Chamonix, 30 agosto 2025 – La settimana del trail running più iconica al mondo si è tinta dei colori Asics. Avevamo già inserito nel nostro articolo sulle ultime novità in tema di scarpe per il trail running, l’ultimo modello Asics TRABUCO MAX 4 e oggi, durante l’UTMB® Mont Blanc 2025, il brand giapponese ha festeggiato un risultato storico: la vittoria di Tom Evans nella prova regina da 174 km con 9.900 metri di dislivello positivo e il secondo posto del compagno di squadra Ben Dhiman. Un doppio podio che conferma il ruolo di Asics come punto di riferimento globale nella corsa in natura.
Evans, atleta britannico, ha tagliato il traguardo di Chamonix in 19:18:58, consolidando il suo status tra i grandi di sempre. Dietro di lui, Dhiman (USA) ha completato la prova in 19:51:37, suggellando un dominio assoluto.
Ma non è tutto: il team Asics ha piazzato atleti ai vertici in diverse categorie. Nella OCC da 61 km il polacco Andrzej Witek ha conquistato il terzo posto (05:04:08), mentre la svizzera Maude Mathys ha sfiorato il podio femminile chiudendo quarta. Ottimi risultati anche nella ETC 15 km, con il belga Maximilien Drion terzo, e nella YCC 15 km, dove la tedesca Julia Ehrle ha firmato una vittoria netta in 01:52:16.
Una squadra in crescita
Con 44 atleti al via e quasi 10 piazzamenti nella top-10 delle diverse gare, Asics ha dimostrato non solo competitività ma anche spirito di squadra, sostenendosi vicendevolmente lungo i sentieri più duri delle Alpi francesi.
Le parole dei protagonisti
“L’UTMB® è la massima prova di resistenza e spirito di gruppo: siamo orgogliosi dei nostri atleti e del lavoro di squadra che ha reso possibili questi risultati”, ha dichiarato Olivier Mignon, Director of Sports Marketing di Asics.
Emozionato anche Tom Evans: “Tagliare il traguardo di Chamonix per primo è un sogno. Ho spinto oltre i miei limiti e un mese fa avevo detto al team che la nuova scarpa Asics che stavo testando meritava di vincere l’UTMB®. Missione compiuta”.
Innovazione ai piedi dei campioni
Dietro i successi ci sono anche le ultime innovazioni di prodotto. Durante la gara, diversi atleti hanno indossato i nuovi prototipi della linea speed Asics, sviluppati in collaborazione con il team e destinati al debutto commerciale nel 2026. Scarpe che uniscono leggerezza, comfort e protezione, pensate per affrontare terreni estremi e gare di endurance.
Con questa doppietta storica, Asics conferma la sua visione: spingere corpo e mente oltre i limiti, trasformando ogni traguardo in un nuovo punto di partenza.
Forse potrebbero interessarti anche questi articoli:
© Riproduzione riservata LaVocedeiBrand.com. È vietata la copia, anche parziale senza citarne la fonte.