Connect with us

Bags and Suitcases

Observed in Milan: Valextra ha scelto Peter Funch per la nuova campagna

Avatar photo

Pubblicato

il

Valextra, anche nella comunicazione, collabora da sempre con artisti provenienti da tutto il mondo, in un’intersezione di punti di vista e visioni comuni. Progettare la bellezza significa per Valextra prima osservarla e poi venire incontro alle esigenze e ai desideri di chi la sceglierà. Proprio come avveniva sin dal primo negozio dalle ampie vetrine su San Babila nel 1937, da cui si guardava con attenzione la vita della città. 

Borsa NoLo Bag di Valextra
Observed in Milan: la nuova campagna Valextra ideata da Peter Funch

Peter Funch, classe 1974, è un artista e fotografo danese che vive a Parigi. Famoso per cogliere nelle sue fotografie scene quotidiane in una luce cinematografica, Funch riesce a elevare un istante di ordinaria quotidianità in un’espressione artistica. Questa capacità si sposa perfettamente con l’estetica di una bellezza progettata degli accessori in pelle firmati Valextra.

L’estetica di Funch trae la sua ispirazione dalla strada: il suo occhio fotografico si apposta agli angoli della città e racconta le abitudini dei passanti, trova punti comuni e li racchiude nel risultato di un’unica immagine, sintesi di più scatti accostati fra loro in post-produzione, come un vero e proprio collage urbano.

L’obiettivo di Funch ha catturato l’arte dell’osservazione sia artisticamente che in senso fisico lungo un percorso distinto in tre temi e tempi di lancio al pubblico.

Pubblicità

Il lancio di Observed in Milan è frutto di una interazione sinergica con Peter Funch con l’obiettivo di porre un accento sul concetto di bellezza osservata, studiata e quindi progettata. La bellezza progettata è il vero nucleo identitario di Valextra, che fa dell’osservazione e del dettaglio il suo punto di forza.

orsa NoLo Bag di Valextra
La nuova NoLo Bag di Valextra

Dall’osservazione del movimento urbano e dall’engineering beauty di Valextra nasce la NoLo bag. Una borsa crossbody e a tracolla; i due scomparti interni e la sua chiusura ispirata all’archivio Valextra degli anni Cinquanta, la rendono una borsa di carattere: una nuova icona che rende omaggio al quartiere dinamico di Milano (Nolo è l’acronimo di “north of loreto”) in costante fervore artistico, una vivacità che lo fa assomigliare a New York mantenendo l’originale carattere urbano italiano.

La NoLo Bag propone insieme design, funzionalità e bellezza e rafforza il valore di estetica progettata caratteristica di Valextra. Observed in Milan nel secondo lancio, racconterà con le immagini le molteplici qualità della nuova collezione uomo. Dalle borse storiche che hanno mantenuta intatta la sua modernità, al design urbano e confortevole, alla dimostrazione di come un disegno geometrico possa soddisfare sia le necessità pratiche d’uso che quelle estetiche più esigenti.

BumBag, Soft Avietta, TricTrac, MyLogo, Reporter, Messenger, Poliedrica, zaino Linea V, tutta la collezione uomo narrata nelle immagini di Funch.

Pubblicità
Borse uomo Valextra AI 2022 2023
Tutta la collezione uomo Valextra narrata nelle immagini di Funch.

Infine le icone Valextra, protagoniste del terzo lancio della campagna. Ritroveremo Iside, TricTrac e le valigie Costa nello storico bianco pergamena e anche nelle nuove edizioni.

Observed in Milan ci racconta la vita reale delle collezioni indossate e vissute, sottolineandone tutti i valori e le caratteristiche che rendono le icone estremamente contemporanee e perfette nel tempo.

https://www.valextra.com/it-it/

Pubblicità
Pubblicità
Clicca per commentare

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply