Connect with us

Arredamento

Due creazioni di Rimadesio che vedremo al Salone del Mobile 2018

Pubblicato

il

Rimadesio presenta, in anteprima, due nuove creazioni che esporrà al prossimo Salone del Mobile 2018 : Alambra Isola e Manta. Un mobile espositore e un tavolo declinati e reinterpretati in modo da coniugare funzionalità ed estetica. Utilizzabili in diversi spazi e situazioni.

Alambra Isola

Il sistema Alambra è disponibile  in differenti varianti tipologiche per rispondere a diverse funzioni. La versione Isola è l’interpretazione Rimadesio del mobile espositore centro stanza, pensato per adattarsi ad un’ ampia varietà di situazioni, dalle cabine armadio agli spazi commerciali.

Advertisement

Alambra isola è un contenitore dall’aspetto rigoroso definito dalla più totale trasparenza. Gli spessori strutturali in alluminio sono ridotti al minimo, lasciando che il vetro trasparente e il sistema di illuminazione a led integrato nei profili superiori, valorizzi al massimo gli oggetti esposti.

 Rimadesio ha voluto una geometria assoluta caratterizzata dai fianchi e dal piano superiore in vetro trasparente e dalla leggerezza del basamento con piedini in pressofusione di alluminio. Perfettamente bifacciale, Alambra isola alterna un lato attrezzato con cassetti  e vassoi sospesi in essenza di noce con rivestimento interno in cuoio rigenerato castoro o argilla, ed il lato opposto a giorno, con due ripiani in vetro trasparente grigio.

Advertisement

Per attrezzare il lato a giorno Rimadesio ha previsto vassoi in cuoio rigenerato.

Alambra isola, struttura e basamento su piedini in alluminio bronzo, basamento in legno laccato bronzo, top e fianchi in vetro riflettente chiaro, ripiani in vetro trasparente grigio, schienale divisorio in specchio grigio. Vassoi sospesi e cassetti con lavorazione a coda di rondine in noce.

Advertisement

 Manta

Caratterizzati dalla struttura modulare in alluminio, di grande leggerezza, Rimadesio havoluto declinare i tavoli Manta in un’ampia varietà di proposte dimensionali, con piani rotondi, rettangolari e boat-shaped.

Mobili Rimadesio Manta
Tavolo Manta. Design di Giuseppe Bavuso

Il sistema di tavoli Manta è pensato da Rimadesio per garantire la massima libertà di collocazione, dall’ambito domestico agli spazi professionali. Un’ampiezza di interpretazione sottolineata dalla varietà estetica del progetto, con struttura in alluminio brillantato, in finitura brown o laccato opaco nei 39 colori Ecolorsystem. I piani sono disponibili in vetro trasparente, in vetro laccato lucido e opaco nei 38 colori Ecolorsystem, in marmo Emperador, bianco Calacatta, nero Marquinia, Noir Saint Laurent oppure in essenza di Noce Canaletto, Rovere Termotrattato e Rovere Nero spazzolato.

Mobili Rimadesio Manta
Tavolo Manta. Design di Giuseppe Bavuso

Il programma Manta è proposto da Rimadesio in due nuove versioni; la prima versione rotonda di grande dimensioni è pensata per la zona pranzo. Il piano è disponibile in vetro trasparente, fumè oppure in vetro laccato lucido e opaco nei 36 colori ecolorsystem. La seconda versione con piano boat-shaped di dimensione “extra size” è pensato per l’ufficio e per gli spazi di lavoro. Il piano è disponibile in essenza di Noce Canaletto, Rovere Termotrattato e Rovere Nero spazzolato.

rimadesio.it

Advertisement
Advertisement