RED nuovi modelli calze uomo autunno inverno 2019 2020 a Pitti Uomo 9

Puro British Style nelle nuove calze uomo RED AI 2019/20

Per la prossima stagione invernale 2019-2020, che verrà presentata in occasione di Pitti Uomo 95, RED – brand dello storico Calzificio Re Depaolini di Parabiago, nel cuore del distretto calzaturiero lombardo di eccellenza- ha deciso di ispirarsi alle buone abitudini di stile dei gentiluomini inglesi.

Il prossimo inverno l’uomo RED è una rivisitazione anarchica e post moderna a metà fra Oscar Wild, Cary Grant e Sean Connery: abito in tweed sartoriale, ventiquattr’ore in pelle, l’ultimo accessorio high tech sempre con sé e orgoglioso del tocco di stile portato alla caviglia.

Il dettaglio in puro style bitish di questa collezione, è il disegno jacquard heritage ripescato dagli archivi storici anni ‘60 del Calzificio di Parabiago, che quest’anno ha celebrato il suo 80esimo anniversario.

È proprio la calza che accende l’eleganza dell’abito ispirato ai colori della city del nuovo gentleman metropolitano: una collezione dai filati ultra sottili, che si alterna fra pattern minimal e macro disegni, intrecci jacquard e tinte unite elaborate pensando ai toni ambrati del whiskey.

La nuova “Secret Box” di RED con apertura a ventaglio, contenente due paia di calze in cotone egiziano zero pilling.

Durante la manifestazione Pitti Uomo 95, il brand presenterà anche la nuova linea packaging pensata per valorizzare ancora di più i propri prodotti, contraddistinti da un know how tutto italiano di oltre 80 anni.

www.red-soxappeal.com/ita/