Dal 12 al 15 giugno 2025, Instagram porta a Milano il suo primo Flower Kiosk, trasformando una storica edicola di Piazza XXIV Maggio in un chiosco floreale temporaneo. Un’iniziativa simbolica e immersiva, ideata per sensibilizzare genitori, ragazzi ed educatori sull’importanza di un uso sicuro e consapevole dei social media.
All’interno dell’#IGFlowerKiosk, ogni bouquet racconta i principali strumenti digitali di Instagram per il benessere e la sicurezza online: dagli Account per Teenager, alle funzioni di Security Check-up, fino alla gestione del tempo e alla funzione Parole Nascoste. Ognuno di questi strumenti è rappresentato da un fiore: garofani per la sicurezza, gerbere per il benessere, margherite per la gentilezza, tulipani per i nuovi profili adolescenti.
L’iniziativa prosegue l’impegno di Instagram e Meta per un’esperienza digitale più protetta e positiva. Ad oggi sono oltre 50 gli strumenti sviluppati per la protezione di famiglie e ragazzi, e con il Flower Kiosk questa missione arriva tra le strade della città.
“La dimensione online è parte integrante della vita quotidiana: solo riconoscendo questa continuità possiamo accompagnare le nuove generazioni a viverla con consapevolezza”, spiega Laura Bononcini, Public Policy Director Southern Europe di Meta.
Per maggiori informazioni e risorse su benessere digitale e sicurezza, è disponibile online il Centro per le Famiglie di Meta.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
© Riproduzione riservata LaVoceDeiBrand.com. È vietata la copia, anche parziale, senza citarne la fonte.
