A Pitti Uomo 95 vedremo anche la nuova collezione autunno-inverno 2019-2020 di North Sails, brand americano leader nella produzione di vele che dal 1989, anno di presentazione della sua prima collezione di abbigliamento destinato agli appassionati del settore, è diventato un punto fermo per chi ama vivere l’outdoor in capi di prestigio.
La tutela del suo Dna: il mare

Come avrete potuto percepire dalla lettura dei nostri articoli sul Fashion è sempre più presente il tema della sostenibilità nella Moda. La riduzione dell’impatto ambientale relativo all’intero ciclo di vita di un abito e la tendenza a ricorrere a tessuti ottenuti da materie riciclate sono argomenti sui quali molti brand hanno puntato la loro attenzione, rivedendo le strategie produttive e incentivando la ricerca. Tra questi spicca North Sails, nato dal sogno di un campione di vela e pertanto molto legato al mare e alla sua tutela.

Un impegno ambientalista dai risultati evidenti nella nuova collezione FW 2019/20 concepita presso l’headquarter italiano del brand a Rapallo con un massiccio impiego di materiali riciclati e della quale potete vedere in questo articolo le preview diffuse dall’azienda.

Ed ecco i riferimenti per coloro che desiderano toccare con mano a Firenze la nuova collezione: Sezione: Pitti Uomo – Stand: A/2 – Localizzazione: Costruzioni Lorenesi – Piano Terra.
webstore.northsails.com/it/it