Adidas ha inaugurato il 23 giugno 2025 una nuova iniziativa esperienziale nel centro di Milano, con una maxi-installazione fisica dedicata al modello Adizero EVO SL (ne abbiamo parlato in questo articolo), una scarpa da running pensata anche per il lifestyle urbano. L’intervento occupa lo spazio centrale di Piazza San Babila, dove una replica in scala maggiorata della sneaker è visibile al pubblico fino al 29 giugno.
Parallelamente, dal 26 al 29 giugno, all’interno dell’adidas Brand Center in Corso Vittorio Emanuele II, 24/26, viene offerta ai visitatori un’esperienza interattiva. Dopo aver selezionato un look adidas, ogni partecipante può registrare un breve video, che viene immediatamente proiettato sul maxi-schermo installato in piazza, trasformando il visitatore in protagonista di una narrazione urbana.
Il video, generato in pochi secondi, simula un percorso dinamico in una città digitale ispirata allo stile selezionato, tra velocità, skyline virtuali e ambientazioni metropolitane. L’esperienza combina la dimensione visiva della performance sportiva con l’estetica contemporanea del lifestyle cittadino.
L’installazione e le attività correlate sono parte di un progetto più ampio con cui adidas intende rafforzare il legame tra i suoi prodotti e la dimensione esperienziale, offrendo una rilettura in chiave urbana del proprio immaginario sportivo.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
COPYRIGHT
© Riproduzione riservata LaVoceDeiBrand.com. È vietata la copia, anche parziale senza citarne la fonte.
