BioCotton di Ragno

Ragno BioCotton Collection: quando il bio-etico ti accarezza la pelle

Ragno, storico brand italiano di abbigliamento intimo, lancia il suo nuovo progetto green BioCotton, una collezione con cui si impegna ad utilizzare prodotti di alta qualità che rispettano l’ambiente e danno valore all’intera filiera produttiva. 

La linea dedicata a pigiameria e underwear è realizzata in cotone biologico certificato Gots, Global Organic Textile Standard, il più elevato standard al mondo per le fibre biologiche dell’intera filiera di produzione tessile, che tiene conto anche di criteri ecologici e sociali.

Rivolto ad un consumatore consapevole che vuole fare la differenza, i prodotti BioCotton utilizzano esclusivamente cotone bio, coltivato rispettando pienamente chi lo lavora, senza l’uso di prodotti chimici e adottando processi di produzione privi di sostanze tossiche durante l’intero ciclo di lavorazione.

Ragno, nuova collezione pigiami ed intimo uomo donna BioCotton

La collezione comprende una proposta per lui e per lei di underwear, composta da slip, canottiera e maglietta, e pigiami, sempre per donna e uomo, caratterizzati dal taglio classico e proposti in colori chiari più naturali, con pantalone lungo e maglia a scollo rotondo, con bottoni, anche questi realizzati in materiali naturali come legno e canapa. 

I capi adottano un design essenziale proprio per valorizzare al massimo il cotone biologico, un materiale unico che dona un comfort naturale assoluto, grazie alla mano morbida come una carezza sulla pelle.

Ragno, nuova collezione pigiami ed intimo uomo donna BioCotton

Dal cotone certificato al punto vendita, Ragno fa la differenza in ogni dettaglio pensato e progettato in linea con il concept di sostenibilità: pack e relativi materiali POP sono realizzati incartone Kraft certificato FSC, Forest Stewardship Councilstampato con inchiostro acrilico a base acqua, mentre il gancio e la bustina  del prodotto sono in plastica riciclabile.

Ti va di vedere altre collezioni di pigiami ed intimo per l’A/I 2018 -2019?

Se ti interessa continuare a vedere altre collezioni di pigiami ed intimo, ti mostriamo la nuova collezione autunno-inverno 2018 nightwear ed underwear di Julipet che, come Ragno, appartiene al Gruppo Tollegno. Per leggere questo nuovo articolo clicca qui 

Per trovare il negozio Ragno più vicino:

https://www.ragno.eu/negozi

Controlla anche

Kimono Avril 8790

I nuovi Kimono di Avril 8790, fra suggestioni giapponesi e futurismo

I nuovi Kimono firmati Avril 8790 sono un mix fra suggestioni orientali e accenti futuristici. …