Franke Lavello Box Center

Franke, il brand svizzero leader mondiale nella produzione di lavelli da cucina e di elettrodomestici di alta gamma e del quale vi abbiamo già fatto conoscere i prodotti esposti all’ultima edizione di Eurocucina,  presenta Box Center, uno dei prodotti di punta della collezione 2018.

Franke Box Center, l’evoluzione del lavello 

Quello di cui stiamo per parlare è una innovazione di Franke destinata ad entrare, sin dalla lettura di questo articolo, nella lista dei desideri di chi ama la cucina.

Box Center è infatti molto più di un lavello, è una vera e propria work station nella quale, in uno spazio polifunzionale di soli 86 x 51 cm (in incasso da 90 cm) e attraverso un ingegnoso sistema di incastri, si hanno a disposizione tutti gli strumenti necessari alla preparazione del cibo.

Franke lavello box center

Franke lavello box center gli accessori

Le due aree, complementari e perfettamente integrate in un design entusiasmante, una dedicata al lavaggio e l’altra alla preparazione degli alimenti da cucinare, garantiscono un flusso di lavoro fluido ed efficace, capace di rendere ancora più piacevole l’attività in cucina grazie anche all’ottimizzazione dei tempi.

Il lavello che contiene taglieri, coltelli, scolapiatti…

Il nuovo sistema lavello di Franke, realizzato in acciaio inox, ospita all’interno di una seconda vasca (dotata di scarico) una gamma di accessori esclusivi, inseriti verticalmente nella cover in acciaio inox che la ricopre. Due taglieri, uno in legno e l’altro in materiale antibatterico Hygenia, una vaschetta forata in acciaio inox, un set di tre coltelli con tanto di ceppo in legno, ma anche uno scolapiatti e diversi strumenti utili alla preparazione.

Doppia modalità: attiva e night

I progettisti di Franke hanno pensato non solo alla funzionalità del nuovo Box Center in attività ma anche alla sua estetica quando non viene utilizzato.

In modalità day, a cucina attiva, i diversi accessori possono essere posizionati (e scorrere) sulla vasca o trovare spazio sul top della cucina, sempre gravitando attorno al lavello; in modalità night, invece, tutto si nasconde perfettamente nel lavello, per una soluzione ordinata ed elegante.

L’attenzione ai dettagli

Franke Lavello Box Center

Nessuna realizzazione dei dettagli di Box Center è stata affidata al caso. La cover copri-scarico in acciaio inox nasconde lo scarico della vasca, mentre il sistema di fissaggio brevettato Fast-Fix  garantisce un’installazione semplice e veloce. L’incasso semifilo, con bordo 1 mm, ne esalta l’eleganza creando una superficie senza soluzione di continuità.

Per conoscere il punto vendita Franke più vicino:

https://www.franke.com/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *