Connect with us

Arredamento

Novità mobili 2018. Henge, collezione in tre allestimenti esclusivi

Published

on

Henge Milano Design Week 2018

Sul sito di questo straordinario esponente del Design italiano si legge: “il nostro approccio ai progetti non ha limiti riguardo a materiali, tecnologia e forma. Il nostro DNA è estraneo alla dinamica dei cicli produttivi e alla conformità a uno stile”. Una rappresentazione perfetta della filosofia di Henge che ha partecipato alla Milano Design Week 2018 presentando una selezione di arredi e complementi  visionabili in tre contesti prestigiosi nel cuore della città.

Novità Henge 2018

Henge 2018

Mobili dal carattere deciso, esercizi di eleganza e passione, ricerca e voglia di stupire: queste le novità 2018 di Henge, frutto di collaborazioni con designer di altissimo livello. Le selezione di arredi presentate  durante la Milano Design Week 2018 sono visionabili nello store di Via della Spiga 7 e nel negozio di Via Durini.

Installazione Wallpaper

Alle sopraccitate location, si aggiunge la mostra “Handmade” di Wallpaper*, presso la Mediateca Santa Teresa in Via Moscova a Milano, con una speciale installazione realizzata da Henge in collaborazione con l’artista olandese Maarten Baas.

Gli Allestimenti

Henge 2018

Gli allestimenti di Via della Spiga 7 e di Via Durini sono così strutturati: nell’area dining, le sedie Savannah, disegnate dall’architetto irlandese Stephen Tierney, in noce grigio con seduta in pelle, sono disposte attorno all’Oxymoron Table. Caratterizzato dalla forma organica, questo tavolo è formato da un ampio piano in mosaico Forest Fusion, composto a mano, sorretto da gambe in fusione di bronzo effetto anticato che si innestano direttamente nel top, su cui sono disposte le Tape Light in H Silver nero.

Il primo living di Henge contiene il nuovo divano Lailand, in pelle Nabuck Moss con il reggi-schienale in pelle e i cuscini nel nuovo tessuto Axum. Affiancato alla consolle Twistable in titanio e base in bronzo, sotto la quale sono disposti i pouf Jelly nelle varianti dei nuovi tessuti con schienali in pelle, e al nuovo coffee table Be Mine Xl, con bordi nell’iconica forma frastagliata e finitura platino, sono realizzati nella misura di 180x70cm.

Pubblicità

La nuova poltrona Voyage di Henge viene presentata con rivestimento in pelle Nabuck 28 e Etaype testa di moro.

Henge 2018
Henge 2018

Il secondo living accoglie il nuovo divano Opus, nei nuovi tessuti color antracite e pelle Nabuck nera, le Hexagon Armchairs in pelle bordeaux, i Twistable, creati in inedite combinazioni di finiture come platino/ bronze, i Primitive coffee table caratterizzati da forme curvilinee, in altezze e grandezze diverse. E le lampade wall Elbus in misure e diametri di 60/80/120 cm con finitura rovere.

Leggi anche: