Vans collezione scarpe e abbigliamento I Simpson

Icona americana a pieno titolo, Vans utilizza le sue collaborazioni per rendere omaggio alla cultura americana.  Da oltre 30 anni, lo show televisivo I Simpson è parte integrante della cultura popolare e offre una visione esilarante della vita familiare nelle contee americane.

Ecco dunque che in questa stagione Vans rende omaggio a I Simpson con un’esuberante collezione di scarpe, abbigliamento e accessori che celebra i momenti più iconici della storica serie. La collezione Vans x Simpson celebra la famiglia Simpson (Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie) con immagini e riferimenti che i fan più appassionati apprezzeranno. Tra gli articoli di punta, la collezione include le Sk8-Hi e le Chukka Pro da uomo. Le Sk8-Hi presentano un’immagine della famiglia Simpson al gran completo, con l’iconica stampa checkerboard sulla parte centrale nelle tonalità originali del blu e del giallo. 

Vans collezione scarpe e abbigliamento I Simpson

Le Chukka Pro da uomo rendono omaggio a Bart Simpson, il bambino di dieci anni più dispettoso della TV.  Sul lato della scarpa è presente una stampa con teschio e ossa incrociate di Bart. Le Bart Chukka Pro sono rinforzate con Duracap™ per una maggiore resistenza durante le sessioni di skate in giro per la città. Il modello Sk8-Low è un omaggio alle continue bravate di Bart. Presenta infatti l’immagine di un muro in mattoni rossi con la firma “El Barto” e un autoritratto in stile graffiti sulla parte centrale.

Vans collezione scarpe e abbigliamento I Simpson

L’assortimento di scarpe comprende altri otto modelli che celebrano gli amati personaggi dei Simpson. Il modello Old Skool presenta stampe di Boe e delle gemelle Bouvier, mentre la serie Era presenta immagini di Fichetto. Lisa è presente su una Sk8-Hi color lavanda, mentre sul modello Sk8-Hi MTE troviamo l’immancabile Mr. Spazzaneve. Completano la collezione una Slip-On Pro a blocchi di colore approvata per lo skate e un sandalo Slide-On ispirato alle famose ciambelle rosa di Homer Simpson.

La linea di abbigliamento offre una vasta gamma di modelli da donna e da uomo per tutti gli appassionati della serie TV.  Il pile dedicato a Lisa è un modello girocollo a blocchi di colore viola con maniche raglan e una stampa fluorescente della scritta “Lisa Simpson for President” sul retro e sul petto. Lo zaino Simpsons Check presenta l’iconica stampa checkerboard Vans in giallo Simpson, con primi piani del viso di Lisa e un’applicazione gommata del logo sulla tasca frontale con zip. Completano il look dedicato a Lisa una T-Shirt a maniche corte “Lisa 4 Prez”, con cappellino e marsupio coordinati.

Vans collezione scarpe e abbigliamento I Simpson

Nella collezione abbigliamento da uomo, la T-shirt a maniche corte The Simpsons presenta un logo sul petto e una scena di famiglia sul retro, omaggio alla famosa gag sul divano della sigla iniziale.

La collezione include una felpa con cappuccio in due colorazioni, bianco e nero, entrambe caratterizzate da una stampa della famiglia Simpson al gran completo e loghi sulle maniche. Il pezzo forte della collezione è la felpa con cappuccio blu che presenta il teschio di Bart sul retro e sul petto. La T-shirt a maniche lunghe The Simpsons ritrae “El Barto” in fuga con una bomboletta spray in mano mentre la T-shirt a maniche corte in maglia (esclusiva Pro Skate) presenta una stampa con teschio e ossa incrociate di Bart Simpson.

La giacca Torrey include stampe dei volti della famiglia Simpson con sfondo checkerboard Vans sulla manica destra e lo stesso motivo è presente anche sullo zaino Old Skool III Family coordinato. Krusty il Clown è immortalato su una T-Shirt a maniche lunghe in giallo brillante con loghi Krusty Burger sulla manica sinistra e la lavagna del menu stampata sul retro. La collezione offre una serie di T-shirt a maniche corte a cui è possibile abbinare un cappellino da pescatore giallo con stampa checkerboard o un cappellino snapback El Barto rosso brillante. Completano il look i calzettoni dei Simpson con motivo checkerboard.

La collezione Vans x Simpson sarà disponibile a partire dal 7 agosto 2020. Per saperne di più sulla collezione e sui rivenditori, visita il sito Vans.com. 

Qualcosa in più su I SIMPSON  

I SIMPSON sono lo show in prima serata più longevo nella storia della televisione. Sono diventati un vero e proprio fenomeno culturale nel 1990 e ancora oggi sono uno dei franchising di intrattenimento più innovativi e riconoscibili a livello globale. Attualmente in onda con la trentunesima stagione, un record assoluto, e con la trentaduesima stagione in lavorazione, I SIMPSON hanno vinto 34 Emmy Awards (tra cui l’undicesimo nel 2019 per il Miglior Programma Animato), 34 Annie Awards, 9 Environmental Media Awards, 7 People’s Choice Awards e 13 Writers Guild of America Awards tra cui l’Outstanding Writing in an Animated Program Award nel 2019 e nel 2020.  I SIMPSON sono stati la prima serie animata a vincere un Peabody Award e nel 2019 hanno ricevuto l’Institutional Peabody Award.  Nel 2012, hanno ricevuto una nomination all’Oscar per il cortometraggio “The Longest Daycare”. I Simpson – Il film è stato un grande successo e la super attrazione The Simpsons Ride agli Universal Studios è stata ampliata con l’aggiunta di “Springfield” (aggiudicandosi un Thea Award sia nel 2009 che nel 2017). Lo show è stato premiato con una stella sulla Walk of Fame di Hollywood nel 2000. Il videogioco per dispositivi mobili Tapped Out dei Simpson, lanciato nel 2012 e ancora disponibile, è stato premiato con un Webby Award nel 2018. È stato nominato “Best Show of the 20th Century” da Time Magazine, “Greatest American Sitcom” da Entertainment Weekly nel 2013 e proclamato “The Best TV Show Ever” nel 2016 da vulture.com.

I SIMPSON è una produzione Gracie Films in collaborazione con 20th Century Fox Television. James L. Brooks, Matt Groening e Al Jean sono i produttori esecutivi. La Gracie Films Worldwide Brand Division sviluppa e produce i contenuti in licenza per la serie. Metti un like su Facebook all’indirizzo facebook.com/TheSimpsons, segui Homer Simpson @HomerJSimpson e @TheSimpsons su Twitter. Partecipa alla conversazione utilizzando l’hashtag #thesimpsons e segui I Simpson su Instagram: @TheSimpsons.

About Vans

Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di scarpe, abbigliamento e accessori per sport d’azione. Le collezioni Vans® originali sono vendute in 84 Paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l’espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso gli sport d’azione, l’arte, la musica e la cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme quali Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Pool Party, Vans Custom Culture e il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.

www.vans.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *