Connect with us

Brands, Events and People

Rifle lancia il suo nuovo negozio digitale e interattivo

Pubblicato

il

Rifle lancia il nuovo negozio online
Pubblicità

E’ online il nuovo sito RIFLE, marchio italiano di denim e casualwear. Il lancio della nuova versione dello store virtuale dell’etichetta va ad aggiungersi alle varie operazioni a sostegno del rilancio del Brand, che negli ultimi mesi hanno interessato i diversi dipartimenti, dall’ufficio Stile al Merchandising, fino al Commerciale, al Retail e al Social.

RIFLE lancia la strategia distributiva omnichannel gestendo l’integrazione dei canali di vendita on-line e off-line.

E’ la DIGITAL TRANSFORMATION la nuova sfida di RIFLE per riorganizzare l’insieme di processi e strumenti che consentiranno all’azienda di gestire e rendere disponibili tutte le informazioni da condividere in maniera estremamente semplice e rapida.

Pubblicità

Il nuovo flagshipstore on-line RIFLE, sviluppato su scala globale, è stato concepito come luogo esperienziale ed interattivo, orientato ad offrire servizi sempre più su misura del cliente.

Rivolto alle generazione che utilizza principalmente i dispositivi mobili, il nuovo sito del marchio è stato ideato come una piattaforma dinamica, offrendo agli utenti un’esperienza commerciale e di contenuto in totale mobilità.

Per ristrutturare i processi interni e potenziare così la presenza del marchio sul web e sui canali di comunicazione digitale, RIFLE si è rivolta a tre partner d’eccellenza: TRIBOO per l’e-commerce e attività di digital marketing, MAPP per la piattaforma di Customer Engagement, HYPHEN per la gestione dei digital asset.

Per accedere al nuovo digital store di Rifle https://www.riflejeans.com/it_it/

Brands, Events and People

Il polo della maglieria di lusso made in Emilia: S.M.T. acquisisce il 100% di Zanni s.r.l.

Pubblicato

il

SMT acquisisce maglificio Zanni
Pubblicità

Società Manifattura Tessile S.r.l. (S.M.T.), azienda di Correggio (RE) leader nella prototipia, progettazione e produzione di maglieria di lusso, comunica di aver sottoscritto un accordo d’investimento vincolante per l’acquisto del 100% di Zanni S.r.l., azienda emiliana specializzata nella prototipazione e produzione di maglieria.

Società Manifattura Tessile (S.M.T.) è azienda leader nella prototipia, progettazione e produzione di maglieria di lusso per i più importanti brand del fashion luxury internazionale.
La società inizia la sua attività nel settore della maglieria di lusso nel 2010 e, ad oggi, è composta da circa 120 dipendenti con un parco tecnologico unico di quasi 120 macchine di tessitura ed un reparto di programmazione che conta 20 tecnici programmatori. Proprio grazie ai costanti investimenti in tecnologia, risorse umane e ricerca, i prodotti di S.M.T sono riconosciuti ad oggi come vera e propria avanguardia maglieristica.

La società ha chiuso il bilancio 2020 con ricavi poco sotto i 19 milioni euro. Nel Marzo 2020 S.M.T entra nel Gruppo Pattern, ad oggi composto, oltre ad S.M.T, da altre tre aziende leader ciascuna nella progettazione, sviluppo e produzione nel proprio settore merceologico: la capogruppo torinese dall’impronta fortemente innovativa, Pattern S.p.A, leader nel abbigliamento maschile alto di gamma, Roscini Atelier in Umbria, riferimento storico nell’ abbigliamento donna, e la toscana Idee Partners S.r.l., specialista negli accessori di lusso: quattro eccellenze italiane che insieme formano il Polo Italiano della Progettazione del Lusso.

Stefano Casini, CEO di S.M.T, ha commentato: “S.M.T. negli ultimi anni è stata protagonista di una storia imprenditoriale importante che ha marcato una crescita anno dopo anno significativa. Questo ci ha permesso di investire sempre di più in innovazione e di osservare le aziende che facevano lo stesso sul territorio. Il Maglificio Zanni rappresenta un’eccellenza a livello internazionale nell’utilizzo della tecnologia applicata alla maglieria, in particolare nella tecnologia senza cuciture, a capo integrale, una lavorazione assolutamente all’avanguardia. Ed è proprio questa comune visione ad averci spinto a condividere il percorso verso quello che è l’obiettivo di tutto il Gruppo: investire sulle eccellenze dei distretti italiani per rafforzare il Polo Italiano della Progettazione del Lusso”.

