La Pink Boobs T-shirt, GLIMMED x Fondazione Umberto Veronesi

Alzi la mano chi non ha, o non ha avuto, un parente o un conoscente colpito da tumore. Una vera epidemia che sta passando stranamente sotto silenzio rispetto alla portata del dramma.

La medicina, spesso ostaggio di colossali interessi economici, va in affanno di fronte ad un male che coinvolge il sistema immunitario, ancora troppo sconosciuto nella sua straordinaria complessità e nel suo inestricabile e delicatissimo sistema di equilibri,  turbati da troppe schifezze nei cibi, da troppe violenze alla Natura nell’allevamento degli animali e nella coltivazione dei vegetali, da un’aria troppo inquinata e da una giustizia troppo lenta e  troppo tenera  nei confronti di chi inquina ed avvelena terreni e falde acquifere.

Un disperato bisogno di onesta Ricerca

Così nasce una disperata esigenza di più Ricerca per tentare di  scoprire come disattivare tutte le protezioni di cui una cellula tumorale si munisce per eludere i naturali meccanismi di difesa e, in troppi, casi farmaci altamente invasivi che devastano il fisico e la dignità dell’ammalato.

Ovviamente molti passi avanti sono stati compiuti, nel campo della diagnostica preventiva e nella cura di determinati tipi di tumore quale quello al seno. Ma non basta. Certamente non basta. Occorre uno sforzo di tutti, un coinvolgimento globale.

L’iniziativa di Glimmed e Fondazione Umberto Veronesi

Va in questo senso il  progetto benefico che unisce GLIMMED, giovanissimo Brand moda e accessori nato nel Gennaio 2017 da un’idea di Ludovica Francesconi Ligresti e William Selmo, e FONDAZIONE UMBERTO VERONESI.

La Pink Boobs T-shirt, GLIMMED x Fondazione Umberto Veronesi

La Pink Boobs T-shirt, GLIMMED x Fondazione Umberto Veronesi

Il Brand Glimmed

GLIMMED, dall’unione di glamour + glim, vuole essere sinonimo di uno stile divertente, eccentrico, giovane. Una moda che nasce come gioco, per chi ama esprimere sé stesso ma senza prendersi troppo sul serio, ironica ma curata nei dettagli e nel design.

Così è nata la prima Boobs T-shirt. Indossata da star internazionali come Kendall Jenner e Alexis Ren, ha raggiunto il successo spopolando sui social network. Simpaticamente irriverente e di tendenza, nel progetto che vede GLIMMED fianco a fianco della Fondazione Umberto Veronesi, la Boobs si carica di ulteriore significato, facendosi portavoce di un messaggio importante ma spesso delicato, quello dell’educazione alla prevenzione contro il tumore al seno, raccontata soprattutto alle generazioni più giovani.

La Pink Boobs T-shirt, “GLIMMED x Fondazione Umberto Veronesi”

La t-shirt, 100% cotone Made in Italy, sarà prodotta in edizione limitata. Sul disegno stilizzato del seno, i classici fiocchi rosa della prevenzione. Rosa anche per il packaging e il leaflet interno, un piccolo compendio con poche e semplici regole e accorgimenti da seguire ma un grande passo verso la consapevolezza e la prevenzione.

Glimmed collezione A/I 2018/19

La Pink Boobs T-shirt, “GLIMMED x Fondazione Umberto Veronesi”, sarà in vendita a partire dal 1 Maggio (per l’intero periodo estivo) sull’e-commerce del Brand (www.glimmed.it) e presso la Rinascente di Milano, al costo di 35.00 euro.

L’intero ricavato verrà devoluto alla Fondazione a sostegno della ricerca scientifica contro il tumore al seno, perché, oltre a un messaggio, la t-shirt diventi anche un aiuto concreto ad un progetto dedicato alla salute di tutte le donne, non importa l’età, e a coloro che da anni si adoperano in questa lotta.

Aggiornamento del 14 dicembre 2018

GLIMMED festeggia insieme a Fondazione Umberto Veronesi il risultato del progetto di charity che li ha visti uniti in questi ultimi mesi, durante i quali, l’iconica Boobs t-shirt del brand si è tinta di “Pink” facendosi portavoce di un messaggio importante ma spesso delicato: quello dell’educazione alla prevenzione contro il tumore al seno raccontata soprattutto alle generazioni più giovani.

Sono state più di 3000 le T-Shirt vendute in edizione limitata dallo scorso maggio sino ad ottobre, mese di regola dedicato alla prevenzione, per un totale di Ventiseimilatrecentosessanta Euro che verranno destinati interamente alla ricerca scientifica, diventando così un aiuto concreto ad un progetto, quello portato avanti da Fondazione Veronesi, dedicato alla salute di tutte le donne.

Glimmed x Fondazione_Umberto Veronesi per la lotta contro il tumore al seno

Nella foto Ludovica Francesconi Ligresti e William Selmo, giovanissimi fondatori di GLIMMED, mentre consegnano simbolicamente l’assegno del ricavato insieme ad alcune delle donne del progetto “Pink is Good”. Un risultato sicuramente importante sia per il Brand, se si considera la giovane età dei suoi fondatori, che per Fondazione Veronesi e, soprattutto, coloro che da anni si adoperano in questa lotta. Perché il messaggio sia uno e univoco: ognuno di noi nel suo piccolo può dare un contributo, e la somma dei piccoli, sarà grande!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *