New Era, l’autentico marchio di lifestyle prossimo a celebrare i suoi 100 anni di eredità sportiva, svela la sua prima collaborazione con il marchio leader dell’outdoor, The North Face. Attraversando il ponte tra streetwear e giacche performance, i due brand si uniscono per lanciare un iconico pack di cappellini in onore di una delle più grandi imprese nella storia dell’arrampicata.

New Era e The North Face, i nuovi cappellini della collezione Expedition

Scalato per la prima volta nel 1953, l’Everest si trova tra il Nepal e il Tibet, con il confine internazionale che attraversa direttamente la vetta. Per celebrare la prima ascesa storica e fare riferimento alla posizione speciale dell’Everest tra le due nazioni, New Era ha sviluppato due expedition patch uniche per decorare la nuova collezione. Tradizionalmente usate come souvenir o segnapunti per un’ascesa riuscita, le patch mostrano sia la traduzione nepalese che tibetana dei nomi tradizionali dati alla montagna – rispettivamente Sagamartha e Chomolungma.

New Era e The North Face, i nuovi cappellini della collezione Expedition

Ispirata al campo base dell’Everest e all’escursione stessa, la collezione composta da sei cap – già iconici – è realizzata coi seguenti modelli: due 59FIFTY, due Snapback 9FIFTY, un 9FORTY, un TWENTY9 e un Trucker regolabile. Ogni modello è decorato dalle esclusive expedition patch insieme alle originali e audaci colorazioni e al materiale in nylon resistente all’acqua che ricorda le giacche indossate da coloro che hanno scalato l’iconica montagna.

New Era e The North Face, i nuovi cappellini della collezione Expedition (

Dove trovarli:

La collezione Expedition è disponibile dal 14 novembre su www.neweracap.eu.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *