Natuzzi collezione Editions 2019 programma SLANCIO Imm Cologne 2019
Natuzzi collezione Editions 2019 programma SLANCIO Imm Cologne 2019

Natuzzi a Colonia con i nuovi divani 2019, il Dining e due nuovi letti. FOTO

Natuzzi Editions inaugura il 2019 ad Imm Colonia (Hall 06.1 – Stand B080, C081), prima rassegna dell’anno dedicata all’arredamento che si svolge nella città tedesca dal 14 al 20 gennaio.

In uno stand di 800 metri quadri Natuzzi Editions presenta la nuova collezione che vede protagonisti per la prima volta – insieme ai divani e alle poltrone – nuovi progetti per la zona living, dining (tavoli da pranzo, sedie, madie ed accessori) e due letti per la zona notte.

La nuova collezione è il risultato di 60 anni di storia e di una costante ricerca di soluzioni di arredo sempre più innovative. E di un processo produttivo totalmente made in Natuzzi: dal design iniziale che nasce nel Centro Stile italiano in Puglia, all’assemblaggio finale dei divani nelle fabbriche di proprietà del Gruppo.  Per una casa versatile, funzionale e sempre connessa con un mondo che cambia.

LIVING

Natuzzi Editions presenta al pubblico di Colonia 13 nuovi modelli di divani e poltrone dal comfort assoluto e arricchiti da innovative funzionalità e rivestimenti di tendenza. Tra questi, 8 modelli sono presentati in anteprima mondiale.

Portento è un divano dallo stile unico, caratterizzato dall’accurata trapuntatura e dalla forma dei piedi metallici che contraddistinguono un progetto moderno ed elegante. Le morbide imbottiture offrono un comfort senza eguali ed un impatto visivo straordinario.  Portento è dotato di meccanismo elettrico con doppio motore, azionabile comodamente attraverso una pulsantiera laterale, per regolare autonomamente poggiatesta e poggiapiedi.

Natuzzi collezione Editions 2019 modello PORTENTO Imm Cologne 2019 2
Natuzzi Editions – Collezione 2019 modello PORTENTO Imm Cologne 2019
Natuzzi collezione Editions 2019 modello PORTENTO Imm Cologne 2019 2

Modello dal design inconfondibile, Leggiadro è caratterizzato da un tratto leggero e distintivo. Particolarissima la forma ad “ala” del bracciolo, rifinito da un bordino perimetrale. Il divano poggia su due ponti metallici dal design ricercato ed elegante, disponibili in un’unica finitura nero opaco. Dotato di meccanismo elettrico con doppio motore, azionabile attraverso una pulsantiera posta sul lato interno del bracciolo, per regolare a proprio piacimento poggiatesta e poggiapiedi.

Natuzzi collezione Editions 2019 modello LEGGIADRO Imm Cologne 2019

Natuzzi Editions – Collezione 2019 modello LEGGIADRO Imm Cologne 2019

I divani Leggiadro e Portento sono gli unici divani al mondo a poter vantare la Certificazione “Human Centered Design” che attesta il rispetto dei requisiti ergonomici valutati da Ergocert, il primo Ente europeo di Certificazione per l’Ergonomia. Il disciplinare dello “Human Centered Design” garantisce che l’intero processo di ideazione e produzione è stato realizzato attraverso l’ascolto dei bisogni dell’utente finale, per realizzare e offrire un’esperienza di comfort effettiva e unica.

La pelle è la grande protagonista del divano Estroso, un autentico campione di comfort. Una fascia orizzontale in pelle avvolge i braccioli esaltandone le forme. Il poggiatesta, reclinabile manualmente, fa di Estroso il divano perfetto per un relax completo, secondo i propri desideri.

Natuzzi collezione Editions 2019 modello ESTROSO Imm Cologne 2019

Natuzzi Editions – Collezione 2019 modello ESTROSO Imm Cologne 2019

Con Autentico il design sposa la comodità. L’ampia e morbida seduta con schienale trapuntato è dotata di poggiatesta regolabile manualmente. I comodi braccioli, dalla forma squadrata e dagli angoli smussati, sono un invito esplicito a dedicare al comfort ogni centimetro quadrato del divano. Il divano poggia su una base in legno su cui sono ancorati eleganti piedini, anch’essi in legno.

Natuzzi collezione Editions 2019 modello AUTENTICO Imm Cologne 2019 1

Natuzzi Editions – Collezione 2019 modello AUTENTICO Imm Cologne 2019 1
Natuzzi collezione Editions 2019 modello AUTENTICO Imm Cologne 2019 1

Natuzzi Editions – Collezione 2019 modello AUTENTICO Imm Cologne 2019 1

Accomodarsi su Eleganteequivale a rivivere le emozioni di un viaggio nel tempo, magari all’interno di un’iconica decapottabile degli anni ’50: la sua spalliera trapuntata evoca gli interni in pelle delle auto d’epoca. Altrettanto evocativa la forma sinuosa della scocca che nella parte interna, come quella di una spider, avvolge e protegge la zona di seduta con la sua morbida imbottitura. Piedi in metallo nero opaco sottilissimi, al punto da suscitare un effetto fluttuante all’intero divano.

Natuzzi collezione Editions 2019 modello ELEGANTE Imm Cologne 2019

Natuzzi Editions – Collezione 2019 modello ELEGANTE Imm Cologne 2019

Stellare è la vera novità tra i divani letto Natuzzi Editions: grazie alla seduta scorrevole azionabile elettricamente diventa subito un comodo letto. Il rivestimento mix pelle/tessuto è una soluzione che impreziosisce il divano e aumenta le possibilità di personalizzazione, dal punto di vista estetico e cromatico.

Natuzzi collezione Editions 2019 modello STELLARE Imm Cologne 2019

Natuzzi Editions – Collezione 2019 modello STELLARE Imm Cologne 2019
Natuzzi collezione Editions 2019 modello STELLARE Imm Cologne 2019

Con Raffinato semplicità formale e comfort raggiungono un elevato punto di equilibrio. Lo stile particolarissimo di questo modello è dato da una serie di dettagli distintivi: la leggera inclinazione dei braccioli verso l’esterno così come i piedi e la base in metallo su cui poggia la scocca del divano e il doppio bordino che impreziosisce il perimetro del bracciolo.

Natuzzi collezione Editions 2019 modello RAFFINATO Imm Cologne 2019 2

Natuzzi Editions – Collezione 2019 modello RAFFINATO Imm Cologne 2019 2

Furore è un modello che si inserisce nel solco della migliore tradizione stilistica di Natuzzi. Le linee semplici e contemporanee, le forme ampie e generose, i morbidi cuscini cuciti saldamente ai braccioli offrono prestazioni di comfort straordinarie. Furore è dotato di meccanismo con doppio motore per regolare autonomamente poggiatesta e poggiapiedi, attraverso una pulsantiera laterale.

Natuzzi collezione Editions 2019 modello FURORE Imm Cologne 2019

Natuzzi Editions – Collezione 2019 modello FURORE Imm Cologne 2019

Natuzzi Editions presenta a Colonia il divano Trionfo con CubicomfortTM Triple-Motion Technology, un’innovativa tecnologia motion nel cuore del divano in grado di personalizzare ancora di più la caratteristica distintiva del brand, il comfort. Ogni seduta del divano dispone di tre meccanismi motion indipendentiazionabili elettricamente, per regolare su ciascuna seduta la posizione del cuscino di seduta, dello schienale, del poggiapiedi e del poggiatesta.  Con l’esclusiva app Sofa Control Natuzzi Editions – scaricabile gratuitamente sia su APP STORE che GOOGLE PLAY –  è possibile attivare e regolare i meccanismi motion del divano direttamente dallo smartphone, memorizzando le posizioni preferite per il relax, per guardare la tv o leggere, salvando le impostazioni preferite per ciascun membro della famiglia.

Natuzzi collezione Editions 2019 modello TRIONFO Imm Cologne 2019

Natuzzi Editions – Collezione 2019 modello TRIONFO Imm Cologne 2019

DINING

Per la prima volta entrano in collezione progetti per la zona pranzo con tavoli, sedie e madie: nuove proposte di arredo caratterizzate da particolari lavorazioni unite all’utilizzo di nuovi materiali.

Plettro è un programma per la sala da pranzo composto dal tavolo con piano in ceramica bianco arabescato e gambe in rovere marrone, in abbinamento con la sedia realizzata in legno massello e rivestita in pelle e madia in rovere con top in ceramica. Completano il programma una serie di tavolini e servetti con piani disponibili in legno e ceramica e laccati.  Tutti i prodotti sono stati disegnati dall’architetto Mauro Lipparini.

Natuzzi collezione Editions 2019 programma PLETTRO Imm Cologne 2019

Natuzzi Editions – Collezione 2019 programma PLETTRO Imm Cologne 2019

Il tavolo da pranzo del programma Slancioè impreziosito dall’accostamento dimateriali ricercati: il piano in ceramica lucidato nero con venature color oro e le gambe in metallo verniciato nero con bicchierino in vernice metallica color bronzo. La sedia abbinata è rivestita in pelle. La madia ha la struttura rivestita in noce canaletto e cassetto centrale in lacca opaca color marrone capriolo. Il set comprende anche una console e tavolini in varie dimensioni. Il progetto, caratterizzato da forme snelle e armoniche, è firmato da Manzoni &Tapinassi.

Natuzzi collezione Editions 2019 programma SLANCIO Imm Cologne 2019

Natuzzi Editions – Collezione 2019 programma SLANCIO Imm Cologne 2019

Progettato dal Centro Stile Natuzzi, il programma Arcoè composto da una madia caratterizzata da linee arrotondate con struttura noce canaletto, top in marmo e base in metallo verniciata a polvere e due tavolini con top in legno e struttura in legno o metallo verniciato.

Natuzzi collezione Editions 2019 programma ARCO Imm Cologne 2019

Natuzzi Editions – Collezione 2019 programma ARCO Imm Cologne 2019

BEDDING

Natuzzi collezione Editions 2019 il nuovo letto modello LUNARE Imm Cologne 2019

Natuzzi Editions – Collezione 2019 il nuovo letto modello LUNARE Imm Cologne 2019

I nuovi letti della collezione Natuzzi Editions, disegnati dall’architetto Claudio Bellini, interpretano la zona notte all’insegna della morbidezza e della praticità. Lunare è un letto che invita al riposo al primo sguardo. Tutto suggerisce un senso di morbidezza in questo letto che ha fra le dotazioni opzionali un ampio vano contenitore con meccanismo di apertura a due posizioni: la prima per rifare agevolmente il letto, la seconda per riporre oggetti e biancheria. Orbitale è un letto dal look morbido e accogliente, risultato di un grande processo di ricerca e progettazione per fornire una reale ergonomia durante la fase del riposo e spazio aggiuntivo grazie ad un ampio vano contenitore.

www.natuzzi.it

Leggi anche:

Controlla anche

Noctis presenta Cama: il nuovo letto con sistema PopUp dal profilo originale e ricercato

Noctis – affermata realtà con 30 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti …