Connect with us

Accessories

Uniti nel nome della bellezza: il nuovo foulard di POTAFIORI E Mantero Seta

Published

on

Mantero for Potafiori_Lucia Mantero e Rosalba Piccinni_Photo by Michele Stroppa

Dalla vicinanza di due eccellenze legate dalla continua ricerca del bello e dell’eleganza come POTAFIORI e Mantero Seta sgorga naturale una speciale partnership che prende forma dando vita ad un affascinante foulard di vibrante contemporaneità.

Mantero for Potafiori_Lucia Mantero e Rosalba Piccinni_Photo by Michele Stroppa
da dx: Lucia Mantero e Rosalba Piccinni

 POTAFIORI è un concept store, e anche molto di più, in cui fiori, cucina, musica e design convivono: una “casa senza porte” in cui la condivisione regna sovrana, facendola vibrare ogni giorno di emozioni sempre nuove ed uniche.

Un forte legame con le bellezze nascoste e la cultura floreale che è parte integrante anche del dna di Mantero Seta, azienda tessile comasca che da sempre intreccia, come un lungo filo, i retaggi del passato alle entusiasmanti sfide del futuro, per raccontare ed emozionare attraverso le proprie creazioni.

Le composizioni botaniche che nascono dalla sensibilità creativa di Rosalba Piccinni – La Cantafiorista, Florist Artist e cantante jazz, ideatrice e proprietaria di POTAFIORI -, così come i pattern protagonisti indiscussi delle creazioni Mantero Seta, sono frutto di dialoghi all’interno dei quali ogni elemento esalta l’altro creando un equilibrio immaginifico capace di generare una stupefacente meraviglia in chi lo osserva.

Mantero for Potafiori_Lucia Mantero e Rosalba Piccinni_Photo by Michele Stroppa
Lucia Mantero e Rosalba Piccinni

L’alchimia tra POTAFIORI e Mantero Seta si traduce dunque in un inaspettato dialogo floreale: garofani, anturium, gerbere e papaveri si posano come cullati dal vento su una superficie di delicato twill di seta, declinandosi in una palette di colori che esalta le luminosità dei caldi riflessi della natura.

I foulard nati da una partnership così strettamente intessuta, saranno disponibili da dicembre presso lo shop on-line e anche nei nuovi corner POTAFIORI di La Feltrinelli di Piazza Piemonte e presso il Mercato Centrale Milano in Stazione Centrale di prossima apertura.

Sei affascinanti varianti colore di un unico e caleidoscopico pattern dal forte carattere estetico, in cui ogni fiore è nascosto in bella vista, perchè la bellezza così come la felicità si celano spesso davanti ai nostri occhi, ed è necessario acuire lo sguardo ed il cuore per poterli vedere e vivere.

ABOUT POTAFIORI

POTAFIORI, “Bistrot dei Fiori”, negozio di fiori con cucina, nasce da una visione di Rosalba Piccinni, La Cantafiorista, che ha sviluppato negli anni la passione di accogliere i clienti trasformando il tempo della preparazione di un bouquet in un momento da assaporare fatto di buona musica e buon cibo. Uno spazio aperto, in cui l’anima della sua fondatrice si muove spontanea, fondendosi con quella dei propri ospiti, dando così vita ad un tempo ed uno spazio unico nel suo genere.

www.potafiori.com

ABOUT MANTERO

Mantero è un’azienda tessile a conduzione familiare fondata a Como nel 1902. Da oltre un secolo Mantero è leader nella creazione, produzione e distribuzione di tessuti ed accessori tessili di lusso femminili e maschili, con una storia artigianale che si tramanda da 4 generazioni. La creazione del prodotto è curata interamente in Italia, all’interno della sede di Como, dove convivono arti e professioni in rappresentanza di un know-how sviluppato e tramandato negli anni alle nuove generazioni. All’azienda tessile si affianca L’Archivio Mantero, oggi considerato uno degli archivi tessili più ricchi e straordinari al mondo.

www.mantero.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement