Connect with us

Arredamento

Scavolini Box Life, l’arredamento flessibile per piccole metrature

Pubblicato

il

Scavolini_BoxLife-modern-apartment
Pubblicità

Scavolini presenta l’innovativo progetto Box Life, un sistema di arredamento dal design essenziale e contemporaneo composto da più moduli, perfetto per rendere confortevoli anche gli appartamenti più minimal. Box Life, creato dallo studio di design internazionale Rainlight e il suo direttore creativo Yorgo Lykouria in collaborazione con HOK., nasce  dalla volontà di offrire al pubblico una sola risposta alle crescenti esigenze di arredamento che, oggi più che mai, deve saper conciliare estetica e praticità.

Scavolini, azienda leader nell’arredamento made in Italy, ancora una volta si dimostra attenta ai mutamenti sociali e alle nuove esigenze che ne conseguono ed è proprio per questo che, insieme a Rainlight, ha disegnato Box Life pensando, in modo particolare, a chi deve fare i conti con una vita sempre più nomade e ad elevata mobilità o con appartamenti dalle metrature sempre più ridotte.

Box Life di Scavolini è un intelligente schema di progettazione di interni all’insegna dell’eleganza e della personalizzazione. Un inedito sistema completo e modulare, contraddistinto da elevata adattabilità che nasconde infinite funzioni e al tempo stesso fonde zona giorno e zona notte per garantire la massima flessibilità nell’organizzazione degli spazi.

Pubblicità
Scavolini Box Life
Scavolini Box Life

Questo inedito sistema è ideale per micro-soluzioni abitative dallo stile contemporaneo dove cucina, living e zona notte perdono sempre più spesso la loro connotazione univoca.

Caratteristiche di Box Life

Il cuore del progetto Box Life di Scavolini risiede nell’idea del nascondere per organizzare. Un progetto modulare e fluido incentrato sugli ambienti a scomparsa che permette soluzioni lineari, ad angolo o a golfo in base alla tipologia di ambiente e dove protagoniste indiscusse sono le pannellature.

Dall’armadio che cela la cucina o il letto a ribalta verticale a quello adibito a ripostiglio o zona lavanderia. L’accesso alle aree operative è reso possibile da sistemi di apertura a scomparsa, a pacchetto, scorrevoli, o a ribalta studiati a seconda delle esigenze del cliente e dello spazio da arredare.

 Gli armadi con anta a scomparsa “Switch”, che possono contenere sino a quattro elettrodomestici, un piano di lavoro supplementare scorrevole, oltre a numerosi ripiani e cassetti contenitori, ai sistemi scorrevoli per la zona living e per gli armadi della zona notte.

Box Life di Scavolini offre una perfetta sintesi tra estetica essenziale e funzionalità. Le maniglie e le prese di design sono state concepite per assicurare comfort e massima continuità stilistica: l’apertura dei pannelli esterni è resa possibile da maniglie a incasso, mentre quella degli elementi di arredo interni alle armadiature da una presa maniglia. Il mobile è infine corredato da sistemi di illuminazione specifici per il mobile pannellabile e per le armadiature della zona notte.

scavolini.com

Arredamento

Walk-in Fluida: il nuovo sistema d’arredo di Scavolini per creare il guardaroba perfetto

Pubblicato

il

Scavolini Walk-in Fluida guardaroba
Pubblicità

Custom made, versatilità, comfort e armonia estetica: queste le peculiarità dell’inedito programma Walk-in Fluida, le nuove cabine armadio Scavolini, design Vuesse. Un sistema d’arredo, completo e modulare, progettato con la massima attenzione al dettaglio e pensato sia per ambienti residenziali che contract.

Un sistema estremamente versatile che consente di realizzare progetti personalizzati all’insegna della massima efficienza e funzionalità, tenendo conto delle dimensioni, delle specifiche necessità e adattandosi ad ogni esigenza dell’abitare. Le molteplici configurazioni possibili permettono di inserirsi in spazi grandi e piccoli, ricavare cabine in camera da letto o destinare intere stanze al guardaroba a vista. Grazie all’estesa modularità, infatti, è possibile scegliere tra soluzioni lineari, ad angolo, con moduli a vista oppure chiusi con ante, fino alla creazione di soluzioni free-standing, pensate per separare gli ambienti.  

Scavolini Walk-in Fluida  guardaroba

Dal punto di vista stilistico, un ruolo fondamentale è rappresentato dalle cinque colorazioni disponibili per la struttura – Bianco Puro, Grigio Ferro, Grigio Gabbiano, Noce Garden e Larice Nuance – che spaziano da tinte chiare a eleganti nuance scure, abbinabili a un’ampia gamma di materiali per le ante, quest’ultime disponibili con aperture push-pull o con maniglie.

Pubblicità

Inoltre, con il progetto Walk-in Fluida è stata introdotta una novità dall’elevato contenuto estetico: ante in vetro fumé  valorizzate dal telaio in alluminio, che svelano gli accessori interni della cabina armadio. Il profilo in alluminio ricopre anche la funzione di maniglia.

Con la stessa sensibilità per la precisione geometrica, la struttura può essere arricchita con una ricca proposta di accessori interni integrabili e coordinabili tra loro – ripiani, appendiabiti, cassettiere, porta pantaloni e vassoi estraibili, porta biancheria, scarpiere, portaoggetti e cestelli – in modo che ogni capo abbia la giusta collocazione e tutto sia sempre in ordine e a portata di mano.

Scavolini Walk-in Fluida guardaroba

Per soddisfare qualsiasi gusto ed esigenza estetica, il programma Walk-in Fluida è completato da tre linee di accessori interni: Comfort in finitura Moka, Support in finitura Metal Grey e Assist, disponibile nelle cinque tonalità della struttura.

Per assicurare una visibilità ottimale all’interno della cabina armadio, è possibile integrare due sistemi di illuminazione dalla piacevole luce diffusa: luci Magical, posizionabili in orizzontale e in verticale, con orientamento inclinato verso l’interno; luci Flexy, orizzontali, flessibili e posizionabili sia sui ripiani profondi 61 cm (abbinati a montanti profondi 34 cm) sia sul portascarpe Assist.

Il mood contemporaneo e le raffinate finiture valorizzano le diverse anime del programma Walk-in Fluida e il suo articolato carattere progettuale che regala il piacere di creare in totale libertà il proprio spazio guardaroba nel segno della qualità e dello stile Scavolini.

Con Walk-in Fluida sarà possibile comporre la propria oasi privata – dove riporre con ordine vestiti, accessori, borse, scarpe – ma anche un luogo in cui provare e riprovare ogni outfit, assaporando il gusto di una zona intima e personale.

scavolini.com

Continua a leggere...

Arredamento

Maruni presenta la collezione di sedie, divani e tavoli Roundish, progettata da Naoto Fukasawa 

Pubblicato

il

Collezione sofa Roundish di Maruni
Pubblicità

La collezione Roundish, progettata da Naoto Fukasawa per Maruni, si distingue per il design dalla linee curve e nasce dalla volontà di plasmare il legno fino a creare forme morbide e rotonde, eliminando qualsiasi sensazione di rigidità.

Gli elementi della serie sono ottenuti grazie alla combinazione di processi produttivi altamente tecnologici e al know-how di abili artigiani specializzati nella lavorazione del legno. Le forme avvolgenti che caratterizzano la collezione, garantiscono una grande comodità e ne permettono l’utilizzo in ambienti domenistici e in spazi retail o in ambito hospitality.

Roundish include diverse tipologie: sedute, tavoli e una serie di poltrone e divani. Vediamole nel dettaglio:

Pubblicità

Collezione Roundish – sedute

La serie include diversi modelli: interamente in legno, con rivestimento sulla seduta oppure con rivestimento su schienale e seduta. La seduta e l’ampio schienale si caratterizzano per la loro struttura arrotondata, avvolgendo il corpo e sostenendolo in modo sicuro e confortevole. I bordi smussati e le linee morbide assicurano il massimo del comfort, anche per un utilizzo prolungato nel tempo, permettendo una perfetta aderenza del corpo in qualsiasi posizione. Gli elementi della collezione sono ottenuti grazie alla combinazione di processi produttivi altamente tecnologici e al know-how di abili artigiani specializzati nella lavorazione del legno.

Collezione sedie Roundish di Maruni

I tre modelli di sedia sono disponibili in legno di faggio con finitura whitish, in legno di rovere con finitura clear, whitish e natural black e in legno di noce con finitura clear e light brown.

La sedia Roundish può essere fornita anche con un rivestimento in tessuto o pelle in numerose colorazioni, una proposta che completa il design in armonia con le forme della sedia.

Collezione sedie Roundish di Maruni

Oltre alla forma arrotondata dello schienale e della seduta che accolgono perfettamente il corpo, la versione armchair si differenzia per la presenza di braccioli che offrono il giusto
sostegno. La struttura del sedile di appoggio, ottenuto attraverso l’utilizzo di avanzate tecniche di lavorazione del legno, sembra forgiato da un’unica tavola in legno lavorata e
smussata con linee gentili e tondeggianti. Questa forma avvolgente garantisce una grande
comodità e ne permette l’utilizzo anche come sedia da pranzo in ambienti domenistici e
come lounge chair in spazi retail o in ambito hospitality.

Collezione sedie Roundish di Maruni

La versione armchair è anche disponibile con un rivestimento in tessuto in un’ampia gamma di diverse tonalità di colore. In entrambe le versioni, la sedia può essere realizzata in legno di faggio con finitura whitish, in legno di rovere con finitura clear, whitish e natural black, e in legno di noce con finitura clear e light brown.

Collezione Roundish – Sofa

La collezione Roundish comprende tre modelli di sofa differenti per dimensioni e numero
di sedute: poltrona, divano a due posti e divano a tre posti. I sofa completano la collezione, originariamente composta solo da sedie e tavoli, aggiungendo elementi dedicati alla zona living.

Collezione sofa Roundish di Maruni

La poltrona e i divani presentano lo stesso design dalla linee morbide e arrotondate che caratterizza l’intera collezione Roundish. L’elegante e confortevole cuscino dello schienale
è accogliente e si adatta perfettamente alle forme del corpo garantendo comfort in ogni posizione. È infatti possibile adagiarsi comodamente appoggiando le braccia allo schienale del divano, oppure accomodarsi in un lato e godere della sensazione di essere completamente avvolti.

I tre modelli sono disponibili in legno di faggio con finitura whitish, legno di rovere con finitura clear, whitish e natual black e in legno di noce con finitura clear e light brown. Le geometrie semplici ma eleganti della poltrona e dei divani, e l’eccellente livello di comfort, rendono questi arredi di interior design adatti per spazi domestici o contract, così come per luoghi dedicati all’ospitalità.

Collezione Roundish – Tavoli

La collezione Roundish, progettata da Naoto Fukasawa per Maruni, si distingue per il design dalla linee curve e nasce dalla volontà di plasmare il legno fino a creare forme morbide e rotonde, eliminando qualsiasi sensazione di rigidità dalla struttura del tavolo. I tavoli sono realizzati in legno massello e disponibili in diverse dimensioni: nella versione coffee table con piano rotondo e nella variante con piano ovale prodotta in tre misure (160, 200, 240 cm).
Tutte gli elementi della collezione possono essere prodotti anche in legno di faggio con finitura whitish, in rovere con finitura clear e whitish e in legno di noce con finitura clear e light brown.

Collezione tavoli Roundish di Maruni

La forma ellittica, caratterizzata da linee curve, conferisce al tavolo Roundish un design semplice ma elegante, creando all’interno degli ambienti in cui è inserito un’atmosfera calda e accogliente che permette a questo oggetto di arredo di adattarsi perfettamente a qualsiasi spazio, sia domestico che dedicato al retail o all’ospitalità.

Visita il sito di Maruni

Continua a leggere...

Arredamento

Acquistare mobili da casa: è on line la nuova piattaforma e-commerce di Mondo Convenienza

Pubblicato

il

Mondo Convenienza nuova piattaforma e commerce
Pubblicità

Mondo Convenienza, multinazionale italiana leader nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo, lancia il restyling della piattaforma e-commerce in un nuovo spazio digitale fortemente innovativo, ripensato nella grafica, nei contenuti e nell’utilizzo, che valorizza e personalizza i servizi a disposizione degli utenti e ne migliora la fruibilità a ogni passo, grazie a un’interfaccia semplice ed intuitiva.

Il nuovo mondoconv.it permette un’esperienza digitale coinvolgente e immersiva, attraverso una serie di funzionalità che nascono da un’attenta analisi delle abitudini di ricerca e dei comportamenti online dei clienti come, a esempio, l’inserimento di un motore di ricerca semantico che sfrutta l’ intelligenza artificiale con lo scopo di studiare e capire l’intenzione dell’utente al fine di rispondere con efficacia alle sue richieste.

