Connect with us

Wellness

OMEŽI, il sistema di bellezza basato sulla crioterapia pronto ad espandersi da Milano all’Italia

Avatar photo

Published

on

MERCI A VOUS-OMEZI_Via Borgospesso 21 Milano

Unico in Italia con un protocollo esclusivo, OMEŽI prosegue la sua espansione e amplia il concetto di benessere con due nuove collaborazioni. OMEŽI, innovativo beauty label Made In Italy nasce nel 2017 da una idea imprenditoriale di Ombretta Zilocchi, fondatrice e attuale Presidente del marchio, con l’obiettivo di riformare profondamente il settore crioterapico. Dopo un biennio dedicato allo sviluppo delle tecnologie applicate e la nascita di una linea integrata di prodotti cosmetici, a luglio 2020 OMEŽI apre a Milano una nuova sede in una delle vie più prestigiose del quadrilatero della moda, Via Borgospesso. Dopo anni di studi e ricerche, l’esperienza ha portato OMEŽI ad approfondire e potenziare i molteplici benefici della crioterapia e a creare un protocollo unico nel suo genere che unisce gli eccezionali effetti terapeutici, l’applicazione di 8 prodotti beauty, sempre a marchio Omeži, a massaggi e manipolazioni esclusivi focalizzati alla risoluzione delle innumerevoli problematiche riscontrate a livello fisico, sia in campo estetico che sportivo.

La sede di MERCI A VOUS e OMEZI in via Borgospesso 21 a Milano

OMEŽI: il brand, il progetto e i prodotti

La crioterapia, ovvero il trattamento che prevede l’esposizione del corpo a temperature estreme comprese tra 120 e 160 °C sotto zero, nasce in ambito sportivo medicale per approdare, più di recente, nel mondo dell’estetica.

Pubblicità

OMEŽI, ha tradotto questa pratica in una filosofia di bellezza e ricerca del benessere sviluppando, dopo specifici studi, un proprio protocollo – Omeži Cryo Experience – in collaborazione con i ricercatori della International Academy of Practical Esthetic Medicine, costruendo sulla potenza del freddo un nuovo, unico e innovativo concept. I trattamenti Omeži, infatti, non si limitano al solo utilizzo della crioterapia ma abbinano ad essa l’applicazione di prodotti specifici a manipolazioni di terapiste specializzate o ad osteopate professioniste, il tutto con una grande attenzione e coccola al cliente.

MERCI A VOUS-OMEZI_Via Borgospesso 21 Milano

OMEŽI utilizza CRYO Science, soluzione tecnologica che rappresenta, nella crioterapia, l’ultima innovazione disponibile sul mercato. Il trattamento, infatti, non avviene tramite criosauna, dove l’azoto ha principi dannosi per i tessuti, ma attraverso la criocamera, CRYO Artic, progettata per essere la più facile, sicura ed efficace crioterapia sistemica esistente e CRYO Penguin, per la crioterapia localizzata. Grazie all’utilizzo di azoto gassoso solo come metodo di raffreddamento dei tessuti e al rispetto di accurati protocolli medicali, OMEŽI garantisce l’assoluta non invasività della pratica crioterapica essendo concentrata esclusivamente a livello del derma.

La linea beauty di OMEŽI: 8 prodotti specifici

L’efficienza del trattamento OMEŽI trova il suo secondo punto di sviluppo ed esclusività, nell’azione combinata di una gamma di 8 prodotti beauty al 100% naturali e con formulazioni ipoallergeniche creati specificatamente a sostegno di questa innovativa terapia. Si tratta di creme e sieri per la pelle utilizzati maggiormente dopo la seduta crioterapica per stimolare tramite il collagene di tipo I e III la formazione dell’elastina e per incrementare il metabolismo dei fibrolasti, cellule del tessuto connettivo.

I benefici di questo percorso curativo sono quindi molteplici e incontrano le necessità di diverse tipologie di clienti: effetti lifting immediato viso e collo, effetti tone-up, riduzione del doppio mento fino ai trattamenti legati agli inestetismi della pelle, cellulite e tonificazione dei tessuti.

Pubblicità

Benefici sensibili anche per quanto riguarda il recupero muscolare, l’aumento delle prestazioni fisiche e psichiche grazie alla stimolazione dell’ipotalamo, la qualità del sonno, l’aumento di endorfine e l’abbassamento del livello di stress.

