio decisamente da sanzionare quale la distruzione del palco da parte di Blanco.

Poche a nostro parere le canzoni meritevoli di essere ascoltate e tra queste, appunto, la probabile vincitrice: Supereroi di Mr. Rain che riporta il Festival nel suo alveo naturale, quello dell’omaggio alla musica e alla canzone italiana al netto di argomentazioni polito-sociali che dovrebbero attenere ad altri ambiti.

Sobrio ed elegante nel suo cappotto monopetto in lana con trama spigata di Golden Goose, Mr. Rain è uno dei pochi concorrenti che celebra sul palco dell’Ariston la musica italiana, quella bella, quella che canteremo in macchina in questi mesi con in mente i visi straordinari dei bambini del coro che speriamo riescano ad addolcire, almeno un pò, un mondo di adulti irrimediabilmente perso.

E comunque per noi Sanremo l’hanno già vinto loro.

Redazione

Recent Posts

Gli abiti da cerimonia per la PE 2024 firmati Luisa Spagnoli

Seta leggera, pizzi ricercati e accessori luminosi; la speciale selezione di Luisa Spagnoli per le occasioni formali presenta le proposte…

3 giorni ago

Lindex X OnceMore, una nuova collezione donna per l’Estate 2024

OnceMore ® , il marchio innovativo che è all'avanguardia nella creazione di soluzioni tessili più sostenibili e circolari, sta lanciando una collezione…

4 giorni ago

Le novità MIDJ in due manifestazioni internazionali dell’home design

Dopo il successo raggiunto durante la Milano Design Week, MIDJ annuncia la sua partecipazione a due prestigiose fiere internazionali nel mese di…

5 giorni ago

Lo stile non convenzionale del nuovo occhiale adidas Originals

La nuova collezione eyewear adidas Originals si alimenta dello spirito sportivo che anima i campi da gioco urbani e si…

5 giorni ago

Si chiama Kinesia la rivoluzionaria calza propriocettiva

KINESIA è il brand tutto italiano che ha introdotto sul mercato una rivoluzionaria calza a compressione con cavigliera incorporata in grado…

5 giorni ago

Golden Goose inaugura il suo primo Younique Caffè a Bangkok

Il 16 maggio, Golden Goose inaugura il suo primo Younique Caffè nel cuore di Bangkok, in Thailandia, presso Emquartier. Younique…

5 giorni ago