Connect with us

Brands and City

Milano Design Week 2021: l’installazione di Vittorio Grassi Architects nel negozio Samsonite di Milano

Pubblicato

il

Milano Fashion Week installazione di Vittorio Grassi Architects nel negozio Samsonite di Milano

Lo studio Vittorio Grassi Architects progetta una speciale installazione per il flagship store di Samsonite in via San Pietro all’Orto 11, nel cuore di Milano. Il progetto, che coinvolge le vetrine su strada e l’interno del negozio, è ideato come un viaggio immersivo alla scoperta dei valori condivisi dallo studio e dallo storico marchio di valigeria, primi fra tutti la sostenibilità, l’innovazione e la ricerca industriale.

Milano Fashion Week installazione di Vittorio Grassi Architects nel negozio Samsonite di Milano

Da una parte Samsonite, nel suo percorso responsabile per diventare l’azienda di valigie, borse e accessori lifestyle più sostenibile al mondo, e dall’altra Vittorio Grassi Architects, promotore di un’architettura modulare, ecologica e personalizzabile: l’incontro tra queste realtà genera un concept che esplora i concetti di leggerezza, tecnologia, resistenza, cura del dettaglio e armonia applicati su scale diverse e ispirati dal mondo naturale.

Traveling Architectures è un allestimento site-specific che, tra suggestioni visive e parallelismi tra i progetti dello studio VGA e le microarchitetture delle collezioni Samsonite, porta il visitatore a esplorare il mondo Samsonite, muovendo dal prodotto alla nuova strategia responsabile del marchio, e la visione progettuale di VGA, che abbraccia forme inedite di prefabbricazione sostenibile, completamente personalizzabile e pensata fin dall’inizio in tutte le sue declinazioni digitali. Il Samsonite Flagship store resterà aperto in via San Pietro all’Orto 11 a Milano dal 4 al 10 settembre 2021, dalle 10 alle 19.

Advertisement

https://www.samsonite.it

Leggi anche: