Connect with us

Hi, what are you looking for?

La Voce dei Brand

Bags and Suitcases

Zanellato Nina Palamitara, la borsa ispirata all’antica arte dei pescatori

Nina Palamitara- la nuova borsa Zanellato
Nina Palamitara- la nuova borsa Zanellato

Nina Palamitara è la nuova bag della Maison Zanellato. Una lettura dell’estetica contemporanea attraverso un accessorio di grande stile ispirato all’antica arte dei pescatori.

La lettura estetica di Zanellato

Il Tempo è la categoria secondo cui si misura ogni cosa, già Kant lo scrisse a metà del ‘700 nella sua Critica dell Ragion Pura… E Zanellato, brand che ha fatto del made in Italy il suo punto cardine, abbraccia in toto questa filosofia con la sua costante attenzione ai mutamenti estetici e di gusto che caratterizzano ogni epoca. Ognuno è figlio ” del suo tempo” e ciò vale in ambito etico, politico, scientifico ma anche, e forse soprattutto, estetico: ogni secolo ha un suo modo di esprimersi, di vivere, di produrre Arte . Ci sono Arti che scompaiono, altre restano ma vengono messe in atto secondo forme nuove. Zanellato, come uno scrittore che analizza per poi raccontare, realizza accessori che non sono semplicemente eleganti e di classe ma che costituiscono  un ponte ideale tra tradizione e contemporaneità.

Nina Palamitara, la nuova borsa Zanellato

 La nuova borsa di Zanellato,  Nina Palamitara, infatti, nasce dal ricordo di un’arte antica: l’arte di quei pescatori che con le prime luci dell’alba gettano le reti, le palamiti, in acque scure e profonde che hanno il sapore di infinito e di libertà.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Nina Palamitara- la nuova borsa Zanellato
Nina Palamitara

Nina Palamitara è una variante del classico modello Nina.  Un soffice scrigno avvolto da un particolare PVC morbido e trasparente, arricchito da un prezioso crochet lavorato ed ispirato alle fitte trame delle palamitare le cui linee si rincorrono in un sapiente gioco di artigianalità rigorosamente Made in Italy.

La filosofia del brand

 Il Made in Italy di Zanellato passa attraverso gli occhi di una nuova generazione di Artigiani, che vivono in una realtà digitale dove tutto è immateriale ma che, al tempo stesso, hanno conservato la passione per un’Arte lenta e metodica, cifra distintiva dell’ Italia nel mondo. Ed è proprio questa nuova generazione che si fa portavoce della rinascita di un “saper-fare” squisitamente nostrano che unisce tradizione e innovazione in un connubio “Neo-Luxury”.

Con il termine “Neo- Luxury” il brand vicentino vuole evidenziare  la sintesi ideale della filosofia della maison: un mix sapiente di tradizione e influenze post-moderne, che trovano compiuta espressione proprio nella nuova borsa Nina Palamitara.

Leggi anche:

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero piacerti anche:

Bags and Suitcases

La primavera giapponese con i suoi ciliegi in fiore (Sakura), ispira questa nuova limited edition di Zanellato composta dalla nuova borsa Postina baby, accompagnata...

Brands, Events and People

Zanellato ha reso omaggio al grande cinema italiano e, soprattutto, alle borse, accessorio per eccellenza nella definizione del più autentico Italian Style. Il marchio...

Bags and Suitcases

Zanellato DUO Metropolitan, la it-bag dalle proporzioni eleganti, resa unica da un particolare gioco di lacci in pelle che consente di cambiarne la forma,...

Bags and Suitcases

A poche ore dalla Festa della mamma, per coloro che non hanno ancora trovato il regalo  da destinare alla persona unica e speciale della...

Advertisement
Advertisement