Scic, eccellenza italiana nel mondo per la produzione di cucine lancia la collezione 2018 del suo modello Pompei, progettato da R&D SCIC e presentato in anteprima al Salone del Mobile 2018.
Scic Pompei: l’avanguardia tecnologica legata alle tradizioni
Il nuovo modello Pompei è ispirato alla grandezza di una città la cui fama ha attraversato i secoli e i confini, la cui storia ha affascinato generazioni. Il decoro realizzato a mano sulle ante è la trasposizione della pianta della città vecchia. In particolare la zona dei Teatri e la Via dell’Abbondanza, centro nevralgico della città in cui gli abitanti si incontravano per celebrare le arti e la cultura.
Le ante in lava vulcanica
L’anta del modello Pompei è realizzata in lava vulcanica. Dall’incontro con questo materiale è nata una cucina unica, dai toni imponenti. Come sempre SCIC ha voluto lavorare sulle migliori tradizioni del proprio paese, affrontandole con gli strumenti dell’innovazione. E quella della lavorazione artigiana è per SCIC una tradizione che si rinnova. Queste lastre in lava, infatti, vengono tagliate su misura, incise e infine decorate e smaltate a mano dai maestri artigiani.
L’energia della pietra lavica si unisce al rigore dell’acciaio satinato del top, che presenta il portaccessori removibile in noce canaletto tinto scuro.
Le colonne laccato lucido ferro, insieme alle vetrine e la cantina a giorno, fanno da sfondo all’isola protagonista dell’ambiente cucina. L’anta del modello Pompei è disponibile in lava o in quarzo.
Per trovare il negozio Scic più vicino a te https://www.scic.it/punti-vendita