Un traguardo importante che premia la visione della Presidente Ombretta Zilocchi, che racconta: “Ho creato Omeži nel 2017 sulla base della mia esperienza nel settore e mi sono dedicata con passione a questo progetto focalizzandomi su ricerca, qualità e innovazione nel mondo wellness. Il concetto di lusso – spiega Ombretta Zilocchi – significa, prima ancora che una condizione materiale o visiva, uno stato mentale, quello di stare bene con sé stessi. In questo senso, il metodo Omeži è capace di fare la differenza”.

Paidos, il nuovo centro OMEŽI a Milano

A pochi mesi dall’apertura della prima ed esclusiva location Omeži, situata nel cuore pulsante della moda milanese, Omeži inaugura, sempre a Milano in in Via Angelo de Vincenti 6, Paidos, il cui concept unico e innovativo nasce dall’incontro tra l’expertise nel mondo beauty & wellness di Ombretta Zilocchi, founder di Omeži, e l’esperienza in campo pediatrico del Professor Massimo Agosti, specialista in pediatria e neonatologia. Per la prima volta due mondi apparentemente lontani si uniscono per dare forma e sostanza ad un luogo dove benessere, cura e innovazione tecnologica si sono messi a disposizione di tutti.

Pubblicità
MERCI A VOUS-OMEZI_Via Borgospesso 21 Milano

Paidos offre, oltre agli esclusivi trattamenti beauty e sport, diversi trattamenti crioterapici localizzati, pensati per offrire percorsi personalizzati di cura, salute e benessere. Tutti i percorsi nascono da protocolli empirici, costruiti sull’integrazione tra l’esperienza dell’operatore sanitario e del professionista Omezi. Sulla base delle specifiche esigenze, Paidos offre percorsi e trattamenti personalizzati, tra cui:

  • Mamme: percorso dedicato per alleviare alcuni dei disturbi legati alla gravidanza come mal di schiena, gambe gonfie e tensioni a collo e spalle e, per il recupero fisico post-gravidanza, trattamenti mirati,  come il trattamento di smagliature rosee, recupero del tono muscolare e smaltimento di ristagno liquidi
  • Percorso benessere “Experience” ovvero un protocollo studiato appositamente che comprende tecnologia, manualità e l’utilizzo di prodotti specifici, localizzato per la mamma e a scelta un massaggio rilassante per i più piccoli
  • Trattamenti antinfiammatori per bambini pre -adolescenti e adolescenti come contusioni, distorsioni, dermatiti (fino a completo assorbimento) e altre problematiche.
  • Sportivi: trattamento specifico per potenziare la muscolatura magggiormente utilizzata, migliorando così la performance,  trattamento per il recupero post-allenamento e percorso mirato per il recupero post-infortunio.

All’interno del nuovo centro è possibile godere dell’Omeži Cryo Experience: il trattamento benessere a 360°, basato sul protocollo – unico in Italia – studiato in collaborazione con i ricercatori di International Academy of Practical Esthetic Medicine.

L’apertura di Paidos è il secondo grande traguardo che premia la visione della Founder Ombretta Zilocchi: «Ho creato il progetto Omeži focalizzandomi esclusivamente su ricerca, qualità e innovazione nel mondo wellness. Allo stesso modo Omeži Paidos è nato per rispondere alle esigenze di mamma – prima, durante e dopo la gravidanza – e bambino. Come mamma avevo questo progetto da molto tempo che, grazie all’incontro con il Professor Massimo Agosti, è divenuto realtà.»

La collaborazione con MERCI A’ VOUS, un brand custode di segreti di bellezza

Sempre più proiettato verso l’eccellenza, OMEŽI prosegue il suo piano di espansione e di rafforzamento del brand avviando, da febbraio di quest’anno, una nuova collaborazione strategica con MERCI A’ VOUS, una vera e propria “Boutique di bellezza”, ampliando così la gamma di servizi offerti.

OMEŽI si propone sul mercato come punto di riferimento per chi a Milano cerca un luogo che integri diverse eccellenze all’insegna di uno stile di vita qualitativamente elevato e attento al proprio valore.

Pubblicità
MERCI A VOUS-OMEZI_Via Borgospesso 21 Milano

MERCI A’ VOUS è il salone di bellezza fondato da Mayra Cassano nel 2016, che parte dal culto dell’hairstyling per abbracciare il concetto di bellezza a 360 gradi.

