REEF ESCAPE SS18

modaLa californiana Reef presenta Escape, una collezione di nuovi sandali femminili  completamente in gomma naturale e biodegradabili.

Il brand

Reef è un surf beach leader brand nato nel 1984 per intuizione di due fratelli argentini uniti dall’incondizionato amore per il mare e la vita da spiaggia. Per questa passione la prima creazione fu un sandalo di alta qualità pensato per resistere alla vita dinamica vissuta sulla sabbia.

Oggi, il brand, nel frattempo trasferitosi in California, ci propone Escape, i nuovi sandali che amano l’ambiente come coloro che li indosseranno. Andiamo a conoscerli.

Reef Escape, il sandalo in gomma biodegradabile e totalmente PVC free

Con questo modello totalmente privo di PVC, un materiale noto per la sua tossicità sia durante le fasi di produzione che di consumo e smaltimento, Reef rivoluziona il mercato dei sandali in gomma.

REEF ESCAPE SS18

A partire dal 2018 ogni nuovo modello della collezione Escape è prodotto in collaborazione con Eco-One
Ehance Biodegrability.  Mentre un qualsiasi altro sandalo in gomma si degrada nell’ambiente nel corso di secoli, grazie all’utilizzo in fase di produzione degli innovativi additivi chimici e biologici di Eco-One. i tempi per la biodegradabilità dei materiali si riducono a pochi anni.

Eco friendly e comodissimi

Oltre alla sua biodegradibilità, la collezione Escape fornisce un comfort all day long grazie al plantare sagomato della LUX e ad un laccio di supporto superiore fissato con una rondella per prevenirne la rottura.

REEF ESCAPE SS18

La collezione presenta due modelli innovativi, nuovi colori e finiture:

L’Escape Lux T si caratterizza per la sua doppia cinghia e l’Escape Lux + che presenta un ampio plantare ed un profilo più alto per una migliore calzata.

Potrai acquistare i nuovi sandali Escape e tutti gli altri prodotti  Reef su:

https://www.reef.eu/it_it/