Connect with us

Parfums

Una nuvola per raccontare il nuovo profumo donna Amo Ferragamo

Pubblicato

il

Salvatore Ferragamo Parfums installazione Limbo di Jacopo Foggini Milano Design Week 2018-

Ferragamo Parfums sceglie il designer e artista torinese Jacopo Foggini per interpretare il mondo di Amo Ferragamo, l’ultima creazione olfattiva femminile della Maison. Una piacevole ed intensa fragranza in cui eleganti note floreali si combinano con frizzanti sfumature aromatiche e accordi piacevolmente fruttati creando una seducente dipendenza dolce-amara.

Amo Ferragamo la nuova fragranza di Salvore Ferragamo Parfumes

Il flacone è dipinto con una speciale vernice traslucida che riflette la luce, altresì la profonda passione di Salvatore Ferragamo per quei materiali unici e preziosi.

Limbo svela l’essenza (di) Amo Ferragamo

Dalla collaborazione tra Ferragamo e Jacopo Foggini nasce “Limbo” un’installazione site-specific da percorrere, esplorare, ricordare.  Limbo è un labirinto aereo, composto da moduli in filo di policarbonato, che pendono da una struttura lignea creata ad hoc nel loggiato superiore della Corte d’Onore della Ca’ Granda, presso l’Università degli Studi di Milano, sede della mostra evento INTERNI HOUSE IN MOTION.

Advertisement
L'installazione Limbo di Jacopo Foggini nel loggiato superiore della Corte d'Onore della Ca' Granda, presso l’Università degli Studi di Milano
L’installazione Limbo di Jacopo Foggini nel loggiato superiore della Corte d’Onore della Ca’ Granda, presso l’Università degli Studi di Milano

Esperienza multisensoriale

Un modo per rappresentare materialmente l’esperienza multisensoriale della fragranza di Amo Ferragamo e allo stesso tempo interpretare il tema scelto da INTERNI per il Fuorisalone 2018.

L’installazione di Foggini, policroma e di grande purezza, amplifica in un ambiente immersivo l’essenza di un mondo ovattato, soffuso, come un limbo di nuvole tra il cielo e la terra attraverso il quale il paesaggio si va formando a poco a poco nella mente.

Il percorso sinestetico firmato dall’artista si sviluppa su una lunghezza di 30 metri circa ed è composto da sette portali consecutivi l’uno all’altro. Il tutto a formare un’enorme nuvola attraverso cui risvegliare i sensi o in cui perdersi osservando le luci che attraverso la struttura disegnano ombre sui muri e sul soffitto, lasciando al visitatore lo spazio e il tempo per scoprire il mondo di Amo Ferragamo.

Advertisement

Dove trovare la nuova fragranza Amo Ferragamo

Per acquistare e fare arrivare direttamente a casa il nuovo profumo Amo Ferragamo clicca qui.

ferragamo.com

Advertisement