Omeži e Merci à Vous propongono servizi di eccellenza e la sinergia tra le due ha dato vita ad una partnership strategica di grande valore. Situato anch’esso nella sede di Via Borgospesso, Merci à Vous si propone come una vera e propria “Boutique di bellezza” dove poter accedere ad un percorso personalizzato per rendere il cliente, donna o uomo, consapevole del valore che ha il prendersi cura di sé stessi, perché affidarsi a Merci à Vous significa intraprendere un percorso di bellezza attivo e completo. La ricerca della manualità, della materia prima e delle tecnologie utilizzate sono le basi sulle quali si fonda l’esperienza su misura ed esclusiva offerta, il tutto all’interno di un ambiente elegante e familiare.

Plus attuale è il servizio integrato: la crioterapia ed i trattamenti Omezi infatti vanno ad arricchire i servizi Merci à Vous per innovare e potenziare il servizio hair integrando l’innovazione Omezi ai servizi di Merci a Vous.

Merci à Vous e Omezi incarnano l’esperienza del salotto milanese, riservato ed esclusivo, che ridefinisce il concetto di tempo che ognuno di noi si riserva, un’esperienza sensoriale che restituisce al cliente il proprio benessere, la propria sicurezza ed eleganza.

Pubblicità

OMEŽI ha sviluppato queste sue nuove collaborazioni nell’ottica di una crescita aziendale su più ampia scala e dello sviluppo di un nuovo progetto, di prossima apertura a Milano. Contestualmente dà vita al Programma Revo’, con le declinazioni Benessere e Beauty, che, grazie allapartnership strategica con il Gruppo H-Path, acquisisce caratteristiche commerciali uniche e diventa il progetto di replicabilità di riferimento dell’innovazione OMEŽI in ambito medicale e beauty.

Il programma Revo’. Da Milano a tutta Italia.

Il programma Revo’ nasce per la replicazione delle iniziative di successo nell’ambito della bellezza e del benessere: un servizio B2B che verrà lanciato e venduto su tutto il territorio nazionale. Revo’ rappresenta l’evoluzione di un’esperienza di successo. Si rivolge a potenziali partners proponendo la costituzione di una Newco (startup innovative), con l’obiettivo di replicare l’expertise del modello di servizio.

Per il partner aderire al programma significa sviluppare il proprio business e renderlo remunerativo da subito, attraverso un progetto personalizzato “chiavi in mano”, che comprende tecnologie, know how, formazione specifica e materiale di comunicazione integrato.

Pubblicità

Il programma Revo’ è stato creato per tutte quelle realtà che vogliono rivoluzionare la propria attività, partner che vogliono intraprendere un percorso di successo grazie all’expertise dei modelli di servizio Merci à Vous e Paidos, con le relative caratteristiche progettuali. Per la parte beauty si includono i servizi di hair-styling, centro estetico, Spa e centro benessere; mentre per la parte salute e benessere si fa riferimento a centri medici, poliambulatori.

Aderire a Revo’ vuol dire costruire il futuro dell’impresa, dove si mettono in condivisione ricerca, valori, comportamenti, strategie per la crescita. Il piano di sviluppo e la progettualità OMEŽI sono in continua evoluzione. Il team sta lavorando energicamente ad un progetto importante, che si aggiungerà alle altre iniziative del mondo luxury: l’apertura di una nuova struttura a Milano, che sancirà l’ampliamento dell’offerta Omezi, con l’implementazione di ulteriori servizi alla persona.

Omezi vuole offrire un’esperienza unica e completa, dove al primo posto c’è il benessere a 360°. Vuole creare un luogo fuori dal tempo, dedicato a coloro che individuano nell’eccellenza un bisogno primario, soddisfatto dall’individuazione di un luogo esclusivo, un’esperienza completa fuori dal tempo basta sulla ricerca dell’eleganza, della raffinatezza e del gusto nei luoghi e nei servizi proposti: posto familiare dove il cliente riacquista il suo tempo e si dedica a ciò di cui ha davvero bisogno.

Pubblicità

L’obiettivo è quello di far vivere all’utente un’esperienza immersiva e completa, un vero e proprio percorso attraverso le eccellenze italiane.

Leggi anche:

Pubblicità