Moodart Fashion School presenta gli appuntamenti formativi per la primavera 2021

1 min


MODART open-day-digital-

Moodart Fashion School, scuola di alta formazione delle professioni della comunicazione di moda, programma una primavera ricca di importanti appuntamenti digitali. Già in calendario per il prossimo aprile le prime due lecture d’autore e l’open day. La prima lecture, in programma per lunedì 12 aprile alle 17.00 vedrà come protagonista il Cav. Lav. Mario BoselliPresidente Onorario della Camera Nazionale della Moda, Presidente dell’Istituto Italo Cinese, Presidente della Fondazione Italia Cina, Presidente di Prestitalia (UBI Gruppo Intesa San Paolo) e imprenditore -, chiamato a riflettere sul futuro del settore moda e su come ricostruire il desiderio, grazie alla forza del Made in Italy. Una lettura del comparto moda che analizzerà anche i rapporti tra Italia e Cina, unico mercato ad essere già ripartito e che toccherà temi come i nuovi formati digitali di presentazione delle collezioni.

MODART open-day-digital-

Nella seconda lecture, fissata per martedì 20 aprile sempre alle 17.00, Giuseppe Silvestrin approfondirà il tema dei nuovi format digitali. Silvestrin, regista di sfilate da anni impegnato in grandi eventi e nelle sfilate moda (come Etro, Giada, Blumarine), in vista della prossima fashion week uomo – giugno 2021-, mostrerà live come si costruisce un digital fashion show con l’utilizzo della realtà virtuale in un magic box alle porte di Milano.

Il digital Open Day è, invece, in programma per mercoledì 14 aprile h 17.00 e prevede un primo momento introduttivo dove verrà illustrata l’offerta formativa per il prossimo Anno Accademico. A seguire, i guest avranno accesso a 4 room virtuali dedicate a quattro distinte macro-aree: Visual Merchandising&Retail Experience, Fashion Styling, Fashion Communication&Events e Fashion Photography&Video. Ogni room sarà gestita da un docente Moodart e ospiterà un ex allievo, che racconterà la sua personale esperienza e il suo percorso professionale.

Moodart sceglie, ancora una volta, di cogliere la sfida e stare dentro il cambiamento, sfruttando appieno tutte le potenzialità del digitale e presentando un calendario ricco di appuntamenti. Contenuti di qualità e didattica flessibile per preparare al meglio – oggi – i manager di domani.

Leggi anche:


Like it? Share with your friends!