Save the Duck _ Oceani is my Home _ still life Donna (

Save the Duck il brand italiano 100% animal friendly, proprietà della storica azienda pisana Forest, oggi guidata da Nicolas Bargi, introduce sul mercato per la stagione primavera-estate 2019  la nuova linea OCEAN IS MY HOME.

Save the Duck La nuova linea OCEAN IS MY HOME donna

La nuova linea OCEAN IS MY HOME

Un logo azzurro chiaramente evocativo dei colori del mare ed un claim inequivocabile, “We clean the Ocean”. Questi i segni distintivi della nuova linea di abbigliamento primavera-estate 2019 di Save the Duck OCEAN IS MY HOME, nata sotto l’egida della consapevolezza che il mare, gli oceani, hanno disperatamente bisogno d’aiuto, della collaborazione di tutti per non morire soffocati da sconfinate distese di asfissiante ed indistruttibile plastica.

Save the Duck linea Ocean is my Home uomo

La collaborazione con Surfrider Foundation Europe

Una consapevolezza quella di Save the Duck fattiva e responsabile, che ha portato la proprietà del marchio a decretare la donazione a  Surfrider Foundation Europe, un’associazione internazionale che si adopera ogni giorno per la salvaguardia dei mari e la pulizia delle spiagge, di parte del ricavato della vendita di ogni singolo capo della nuova collezione OCEAN IS MY HOME.

Grazie a questo impegno concreto, si riusciranno a ripulire 300.000 mq di spiagge e liberare i mari da 6.000 kg di rifiuti.

Nuovi tessuti speciali ottenuti dalle reti e colori ispirati dal mare

I capi della collezione OCEAN IS MY HOME sono prodotti con un tessuto speciale, il NETY, ottenuto dal riciclo delle reti da pesca recuperate nei mari e negli oceani. Un’ulteriore innovazione sul fronte della sostenibilità , caratteristica imprescindibile ed identitaria del brand.

La palette colori si ispira all’immensa varietà dei toni dell’oceano. Tutti i blue fino al bianco per l’uomo e tutti i verdi fino al bianco per la donna, dagli smeraldi al verde menta. I colori di interruzione  appartengono all’immensità ed al silenzio degli abissi, dai gialli, agli aranci, fino alle sfumature di rosso del corallo.

I modelli di OCEAN IS MY HOME leggono in modo trasversale la collezione main del brand e comprendono i micropiumini nei loro diversi pesi, i capi più tecnici come i Rainy e i Protech e la parte Burn, in cui il fashion incontra lo sport, con dei capi tipicamente athleisure che mixano gli imbottiti alla felpa.

Save the Duck è presente al Pitti Uomo 94 allo A/4

COSTRUZIONI LORENESI – PIANO TERRA

Per trovare lo store Save the Duck più vicino:

https://www.savetheduck.it/it_it/storelocator/

Puoi anche acquistare nello store online sul sito ufficiale di Save the Duck.