Riflessi Art”, il progetto dell’azienda eccellenza italiana dell’arredo, esprime la volontà di avvicinarsi all’arte, sia sostenendo le sue manifestazioni sia realizzando prodotti che abbraccino sempre di più questo mondo. Questo è il  motivo per cui Riflessi sponsorizza la “Painting After Postmodernism”, l’importante mostra internazionale esposta nella Reggia di Caserta fino al 12 giugno 2018, ed è anche l’impegno che si manifesta nelle sue collezioni.

Riflessi, quando la tua casa diventa una mostra d’arte

I nuovi prodotti firmati Riflessi nascono con l’intento di fondere qualità, attenzione al dettaglio e creatività per creare un prodotto esclusivo, capace di dare personalità all’ambiente e renderlo una mostra d’arte privata.

Riflessi, i nuovi mobili di design che diventa arte

Le sperimentazioni con i materiali per adattarne le potenzialità alle esigenze del vivere contemporaneo, portano infinite soluzioni creative che rendono ogni prodotto unico, quasi artigianale. La pregiata finitura ottenuta dalla resina epossidiva è usata per i piani dei tavoli, come lo Shangai, dal particolare incrocio delle gambe riproposto con rivisitazioni sin dagli anni ’80, o per la madia Essenzia, alla quale regala un tocco pop.

Riflessi, i nuovi mobili di design che diventa arte

La nuova finitura in ottone di Cubric, la madia dalle ante e dai fianchi in acciaio modellati come la superficie sfaccettata di un diamante è protagonista dell’estensione di gamma, mentre la sperimentazione creativa ha dato vita agli specchi Andromeda e Antares e alle nuove ante della madia Picasso: riscaldando il cristallo ad elevate temperature, la malleabilità di questo materiale rende possibile realizzare forme sinuose ed intriganti.

Riflessi, i nuovi mobili di design che diventa arte

La filosofia dell’arredamento che si avvicina sempre più all’arte è espressa dai nuovi colori pastello del piano in vetro del tavolo Pegaso, che ora è proposto anche in versione consolle e coffee table.

Riflessi tavolo in cristallo Pegaso bistrot amb

Riflessi tavolo in cristallo Pegaso bistrot

Diamante, Sirmione e Pandora, i tre nuovi specchi firmati Riflessi, sono un esempio di opera d’arte: Diamante, sagomato dalla forma ottagonale, riflette la luce da ogni angolazione.

Riflessi, i nuovi mobili di design che diventa arte

Sirmione è una composizione di due specchi di dimensioni e finiture differenti, dalla forma irregolare,  che sovrapposti formano un disegno intrigante che ricorda le profondità di un lago.

Riflessi, i nuovi mobili di design che diventa arte

L’offerta delle consolle, particolarmente care a Riflessi, si arricchisce con Cross, dall’elegante silhouette in legno massello, impreziosita dal top in ceramica o cristallo.

Riflessi, i nuovi mobili di design che diventa arte

Dal successo ottenuto con le lampade Bubble, Esagono e Dodo, Riflessi ha deciso di ufficializzare il suo ingresso nel mondo dell’illuminazione presentando tre nuove collezioni, Led Loop, Meridian e Shangai.

www.riflessi.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *