La nuova collezione Primavera-Estate 2019 di GTA, azienda italiana leader nel settore dei pantaloni d’alta gamma, è stata presentata oggi a Firenze al Pitti Immagine Uomo 94 ed è incentrata su creatività ed eccellenza.
Alla ricerca del connubio perfetto tra heritage e innovazione, il brand padovano propone una collezione moderna e contemporanea ricca di charme e ricercatezza.
Le linee di pantaloni proposte sono tre: Archivio, 7days, Easywear, ma i materiali sono la chiave attorno a cui ruota tutta la collezione.
Cotoni e lini sono i protagonisti, utilizzati sia puri che in mischia, lavorati con trame esclusive, in tinto pezza o tinto filo. Altri materiali sono il cotone sirsucher, un tessuto semplice ma anche elegante ed esclusivo, e le lane estive, fresche, versatili e dal peso leggero.
La palette cromatica adottata è variegata e va dal rosa al verde, dal marrone al grigio senza trascurare le infinite sfumature del blu e dei colori naturali.
I pantaloni della collezione sono eleganti ma al tempo stesso sportivi e casual, tutti realizzati con costruzione sartoriale e con una spiccata attenzione per il dettaglio: fodere a contrasto, interni fantasia, cintura interna foderata in tessuto di cotone, tirapancia che assicura la chiusura, e spacchetto sartoriale sul retro della cintura.
Disegni, pattern esclusivi, stampe vagamente retrò e piccoli effetti che danno movimento alla superficie, donano ai capi fascino e ricercatezza.
GTA festeggerà alla Fortezza da Basso i primi 10 anni di Giorgio, il primo pantalone da jogging di ispirazione sartoriale da utilizzare tutti i giorni, che garantisce comfort e stile, e ormai sinonimo di ricerca e innovazione.
Giorgio, uno dei prodotti più iconici del brand, che mescola formale e sportswear, sarà presentato per l’occasione in una versione rinnovata grazie all’uso di nuovi materiali e nuove finiture, in un’ampia gamma di inediti colori ricchi di personalità.
http://www.gtamoda.com/it/