Connect with us

Moda Donna Collezione Autunno-Inverno 2022-2023

Spazio alla sensualità nella collezione Pierre Mantoux AI 2022-23

Pubblicato

il

Classicità ed avanguardia non sono mai stati così complementari. La nuova Collezione AI22/23
firmata Pierre Mantoux ispira il mondo femminile e lo invita ad esprimere la più intima sfera di sé attraverso la moda. Ciascun capo all’interno della nuova collezione si pone l’obiettivo di accarezzare il corpo della donna senza costringerlo. Questo è reso possibile dall’utilizzo di materiali innovativi che identificano un look comfy-chic.

Collezione donna Pierre Mantoux Autunno Inverno 2022 2023

L’attitudine del “ritorno al futuro” sposa un’antitesi nuova ed insolita: riecheggia nell’aria il savoir-faire tipico degli anni ’60 -’70, declinato in mini da lunghezze vertiginose, spacchi profondi e valorizzanti colori accesi.

Nasce da Pierre Mantoux l’esigenza di comunicare, in seguito al difficile periodo causato dalla
pandemia, un nuovo mantra. La tutela di un valore importante come la diversità si traduce in una responsabilità non più solo individuale ma universale e la diversità, in tutte le sue forme, esige non solo aiuto e sostegno, ma anche e soprattutto, riconoscimento e rispetto: ha origine così Armonia.

Advertisement
Collezione donna Pierre Mantoux Autunno Inverno 2022 2023

Una selezione di capi che vogliono trasmettere questo nuovo valore. Il tutto è ben espresso
attraverso il disegno, il quale ritrae un unico viso con profilo genderless in pattern ripetuto, legato dal medesimo filo: questa è la nuova idea di inclusione. Non meno importante la scelta di tessuti tridimensionali e stampe revival che evocano all’occhio del consumatore giochi di forme e colore, dando così alla collezione un’anima identitaria.

Collezione donna Pierre Mantoux Autunno Inverno 2022 2023

La maestria e la padronanza in ambito moda la ritroviamo anche nella scelta di pizzi elastici e trame Chanel: tessuti tradizionali e simbolo di sensualità trovano riscontro in un nuovo linguaggio. I modelli proposti abbracciano le silhouette sottolineando le unicità di ogni donna. Tuta a zampa, Mini Shirt, trasparenze e animalier sono solo alcuni dei protagonisti della nuova eleganza by Pierre Mantoux.

Il fiore all’occhiello della Maison con quasi 90 anni di storia rimangono però i collant: l’Haute Couture des Jambes per il prossimo Inverno offrirà prodotti sartoriali, boots effect, male pattern con geometrie eccentriche e colorful.

Quest’anno il brand sarà più sexy che mai, proponendo alle consumatrici non solo capi ma oggetti del desiderio: autoreggenti, parigine e reggicalze saranno promotori di eleganza e sensualità femminile.

Advertisement
Collezione donna Pierre Mantoux Autunno Inverno 2022 2023

Ultima ma non meno importante la Velia Collection, un exploit di creatività racchiuso in
15 articoli. Questi ultimi sottolineano la volontà, nonchè necessità, di offrire alla PM Community un prodotto innovativo ed esperienziale, figlio della contemporaneità.

pierremantoux.com

Advertisement
Advertisement