Il nuovo sistema di navigazione inoltre, è stato progettato per velocizzare il sito di oltre il 50% in più, grazie alle implementazioni pensate per essere mobile first che lo rendono più fruibile e simile ad una vera e propria app, salvabile sul proprio dispositivo. Gli utenti avranno quindi la possibilità di muoversi all’interno di uno spazio ricco di contenuti e informazioni, con approfondimenti e pagine dedicate a collezioni e cataloghi: una vetrina sul brand e uno strumento operativo per la rete vendita e i professionisti.

Pubblicità

Anche il Made in Italy trova il suo spazio nel nuovo sito, infatti la Certificazione Italiana del Mobile IT CATAS da oggi sarà applicata a tutte le schede prodotto delle cucine disponibili sulla piattaforma, così come già avviene per i prodotti nei punti vendita.

A dimostrazione dell’impegno e degli investimenti del Gruppo in innovazione, Mondo Convenienza ha creato all’interno della propria divisione Digital, centro di eccellenza in innovazione e sviluppo digitale che opera a supporto di tutta l’azienda, una squadra dedicata che curerà da vicino la crescita del sito e dei servizi digitali, implementando cambiamenti e migliorie all’insegna dell’innovazione.

Oggi facciamo il primo passo, insieme, verso un’esperienza online pensata per essere innovativa e allo stesso tempo complementare a quella del punto vendita”. – commenta Vincenzo Giorgi, Head of Digital di Mondo Convenienza. “La nostra attenzione per il cliente e per le sue abitudini ci ha portati a sviluppare una piattaforma dall’interfaccia unica e sempre più integrata nel nostro ecosistema omnicanale che rafforziamo ogni giorno grazie alla nostra divisione Digital, nata dalla sinergia tra le diverse aree del Gruppo. Oggi Mondo Convenienza può contare su un organico di 40 persone. Talenti digitali impegnati nello sviluppare al meglio le peculiarità di ciascun canale di vendita per prestare la massima attenzione alle specifiche esigenze di ogni cliente”.

Visita il sito di Mondo Convenienza

Continua a leggere...

Arredamento

Morpho, la panca-scultura di Zanat disegnata da Patrick Norguet

Pubblicato

il

ZANAT - Morpho Bench by Patrick Norguet
Pubblicità

Zanat presenta il primo prodotto nato dalla nuova collaborazione con il designer francese Patrick Norguet: la panca scultorea MORPHO. MORPHO nasce dallo studio morfologico del tronco di un albero poi lavorato dalle abili mani dei nostri artigiani e trasformato in una rifinita scultura funzionale. L’estetica della panca è caratterizzata da due robusti piedi che sembrano essere ottenuti da un tronco spaccato.

ZANAT - Morpho Bench by Patrick Norguet
ZANAT – Morpho Bench by Patrick Norguet

La texture intagliata nella parte piatta interna ricorda le fibre del legno che possono essere osservate all’interno di un fusto. La superficie della seduta è ottenuta da una tavola di legno spaccata che presenta un curioso taglio a V su entrambe le estremità.

La panca in legno massiccio proveniente da foreste gestite in modo sostenibile è lunga 230 cm
e aggiungerà un tocco di calore e sobria eleganza ai molti ambienti in cui può essere inserita. L’intero processo di sviluppo è stato portato avanti da remoto ed è stato reso possibile grazie alle eccellenti competenze ingegneristiche e di sviluppo del prodotto di entrambe le parti.

Pubblicità
ZANAT - Morpho Bench by Patrick Norguet

Info tecniche
Disponibile in acero e noce con finitura naturale o opaca. Dimensioni: 230 x 39.5 x h 46.5 cm
Prezzo al pubblico: da € 3.280

About ZANAT

Zanat è un’azienda d’arredamento e oggetti decorativi di altissima qualità, che si fonda su una secolare tradizione familiare e sulla conservazione di una fine tecnica d’intaglio inclusa nella lista UNESCO dei Beni Immateriali Patrimonio dell’Umanità. Zanat si concentra su tutti gli aspetti della sostenibilità, non solo quello ambientale. La sua mission è quella di proteggere e promuovere la cultura bosniaca favorendo uno sviluppo socio-economico sostenibile e creando posti di lavoro soddisfacenti, il tutto riuscendo al contempo a realizzare meravigliosi oggetti senza tempo che suscitino emozioni. Per raggiungere i suoi obiettivi Zanat si avvale della collaborazione di designer di straordinario talento.

zanat.org

Continua a leggere...
Pubblicità

Di Tendenza