Nuova Scic Pompei, la cucina con le ante fatte da un vulcano

Scic, eccellenza italiana nel mondo per la produzione di cucine lancia la collezione 2018 del suo modello Pompei, progettato da R&D SCIC e presentato in anteprima al Salone del Mobile 2018. 

Scic Pompei: l’avanguardia tecnologica legata alle tradizioni

Il nuovo modello Pompei è ispirato alla grandezza di una città la cui fama ha attraversato i secoli e i confini, la cui storia ha affascinato generazioni. Il decoro realizzato a mano sulle ante è la trasposizione della pianta della città vecchia. In particolare la zona dei Teatri e la Via dell’Abbondanza, centro nevralgico della città in cui gli abitanti si incontravano per celebrare le arti e la cultura.

Scic nuova cucina modello Pompei particolare delle ante in lava vulcanica

Scic nuova cucina modello Pompei particolare delle ante in lava vulcanica

Le ante in lava vulcanica

L’anta del modello Pompei è realizzata in lava vulcanica. Dall’incontro con questo materiale è nata una cucina unica, dai toni imponenti. Come sempre SCIC ha voluto lavorare sulle migliori tradizioni del proprio paese, affrontandole con gli strumenti dell’innovazione. E quella della lavorazione artigiana è per SCIC una tradizione che si rinnova. Queste lastre in lava, infatti, vengono tagliate su misura, incise e infine decorate e smaltate a mano dai maestri artigiani.

Scic nuova cucina modello Pompei

Scic nuova cucina modello Pompei particolare delle ante in lava vulcanica

L’energia della pietra lavica si unisce al rigore dell’acciaio satinato del top, che presenta il portaccessori removibile in noce canaletto tinto scuro.

Scic nuova cucina modello Pompei

Scic nuova cucina modello Pompei

Le colonne laccato lucido ferro, insieme alle vetrine e la cantina a giorno, fanno da sfondo all’isola protagonista dell’ambiente cucina. L’anta del modello Pompei è disponibile in lava o in quarzo.

Per trovare il negozio Scic più vicino a te https://www.scic.it/punti-vendita

Controlla anche

Il nuovo bollitore Jackie di CasaBugatti

HOMI 2021. Ecco tutte le novità viste nello stand di Casa Bugatti, dalle B-Bottles al bollitore Jackie

Tra i tanti stand visti all’HOMI 2021-Il Salone degli Stili di Vita – in Fieramilano …