Categories: Arredamento Cucina

Faber presenta la tecnologia che zittisce la cappa in cucina

Quando si #cucina, ognuno ha i suoi riti. C’è chi si chiude in un silenzio quasi religioso, avvolto dal rumore dei coltelli sul tagliere o degli alimenti che sfrigolano nell’olio bollente, chi si lascia cullare dalle risate dei compagni di cucinata, chi canticchia e chi, infine, non rinuncia al piacere di guardare la sua serie preferita. Ognuno di questi rituali, però, è accomunato da un aspetto: l’importanza di vivere la bellezza del silenzio e godere del lusso di ascoltare davvero ciò che si ama. La #cucina deve diventare un ambiente confortevole e sicuro, in cui tutti gli elettrodomestici sono silenziosi a partire dalla cappa, pur al massimo delle sue performance.

Grazie a Faber, e in particolare alla nuova tecnologia Sound Pro, questo è finalmente possibile. Sound Pro è una novità assoluta per il brand di Fabriano: si tratta di una tecnologia che riduce la turbolenza e i vortici nel flusso d’aria interno dei prodotti, aspirando al massimo della potenza e allo stesso tempo riducendo il rumore della cappa e migliorandone la qualità del suono. Non si tratta solo di quantità, quindi, ma anche di qualità.

Cappa cucina Faber Chloè XL isola

La #cucina è ormai diventato un luogo d’incontro in casa, in cui passare momenti speciali con le persone care, dove ricaricare le energie o, semplicemente, dove dare sfogo alla propria creatività” commenta Paolo Bracchetti, Global Category Manager Freestanding Hoods di Franke Home Solutions. “È quindi necessario che le singole componenti della #cucina, cappa in primis, combinino performance elevate a motori silenziosi. Dopo varie ricerche approfondite, Faber ha sviluppato la tecnologia sound pro, che offre una soluzione concreta al problema del fastidioso suono che può fare la cappa, ottimizzando la fluidodinamica del prodotto e, di conseguenza, facilitando la vita dei clienti”.

Grazie a un #design innovativo, il nuovo diffusore riduce in modo significativo le turbolenze e i vortici del flusso d’aria interno. Il risultato è una diminuzione del rumore e un’ottimizzazione della qualità del suono. Alla massima potenza, la nuova #tecnologia minimizza il livello di rumore della cappa fino a 6db, ottimizzando anche il suono prodotto e diminuendo il disturbo causato dalle alte frequenze.

Tra i prodotti interessati dalla tecnologia sound pro, spiccano sicuramente le cappe Glam LightChloè XL Pareo Plus, accomunate dal #design inconfondibile dei prodotti Faber.

Cappa Cucina Pareo plus argento

Glamour di nome e di fatto, la cappa vertical Glam Light è caratterizzata da un #design minimal e contemporaneo.Disponibile in diverse colorazioni, tra cui vetro bianco, warm grey e vetro grigio scuro, Glam Light è dotata di comandi touch control e illuminazione led ed è di classe energetica A+. Grazie all’esclusiva tecnologia soun dpro, la cappa Glam Light si rivela perfetta per chiunque desideri godere dei rumori – e dei silenzi – delle cucine di oggi.

La cappa Chloè XL, invece, dimostra la grandezza di un #design unconventional. Le sue linee contemporanee accolgono performance tecnologiche d’avanguardia, dando vita ad un prodotto unico. Disponibile nelle finiture grigio country e ghisa, entrambe in finitura full matt, presenta comandi rotativi e illuminazione a led, comoda e pratica. Anche in questo caso, la rumorosità della cappa è controllata dalla tecnologia sound pro, che oltre a limitare il suono, lo addolcisce, per un’esperienza in #cucina sicuramente più piacevole. Chloè XL è disponibile anche nella configurazione ad isola, scenografica e nata per elevare ancora di più lo stile di ogni ambiente della casa.

Infine, nelle cucine più grunge non può mancare Pareo Plus, un vero e proprio concentrato di bellezza e #tecnologia. Il prodotto, infatti, è caratterizzato non solo dalla tecnologia sound pro, ideale per migliorare e minimizzare il suono della cappa, ma anche di Up&Down e K-Link, plus unici per una cappa-lampadario davvero particolare. Disponibile in acciaio inox e argento tibetano, è dotata di comandi elettronici e propone un’illuminazione a micro led. Pareo plus si distingue per un #design scenografico e di grande impatto, che saprà arricchire spazi non convenzionali e pensati per stupire.

faberspa.com

Redazione

Recent Posts

Gli abiti da cerimonia per la PE 2024 firmati Luisa Spagnoli

Seta leggera, pizzi ricercati e accessori luminosi; la speciale selezione di Luisa Spagnoli per le occasioni formali presenta le proposte…

3 giorni ago

Lindex X OnceMore, una nuova collezione donna per l’Estate 2024

OnceMore ® , il marchio innovativo che è all'avanguardia nella creazione di soluzioni tessili più sostenibili e circolari, sta lanciando una collezione…

4 giorni ago

Le novità MIDJ in due manifestazioni internazionali dell’home design

Dopo il successo raggiunto durante la Milano Design Week, MIDJ annuncia la sua partecipazione a due prestigiose fiere internazionali nel mese di…

5 giorni ago

Lo stile non convenzionale del nuovo occhiale adidas Originals

La nuova collezione eyewear adidas Originals si alimenta dello spirito sportivo che anima i campi da gioco urbani e si…

5 giorni ago

Si chiama Kinesia la rivoluzionaria calza propriocettiva

KINESIA è il brand tutto italiano che ha introdotto sul mercato una rivoluzionaria calza a compressione con cavigliera incorporata in grado…

5 giorni ago

Golden Goose inaugura il suo primo Younique Caffè a Bangkok

Il 16 maggio, Golden Goose inaugura il suo primo Younique Caffè nel cuore di Bangkok, in Thailandia, presso Emquartier. Younique…

5 giorni ago