Pubblicità

Stefano Casini – CEO SMT

L’Accordo di Investimento prevede l’acquisto del 100% del capitale sociale di Zanni S.r.l. direttamente dai due soci fondatori Marco Zanni e Mauro Zanni.
La Famiglia Zanni rimarrà pienamente inserita con ruoli chiave nell’attività dell’azienda, l’Accordo di Investimento prevede infatti la nomina di Mauro Zanni quale Amministratore Delegato della società Zanni S.r.l. con l’obiettivo di dare stabilità al business e rafforzare l’innovazione di prodotto.
Il prezzo concordato di € 4,3 milioni tiene in considerazione il valore dell’immobile di proprietà di Zanni S.r.l. in cui ha sede l’azienda e dove si sviluppa l’attività sia di progettazione sia di produzione.
L’Accordo di Investimento prevede che il closing dell’Operazione avvenga entro e non oltre il 28 febbraio 2022.

www.societamanifatturatessile.it

Continua a leggere...

Brands, Events and People

Il cortometraggio di Stefania Rocca per futuroRemoto è tra i finalisti del Fashion Film Festival

Pubblicato

il

Il cortometraggio The Dreamers’ Room, nato dalla volontà di esaltare l’ultima collezione di futuroRemoto
Pubblicità

Il cortometraggio The Dreamers’ Room, nato dalla volontà di esaltare l’ultima collezione di futuroRemoto attraverso le suggestioni oniriche di Stefania Rocca, è stato selezionato in occasione dell’ottava edizione del FASHION FILM FESTIVAL MILANO, che quest’anno si terrà dal 14 al 18 gennaio 2022, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana e con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE-Agenzia.

Il cortometraggio, scritto e diretto da Stefania Rocca e che vede come protagonista l’attrice Serra Yilmaz, è la rappresentazione di un sogno e, come in tutti i sogni, il possibile si unisce a ciò che non lo è per cui vari momenti della vita presente o passata si sovrappongono e si confondono…uno scendere che porta a un salire verso un fuori, verso un vortice e una passione…insomma, alla vita!! Un video quindi dove la magia del cinema e l’arte del gioiello si sono fuse per presentare l’ultima collezione di futuroRemoto di Gianni De Benedittis: quindici pezzi in argento e oro progettati in 3D e realizzati a mano con la tecnica della microfusione.

Il progetto concorre per il premio People’s Choice Digital Award che verrà assegnato tramite una votazione democratica ed aperta a tutti.

Pubblicità

L’ottava edizione si svilupperà su tre piattaforme in contemporanea: quella di Camera Nazionale della Moda Italiana (fashionfilmfestivalmilano.cameramoda.it), il sito ufficiale del Festival (fashionfilmfestivalmilano.com) e la prestigiosa piattaforma di streaming cinematografico MyMovies.it.

L’accesso al Festival sarà gratuito e aperto a tutti previa registrazione disponibile a par­tire dal 13 dicembre sul sito ufficiale del festival fashionfilmfestivalmilano.com.

FASHION FILM FESTIVAL MILANO continua il suo impegno nel condividere la creatività con la città, invitando il pubblico a scoprire i vincitori e nominati 2022 in due mostre in contem­poranea: I Digital Awards FFFMilano verrano trasmessi nello spazio Urban Center del Co­mune di Milano presso Triennale Milano e allo stesso tempo all’interno del MIAC – il Museo dell’Audiovisivo e del Cinema di Cinecittà Roma.

futuroremotogioielli.it

Continua a leggere...

Brands, Events and People

Nasce una nuova coll tra Kappa, K-Way e il team di Formula 1 Alpine (Renault)

Pubblicato

il

collaborazione Kappa, Alpine e K-Way
Pubblicità

Kappa, il famoso marchio italiano di abbigliamento sportivo, K-Way, iconico marchio francese, e Alpine F1 Team sono lieti di annunciare oggi la loro nuova collaborazione.

Alpine F1 Team unisce le forze con Kappa® e K-Way®, due marchi del gruppo italiano BasicNet, annunciando un’importante partnership per le prossime stagioni. Kappa diventa Partner Ufficiale e attrezzerà i piloti fuori pista, così come tutte le squadre tecniche e operative, per tutta la durata del contratto. Questo contratto riguarda anche l’Alpine Esport Team e l’Alpine Academy. Il marchio K-Way® diventa Official Lifestyle Partner e fornirà tutto l’abbigliamento da viaggio alla squadra.

Per questa nuova partnership, Kappa® svilupperà diverse collezioni di tessuti tecnici per il kit della squadra, prodotti per i tifosi, una gamma di calzature e accessori su licenza dell’Alpine F1 Team. Il marchio italiano si affiderà a una rete globale di licenziatari e partner per distribuire e offrire queste collezioni ai fan di tutto il mondo.

Pubblicità

Per più di 40 anni, Kappa® ha lavorato a stretto contatto con i più grandi club calcistici europei, come Juventus, AC Milan, FC Barcellona e AS Roma. Nel corso degli anni, Kappa® si è estesa a nuove discipline come l’atletica leggera nel 1981 (Nazionale USA), il rugby nel 2002 (Federazione Italiana Rugby) e lo sci e in generale gli sport invernali, nel 2011 (FISI). Grazie a queste forti collaborazioni e a prodotti che combinano stile e prestazioni, Kappa® ha aumentato la sua reputazione dentro e fuori dal campo.

Per questa prima collaborazione, Kappa®, K-Way® e Alpine F1 Team hanno unito le forze per progettare prodotti che combinano il DNA del marchio, l’eleganza e la tecnologia, nel rispetto della storia e dell’identità del team.

Davide Piccolo, CEO Kappa Europe:

“Siamo molto lieti di annunciare che saremo il nuovo partner ufficiale e fornitore di attrezzature di Alpine F1 Team. Alpine e Kappa hanno entrambi un forte heritage e sono orgogliosi di essere marchi iconici che condividono lo stesso spirito combattivo e lungimirante. Grazie a questa partnership, Kappa apre un nuovo capitolo nel prestigioso mondo della Formula 1 e più in generale del motorsport. Ora non vediamo l’ora di svelare ai fan le nuove collezioni di questa storica squadra di F1”.

Laurent Rossi, CEO Alpine F1 Team:

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Kappa come fornitore ufficiale di abbigliamento per i nostri team e piloti di pista e di fabbrica. Condividiamo lo stesso desiderio di perseguire prestazioni e stile, traendo ispirazione dalla nostra storia. Kappa è sempre stata all’avanguardia nel design e nella tecnologia. Siamo lieti di collaborare anche con K-Way, un marchio iconico ed elegante che riflette tutti i valori di Alpine. Non vediamo l’ora di lavorare insieme nei prossimi anni”.

Robert Dodd, CEO K-Way® France:

“Siamo molto orgogliosi di unire le forze con l’Alpine F1 Team. Questa collaborazione segna la volontà di K-Way di ancorarsi a un universo sportivo, elegante e storico. Dimostrando ancora una volta che è possibile combinare stile e tecnicità con questa nuova gamma”.

Presto sarà possibile scoprire tutte le collezioni 2022 Kappa® x Alpine F1 Team su www.kappastore.fr, https://boutique.alpinecars.com e in tutti i negozi partner.

Continua a leggere...

Brands, Events and People

U.S. Polo Assn. partner di Italia Polo Challenge a Cortina 2022

Pubblicato

il

U.S. Polo Assn partener di Italia Polo Challenge a Cortina 2022
Pubblicità

U.S. Polo Assn., il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), sarà nuovamente sponsor di Italia Polo Challenge in programma dal 5 all’8 gennaio 2022 a Cortina D’Ampezzo. Una manifestazione internazionale che si sviluppa intorno all’esibizione di un torneo di Polo organizzato nelle più belle ed esclusive località con lo scopo di far avvicinare e far conoscere l’affascinante gioco del Polo ad una sempre più vasta platea.

Italia Polo Challenge Cortina 2022 fa parte di un circuito che unisce tre spettacolari location: Cortina d’Ampezzo (5-8 gennaio), Roma Piazza di Siena (26-28 maggio) e Porto Cervo (22-24 luglio).

Dopo due anni di rodaggio l’Italia Polo Challenge Cortina 2022 prende finalmente forma come un vero e proprio torneo: quattro polo team suddivise in tre giornate di gioco – le prime due riservate alle partite di qualificazione e le finali in programma sabato 8 gennaio – 12 giocatori in rappresentanza di Argentina, Austria, Francia, Germania, Slovacchia, Svizzera e Italia, con i colori azzurri rappresentati dai romani Stefano Giansanti e Therence Cusmano, vincitori la scorsa estate del Campionato d’Europa in Spagna.

Pubblicità
sneaker uomo U.S. Polo ASSN Autunno-inverno 2021
sneaker uomo U.S. Polo ASSN Autunno-inverno 2021

Spettacolo e tradizione per l’apertura ufficiale di Italia Polo Challenge Cortina 2022 con la sfilata dei giocatori a cavallo in Corso Italia di mercoledì 5 gennaio (ore 18:00), la presentazione delle squadre alla presenza delle Autorità alla Conchiglia di Piazza Dibona e il cocktail di benvenuto per le squadre all’Hotel de la Poste.

sneaker donna U.S. Polo ASSN Autunno-inverno 2021
sneaker donna U.S. Polo ASSN Autunno-inverno 2021

La collezione di U.S. POLO ASSN. rappresenta uno stile di vita, sinonimo di fair play, lealtà e rigore dettate dalla passione del gioco del polo. Tutta la linea footwear si caratterizza inoltre per una forte e crescente innovazione nella ricerca di materiali e dettagli all’ultima tendenza pur rimanendo immutata l’identità creativa del progetto originario.

Continua a leggere...
Pubblicità

Di Tendenza