Connect with us

Wellness

Dornbracht: come trasformare il bagno di casa in una Spa

Published

on

nuovi modelli di rubinetti e accessori per bagno e cucina Dornbracht

Come trasformare un bagno di 12 metri quadri in una spa domestica su misura grazie a una divisione intelligente delle zone e alle soluzioni firmate Dornbracht.

Da luogo di igiene a spazio recupero energie

Il bagno di casa è più che un semplice spazio funzionale per l’igiene: è un rifugio per il benessere fisico e mentale. Attraverso un approccio olistico è possibile trasformare la stanza da bagno in un nido accogliente e sicuro  ripensando l’intero ambiente e l’atmosfera che vi regna, tenendo conto di luci, materiali, punti di interazione con l’acqua e funzionalità.

nuovi modelli di rubinetti e accessori per bagno e cucina Dornbracht

Una Spa in 12 metri quadrati

Un piccolo bagno di 12 metri quadri, con un soffitto spiovente che occupa un terzo del locale, è stato ristrutturato ridisegnando l’area per renderla molto più ampia, luminosa e strutturata in due zone, un antibagno con doppio lavabo, un capiente mobile sospeso, una comoda cassapanca/portabiancheria sotto il soffitto spiovente e la vasca non incassata, e dall’altra parte i sanitari e la doccia a filo pavimento con seduta in muratura. Una parete dalla linea dinamica e incurvata con una vetrata fissa, lunga e stretta, rivestita con carta da parati a motivo astratto fa da cornice alla vasca. 

nuovi modelli di rubinetti e accessori per bagno e cucina Dornbracht

L’installazione di un lucernario al di sopra della vasca lascia entrare la luce naturale nella stanza durante il giorno e trasforma il bagno serale in un rituale di relax con vista sul cielo stellato.

Lo specchio da l’illusione di un ambiente più grande e il pavimento a grandi lastre scure con le piastrelle a mosaico grigio chiaro evocano un’atmosfera di pace e tranquillità.

nuovi modelli di rubinetti e accessori per bagno e cucina Dornbracht

Utilizzando la speciale gamma di prodotti e tecnologie Dornbracht si può sperimentare l’efficacia curativa dell’acqua nell’intimità della propria casa senza andare in una Spa, godendo di trattamenti  rivitalizzanti, pediluvi terapeutici e la doccia che coinvolge tutti i sensi attraverso complesse coreografie attivate semplicemente con un pulsante. La rubinetteria è dotata sistemi di erogazione che sfruttano l’effetto stimolante di getti d’acqua a diversa temperatura per favorire il fluire dell’energia vitale.

nuovi modelli di rubinetti e accessori per bagno e cucina Dornbracht

La cultura dell’acqua

Dornbracht, leader mondiale nella produzione di rubinetteria e accessori di alta qualità per bagno, Spa e cucina, sintetizza la sua filosofia nel claim “Culturing Life”. L’azienda tedesca accresce costantemente la sua già consolidata esperienza nel design, nei rituali e nell’esperienza legati all’acqua, sviluppando costantemente l’innovazione tecnologica e agevolando la connessione in rete e il comfort, così come la prevenzione e la cura della salute, ponendo l’accento sul benessere quotidiano. La sua mission è progettare e promuovere un nuovo modo di vivere.

nuovi modelli di rubinetti e accessori per bagno e cucina Dornbracht

Attraverso un impegno culturale di lungo tempo, portato avanti in particolare con l’iniziativa “Culture Projects”, Dornbracht attinge a un’inesauribile fonte d’ispirazione per rafforzare la propria leadership sul fronte della tecnologia e dell’innovazione negli spazi del vivere quotidiano.

Per trovare il rivenditore Dornbracht più vicino a te:

https://www.dornbracht.com/it-it/azienda/rivenditore/

Advertisement
Advertisement