Connect with us

Beauty

Novakosmetica inaugura a Roma il suo primo negozio monomarca

Pubblicato

il

Novakosmetica negozio Roma

Novakosmetica, il brand di cosmesi conosciuto per l’eccellenza delle sue formulazioni vegane, biologiche e cruelty free, ha inaugurato ieri a Roma il suo primo negozio monomarca. Un importante traguardo verso l’ampliamento della commercializzazione al pubblico del marchio, ad oggi già disponibile nello shop online novakosmetica.it e nelle selezionate farmacie di Lazio e Campania che già conoscono ed apprezzano la filosofia green e la reale efficacia dei prodotti Novakosmetica.

Novakosmetica nasce dall’impegno e dalla passione della Dottoressa Fatima Maarouf – PhD in neuro-genetica presso l’Université René Descartes Paris V – per una cosmesi etica, sana e al tempo stesso altamente performante. La mission del marchio, che riunisce il culto della bellezza di Parigi e della tradizione berbera marocchina, è quella di offrire formulazioni all’avanguardia, sostenibili e votate al benessere della persona e dell’ambiente. Tutti i prodotti Novakosmetica sono completamente privi di sostanze nocive, condensando solo il meglio della natura (come ad esempio il pregiato olio d’argan e di fico d’india, melagrana, burro di karité, aloe vera, oro e argento colloidali, solo per citare alcuni ingredienti…) in sinergia con componenti essenziali (acido Ialuronico, collagene ed elastina) a basso peso molecolare e nelle corrette concentrazioni, a garanzia di un’efficace azione delle formulazioni.

La filosofia green di Novakosmetica trova ora spazio anche nel cuore della  Capitale: lo shop Novakosmetica, situato in via Vodice 5 a due passi da Viale Mazzini, si presenta come una piccola boutique della bellezza green. La location, curata nei minimi dettagli, riflette appieno gli elementi di naturalezza propri del brand grazie al suo stile essenziale, un mix di materiali naturali e colori luminosi, con qualche tocco di verde a richiamo del mondo vegetale. Uno spazio rilassante in cui poter scoprire o ritrovare tutte le linee del brand, a partire da Vegan Line, consigliata anche dai dermatologi per il suo elevato potere idratante, per passare a Capital Jeunesse, Jallur, Luminology, L’Or Luce Preziosa, fino alla linea haircare Silky: linee di prodotti dedicati a specifiche necessità, pensati non solo per migliorare l’aspetto estetico, ma soprattutto per trattare e curare con prodotti sani le pelli più sensibili.

novakosmetica.it

Beauty Uomo

Andrea Pirlo diventa Ambassador e socio di Pisterzi nella barberia di eccellenza

Pubblicato

il

andrea pirlo e gian antonio Pisterzi

Andrea Pirlo, appassionato da sempre di stile e prodotti d’eccellenza, entra in società e dà voce e volto a Pisterzi Italian Grooming Art, realtà nata nel 2015 dall’esperienza di Barberia Pisterzi e dal talento del suo fondatore, Gian Antonio Pisterzi, una professionalità d’eccellenza formatasi a Londra e cresciuta attraverso le esperienze di Master Barber Internazionale di Dolce & Gabbana e Acqua di Parma.

Andrea affronta questa nuova sfida con entusiamo: “Ho avuto il piacere di conoscere personalmente Gian Antonio nella sua barberia a New York e sono rimasto colpito dalla cultura espressa dal suo saper fare e dall’ attenzione unica che Barberia Pisterzi offre ai suoi clienti. Lo sviluppo di un prodotto racchiude in sé una visione strategica condivisa ed una passione che creano quell’armonia perfetta che porta ad un buon risultato. La sostenibilità trovo sia un tema che va condiviso e sviluppato anche in un approccio beauty, avere dei prodotti multifunzionali e rispettosi dell’ambiente è ormai irrinunciabile. Anche per questo ho voluto entrare e far parte di questo bellissimo progetto”.

Gli atelier di Barberia Pisterzi, luoghi speciali che consentono al cliente di vivere un’esperienza esclusiva e di alta gamma, trovano sede a Milano in via Montenapoleone 17 e a New York, al 55 di Wall Street nella prestigiosa residenza Cipriani e, di recente apertura, a Soho al 367 di West Broadway.

Oggi Pisterzi Italian Grooming Art  evolve attraverso una gamma prodotto di alto livello e un restyling delle barberie in senso green, mettendo al centro del progetto e della sua intera filosofia cardini come sostenibilità e collaborazioni con aziende Made in Italy. Innovazioni che includono interventi sostanziali quali i nuovi materiali per l’arredamento, come le poltrone, ora rivestite con Vegea, un green Made in Italy creato attraverso la lavorazione degli acini d’uva, e le mantelle da lavoro realizzate in poliestere riciclato.

“Ho sempre amato la cultura del bello e la qualità dei prodotti italiani. Il nostro Paese esporta e testimonia quotidianamente realtà aziendali votate alla produzione e allo sviluppo di eccellenze, siamo rinomati per questo, vivendo una parte della mia vita all’estero lo vedo tutti i giorni, e trovo sia un aspetto dell’essere italiani di cui andare fieri. Nella progettazione dei nostri prodotti abbiamo pensato all’aspetto della sostenibilità della nostra linea, incluso il riutilizzo del packaging o alla loro versatilità; per chi come me viaggia molto ma non vuole rinunciare alla sua routine quotidiana avere dei prodotti mutlifuzionali è importantissimo, con un prodotto posso proteggere la mia pelle dall’inquinamento, idratarla, con un altro detergere e tenere in ordine la mia barba, gesti quotidiani che rendiamo possibili con estrema semplicità”. Gian Antonio Pisterzi, Fondatore di Pisterzi Italian Grooming Art.

La nuova linea di prodotti  Pisterzi Italian Grooming Art  sarà  disponibile  in  pre order nel sito www.barberpisterzi.com  e nei suoi atelier  dal mese di Dicembre.

Continua a leggere

Parfums

AERIN cattura le note autunnali dei boschi newyorkesi nella nuova fragranza Cedar Violet

Pubblicato

il

AERIN Cedar Violet_Lifestyle Stills_4_Global_Print and Online Use_Expiry Aug 2022

Ispirata dalle foreste dorate delle montagne Adirondack, AERIN presenta Cedar Violet, una celebrazione dei grandi spazi aperti in una frizzante giornata autunnale. Elegantemente esuberante, questa fragranza fiorita e legnosa si libera evocando la potente magia della foresta all’inizio dell’autunno. Con note di foglie di violetta, legno di cedro della Virginia e ambra, Cedar Violet trasporta i sensi nei boschi assolati dello stato di New York.

Un rifugio dalla vita quotidiana, le montagne rivelano un paesaggio luminoso che trasmette un senso di pace. I boschi coprono ovunque le cime delle e le valli con il loro verde brillante mentre l’aria fresca e frizzante rinvigorisce il corpo e lo spirito. Caratterizzando la stagione autunnale e raccontando un nuovo inizio, Cedar Violet è una gioiosa novità che si aggiunge alla famiglia di calde fragranze ambrate di AERIN, offrendo una narrazione parallela al bestseller Amber Musk.

Il viaggio di Cedar Violet inizia con un cammino su legni grezzi e incontaminati, note di testa luminose di foglie di violetta, con il loro verde acceso e lussureggiante e la dolcezza del mughetto che si diffonde delicatamente nell’aria. Immerso nella natura, il cuore della fragranza ipnotizza i sensi con la dolce ricchezza del legno di cedro della Virginia, esaltato dalla traccia vivace e strutturata della gardenia. Mentre le foglie autunnali iniziano la loro
vorticosa discesa su un tappeto di muschio vellutato, le ricche note terrose di ambra e legno di sandalo australiano regalano un fondo sensuale che rinvigorisce e incanta.

Cedar Violet è raccontato tramite un attraente motivo ad acquerello creato in esclusiva per AERIN dall’artista Helen Dealtry. Evoca le tonalità vibranti e le trame naturali delle foglie autunnali in movimento, le sfumature di viola intenso, verdi tenui e sottili accenni d’oro, dando la bella impressione della fitta chioma della foresta. La classica bottiglia in vetro sfaccettato, firmata AERIN, è personalizzata dal tappo verde marmorizzato e dettagli
in oro in rilievo. AERIN Cedar Violet Eau de Parfum, 50ml. €108 (prezzo consigliato).

aerin.com

L’intervista a Aerin Lauder Fondatrice e Direttore Creativo, AERIN

IL PRODOTTO
Raccontaci la tua ispirazione nella creazione di AERIN Cedar Violet.

Adoro gli Adirondack in autunno quando le foglie assumono una tonalità dorata. Questa è stata l’ispirazione per Cedar Violet, una miscela luminosa e vitale, fiorita e legnosa, che evoca una foresta screziata dal sole E’ la celebrazione delle vaste terre selvagge degli Adirondacks, dove le foreste coprono ovunque le cime e le valli, e l’aria fresca e frizzante rinvigorisce il corpo e lo spirito. I sentieri di questo vasto paesaggio americano sono pieni di occasioni per scoprire sé stessi. Questo è un luogo in cui rigenerarsi e ricaricarsi grazie alla terra e alla profonda connessione con la natura vissuta lontano dalla frenesia della città.

Come si inserisce Cedar Violet nella collezione di fragranze AERIN?

La Collezione di Fragranze AERIN è l’espressione più personale e intima di me. Ogni fragranza ha una composizione unica ed esclusiva che crea una firma speciale e che cattura i meravigliosi ricordi del mio viaggio, delle mie esperienze e della mia vita. L’ultima novità della collezione di fragranze AERIN, Cedar Violet, introduce un nuovo luogo e una nuova stagione: i
boschi americani in autunno. La fragranza dà vita a un profumo fiorito e legnoso che si inserisce all’interno della collezione con esuberanza e luminosità.

Puoi raccontarci qualcosa sugli ingredienti unici della fragranza?

AERIN Cedar Violet Eau de Parfum è contemporanea ma decisamente femminile. La classificazione olfattiva è Legnosa-Fiorita, composta dalle seguenti note: Testa: Foglia di Violetta, Mughetto Cuore: Cedro della Virginia, Gardenia Fondo: ambra, sandalo australiano

Puoi darci maggiori dettagli sugli ingredienti unici di questa fragranza?

AERIN Cedar Violet è una fragranza fiorita e legnosa, ispirata alla struttura organica e luminosa di un paesaggio boscoso all’arrivo dell’autunno. Note accese e verdi di foglie di viola e fiori lussureggianti, sottolineate da ambra, ricca e sensuale e legno di cedro. Una fragranza contemporanea ma distintamente femminile. Questa è la prima fragranza legnosa della collezione Aerin, l’espressione del legno è narrata in modo femminile attraverso l’uso di splendidi fiori come la viola che contrasta con l’intenso calore della firma legnosa.

Quali emozioni evoca questa fragranza?

Eccitazione. Mistero. Avventura. Scoperta.

Come sono connessi Amber Musk e Cedar Violet?

Cedar Violet è l’ultima arrivata nella famiglia di ricche fragranze ambrate AERIN, è il perfetto abbinamento con la fragranza più venduta di AERIN, Amber Musk, ma adatto alla vita all’aria aperta. Mentre il profumo seducente di Amber Musk evoca il calore avvolgente della casa, avvolto in un bozzolo di cashmere, Cedar Violet si avventura al di fuori, esplodendo con un’energia luminosa ispirata alle montagne Adirondack, dai colori dorati all’esordio dell’autunno.

Con cosa si associa al meglio AERIN Cedar Violet? Puoi condividere la tua tecnica di applicazione preferita?

Cedar Violet può essere indossato da solo o abbinato ad Amber Musk. Uno spruzzo di Amber Musk, seguito da due spruzzi di Cedar Violet, regala una fragranza sontuosa e sensuale che passa dolcemente dal giorno alla sera.

Puoi dirci qualcosa sulla confezione?

Abbiamo collaborato con l’artista Helen Dealtry per creare un’esclusiva stampa ad acquerello che riporta in vita l’esuberanza dei boschi di Adirondack in una frizzante giornata autunnale. Con sentieri sfumati dal sole e panorami mozzafiato, le foglie autunnali rivelano un paesaggio impreziosito da ricche sfumature e una luce calda che trasmette un senso di pace.

EREDITA’

Parlaci del tuo legame personale con Cedar Violet

Il mio legame con Cedar Violet deriva dal mio amore per la vita all’aria aperta in autunno. Non c’è niente di più stimolante di un’escursione tra le foglie che cambiano colore e la bellezza dell’Adirondack.

Qual è il tuo ricordo più bello di Adirondacks?

Il mio primo viaggio nell’Adirondack è stato 25 anni fa. Mi sono innamorata della loro magia e bellezza da favola.

Cosa ami di più dell’autunno?

Amo la vita all’aria aperta, particolarmente in autunno, quando le montagne a nord sembrano così magiche. L’aria fresca e frizzante e le sfumature vibranti delle foglie mutevoli rinvigoriscono i sensi e invitano alla riflessione e alla scoperta di sé. È un momento di cambiamento e regala un senso di incanto e nuova avventura.

Descrivi il tuo weekend autunnale ideale.

Il fine settimana autunnale perfetto è con la mia famiglia, fare escursioni lungo fantastici sentieri e gustare una cena deliziosa con gli amici più intimi.

LIFESTYLE

Cosa puoi dirci a proposito degli Adirondack?

Le montagne Adirondack si trovano nel nord di New York, poche ore a nord di Manhattan. È un ambiente così bello e sereno, in grande contrasto con la città. È perfetto per una fuga veloce soprattutto in autunno quando il clima è più fresco, le foglie cambiano colore e l’atmosfera è davvero magica e speciale. Cedar Violet è la celebrazione delle vaste terre selvagge degli Adirondack, dove le foreste coprono le cime delle montagne e le valli verdeggiano ovunque. L’aria fresca e frizzante rinvigorisce il corpo e lo spirito. I sentieri di questo vasto paesaggio americano sono opportunità di scoperta. Luoghi in cui sentirsi rigenerati e ricaricati, dove ritrovare la connessione più profonda con la terra e con la natura vissuta lontano dalla frenetica città.

Puoi condividere i particolari del tuo ultimo viaggio negli Adirondacks?

Siamo andati all’Adirondack per il 40° compleanno di mio marito con un gruppo di amici. Abbiamo soggiornato al The Point, un hotel boutique con bellissimi chalet di legno adagiati sull’acqua, immersi in una bellissima foresta.

Se potessi descrivere Cedar Violet come un suono, quale sarebbe? Un sapore? Un profumo? Un paesaggio? Un tessuto?

Il suono: il fruscio delle foglie nel vento, le foglie che scricchiolano sotto gli stivali
Il sapore: sidro di mele
Il profumo: legno di cedro
Il paesaggio: le foglie autunnali, calde e luminose
La sensazione: aria frizzante
Il tessuto: cashmere

Continua a leggere

Parfums

Flamant Rose, la nuova fragranza di The Merchant of Venice ispirata dall’eleganza del fenicottero rosa

Pubblicato

il

Nuovo Profumo The Merchant of Venice_Flamant Rose pack_100ml

Simbolo di armonia e positività, il fenicottero da sempre attrae artisti e poeti che attraverso il linguaggio dell’arte hanno reso omaggio alla sua grazia e alla sua capacità di affiancare in equilibrio perfetto delicatezza e stravaganza.

Allo stesso modo, The Merchant of Venice esprime attraverso L’Arte Profumatoria Veneziana tutta la vitalità rappresentata dal colorato e luminoso piumaggio di questa creatura, reinterpretando alcuni degli elementi caratteristici del brand. Primo tra questi, il legame con la laguna, emblema veneziano nonché luogo dove i fenicotteri amano radunarsi, ma anche la preziosità delle materie prime in alta concentrazione, lo stile del flacone e della sua custodia pensati e studiati nei minimi dettagli.

