Negli ultimi mesi abbiamo raccontato come Piquadro abbia accelerato sul fronte internazionale, con la campagna dedicata all’Asia insieme all’attore Jung Sung Il e con il rinnovo della partnership con il Visa Cash App Racing Bulls Formula One™ Team per il 2025. Oggi il brand segna due nuovi passi importanti: un evento con la scuderia di Formula 1 e l’apertura del suo flagship store milanese in Corso Matteotti 8, nel cuore dello shopping di lusso.
L’evento con Racing Bulls e lo zaino limited edition
Il 3 settembre, nella cornice del Teatro Alcione di Milano, Piquadro ha accolto i piloti Isack Hadjar e Liam Lawson insieme al team Visa Cash App Racing Bulls, anticipando il Gran Premio di Monza. Un incontro che ha rafforzato la collaborazione iniziata nel 2024, con Piquadro come Official Luggage Partner della scuderia.

Durante la serata è stato presentato lo Zaino Corner – Limited Edition, roll-top in materiale gommato resistente all’acqua, pensato per celebrare la tappa italiana del Mondiale. Funzionale e contemporaneo, include scomparto imbottito per laptop, protezione RFID, agganci per accessori e capienza espandibile. Il design porta la firma della giovane creativa colombiana Andrea Yañez Hutter (@andreayanezh), selezionata tramite la Visa Cash App RB Creator Platform.

Il nuovo flagship store di Milano
Sempre in occasione della race week, Piquadro ha inaugurato il nuovo flagship store di Corso Matteotti 8, uno spazio di circa 350 mq su due livelli, concepito come un’esperienza immersiva.
All’ingresso, il nosecone originale della monoposto Visa Cash App RB cattura l’attenzione dei passanti. Al piano -1, un simulatore professionale di Formula 1 permette di vivere le emozioni della pista, mentre una sala meeting si trasforma in hub per workshop e progetti dedicati a tecnologia, finanza, design e motorsport.
Il concept dello store bilancia materiali naturali e innovazione tecnologica: acciaio, legno e pietra dialogano per trasmettere modernità, calore e solidità. La gabbia espositiva interpreta la fluidità del viaggio, mentre un corner speciale è dedicato alla personalizzazione dei prodotti, uno dei tratti distintivi del marchio.

Un nuovo corso per il brand
«Il flagship di Corso Matteotti nasce come spazio esperienziale, non solo come punto vendita» ha dichiarato Marco Palmieri, CEO e Presidente del Gruppo Piquadro. «Abbiamo voluto creare un luogo che rappresentasse performance, passione per il motorsport e la dimensione dei nomadi digitali. È un nuovo corso per Piquadro, un laboratorio di idee e connessioni nel cuore di Milano».
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
OMEGA accoglie Eddie Redmayne al gala dell’OMEGA Masters in Svizzera
Terrazza Aperol inaugura la stagione con un’esibizione ( a sorpresa) di Rose Villain
© Riproduzione riservata LaVoceDeiBrand.com. È vietata la copia, anche parziale, senza citarne la fonte.