VDP – Via delle Perle, storico brand del ready-to-wear italiano, progetta il suo rientro decisamente in grande stile ripartendo dalla collezione primavera-estate 2019.
Iper femminile è bello
Un nome evocativo, ispirato ai primi prototipi di maglie e gonne, prodotti che erano caratterizzati da ricami di perle: VDP Via delle Perle nasce a Carpi nel 1985 come sinonimo di intimo femminile, per poi passare a un total look rivolto alla nicchia dell’haute de gamme e fortemente centrato sulla qualità del prodotto.
Il rilancio del Brand, avvenuto recentemente grazie all’acquisizione da parte del gruppo Paci, ha puntato sulla riattualizzazione della collezione con capi che rivisitano il concetto di athleisure e mettono al centro le esigenze, non sempre colte dal mercato, di una donna iper femminile, che ricerca il dettaglio e la qualità.
Due collezioni annuali ciascuna con due linee: Club e Collection
Due le collezioni prodotte annualmente, suddivise a loro volta in Club (più informale) e Collection (per le occasioni particolari).
La collezione primavera-estate 2019
A dominare sono le stampe floreali di gusto botanico in versione macro e quelle di ispirazione foulard, abbinate a colorati pois.
La palette dei colori, oltre al bianco e al nero, privilegia il rosa intenso e il rosso lipstick. I materiali confort delineano la silhouette per gli abiti da cocktail, mentre trame “Chanel” sono utilizzate per completi e cappottini bon ton.
Georgette e jersey fluidi esaltano il corpo con abiti lunghi, pensati per le serate estive. Corsetti, top e fresche camicie di popeline, abbinate ad ampie gonne e piccoli pezzi in maglia passe-partout, completano gli outfit perfetti per una donna profondamente consapevole della propria femminilità.
I capi sono impreziositi da ricami e decorazioni in cristalli, dettagli in pizzo, macramè e accessori con pietre rendono lo storytelling di ogni proposta perfettamente declinato in nello stile VDP.
Tutte le immagini
www.viadelleperle.it
Lascia un commento Annulla risposta