Il classico flacone di The Merchant of Venice, ispirato alle più preziose realizzazioni dell’arte vetraria muranese, si immerge in una verniciatura sgargiante dalle calde tonalità corallo che ricordano le piume e i colori iconici del fenicottero.

A racchiudere la fragranza il tappo dorato che contraddistingue i profumi più esclusivi del brand e una piuma di fenicottero adagiata sul fianco che richiama ancora una volta la fonte di ispirazione.

L’astuccio esterno, con l’apertura a sipario che caratterizza i progetti più speciali di The Merchant of Venice, è decorato con un pattern in cui i fenicotteri, muse ispiratrici di questa fragranza, sono rappresentati su un prezioso sfondo dorato.

Un Eau de Parfum Concentrée unico e particolare, che unisce uno spiccato carattere fiorito con note dolcemente fruttate, e richiama le sensazioni di una passeggiata al tramonto. La partenza agrumata e frizzante di petitgrain e verbena inebria i sensi e dona una delicata sensazione rinfrescante, che si trasforma immediatamente in un avvolgente e caldo abbraccio esaltato dal delicato tocco del fiore d’arancio. I petali cremosi di geranio sono arricchiti da sfumature lattoniche di albicocca, adagiandosi in una morbida e orientale deriva legnosa di fava tonka e muschio, per una calda sensazione solare.

Profumo Concentrato Flamant Rose 100ml Prezzo: 250 €

Piramide Olfattiva

Testa: Mandarino, Petitgrain, Verbena

Cuore: Fiore d’arancio, Geranio, Albicocca

Fondo: Fava Tonka, Muschio, Patchouli

www.themerchantofvenice.com/it/

Continua a leggere

Beauty Donna

Toni&Guy presentano il Foilayage: il nuovo effetto colore per capelli luminosi e con effetto “SunKissed”

Pubblicato

il

TONI&GUY_Foilayage

Quando è arrivato il balayage sembrava che tutte le preghiere sul colore fossero state esaudite. Per anni infatti è stato uno degli effetti colore più popolare e richiesto dalle clienti in salone. Oggi però possiamo dare il benvenuto ad una nuova tecnica di colorazione, una versione PRO del Balayage, per un effetto multidimensionale, sfumato e dolcemente SunKissed adatto a tutte le stagioni: Il Foilayage.

Un nuovo servizio di “Social Colour” presente in tutti i saloni TONI&GUY, nato dalla fusione di due tecniche di schiaritura che fanno parte dell’Heritage di TONI&GUY: la tecnica creativa a mano libera del balayage abbinata alla precisione degli highlights.

TONI&GUY_Foilayage
Il nuovo colour trend del momento: IL FOILAYAGE

Come si crea? Vengono selezionate delle ciocche e viene applicato il colore a mano libera, come per il balayage, dopodiché le sezioni vengono avvolte in cartine o “Foils” che aiutano ad accelerare il processo di schiaritura, creando un risultato molto più luminoso e brillante rispetto al tradizionale balayage. La vera rivoluzione sta proprio nella modalità in cui il colorista applica i “Foils”. Le schiariture così saranno più incisive e audaci, ma con un effetto molto naturale in radice, grazie al servizio di finishing “High Gloss”, un toner di ultima generazione che dona profondità in radice e leggerezza sulle lunghezze.Con il Foilayage si potranno così ottenere effetti sorprendenti adatti a tutte le chiome, con movimenti cromatici audaci ma allo stesso tempo tridimensionali che doneranno un effetto molto morbido ed
omogeneo!

Come il balayage, anche il foilayage è una delle tecniche di colorazione che richiede poca manutenzione. Il consiglio degli esperti: un tonalizzante ogni 6 settimane in salone, per ravvivare e illuminare il colore, come appena fatto.

https://toniandguy.it

Continua a leggere
Pubblicità

Lascia il tuo “Mi Piace”

Di Tendenza