La nuova borsa _STORSTOMMA di IKEA contro le discriminazioni sessuali giallo

IKEA rinnova l’invito a far sentire la propria voce domenica 17 maggio 2020, in occasione della Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Bifobia, l’Intersessuofobia e la Transfobia (IDAHOT), e lo fa proponendo una ri-edizione della sua iconica carrier bag dalla fantasia arcobaleno, disponibile in store ed e-commerce con il nome di STORSTOMMA.

La nuova borsa _STORSTOMMA di IKEA contro le discriminazioni sessuali viola

STORSTOMMA vuole essere una bandiera con la quale IKEA invita ad esprimere il proprio impegno per rompere ancora una volta il silenzio contro ogni discriminazione e aprire simbolicamente la propria casa – e il proprio cuore – al prossimo. Per chi non si sente a casa, ciascuno di noi può essere casa, ogni giorno e in ogni momento. 

Il progetto fa parte della campagna #CASAPUOIESSERETU. Un invito all’apertura a partire proprio dal senso di “casa”, che in tempi di social distancing acquista un valore ancora più centrale nelle nostre vite, ma non per alcune categorie di persone che già quotidianamente subiscono discriminazioni e isolamento sociale. 

Riconfermato anche il sostegno di IKEA all’Associazione Quore, impegnata in progetti di co-housing per le persone LGBT+ in difficoltà, che hanno dovuto, ad esempio, abbandonare la propria abitazione in seguito al coming out.

IKEA_IDAHOT_frame campagna Video
Un frame della campagna video IKEA IDAHOT

Lo short-video STORSTOMMA e il video della campagna #CASAPUOIESSERETU saranno online a partire da domenica 17 maggio su tutti i canali social di IKEA Italia.

ikea.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *