Max Mara presenta la sua collezione Pre-Fall 2019 ispirata ai valori della coppia più bella di sempre della danza classica: Rudolph Nureyev e Margot Fonteyn.
Determinazione, grazia, complicità. Questo, in sintesi, il rapporto forte autentico, artistico e personale di due giganti della danza che insieme hanno cambiato per sempre la storia delle opere che hanno interpretato. L’affascinante relazione tra Rudolph Nureyev e Margot Fonteyn e i valori che ha custodito sino alla fine, abilmente rappresentati quest’anno dal documentario “All The World His Stage” di Jacqui e David Morris, hanno ispirato la nuova collezione Pre-Fall 2019 di Max Mara che ha come filo conduttore questa magia vissuta sul palco e dietro le quinte.
Attraverso le immagini del docufilm il direttore creativo Ian Griffiths ha potuto cogliere dai momenti del backstage e dalle prove di Rudolf Nureyev e Margot Fonteyn, le scintille creative scaturite osservando loro completi di allenamento, comprese le T-shirt con i nodi in vita e i leggings in maglia a coste.
L’ispirazione è stata tradotta nella fluidità e nel senso dinamico del movimento infuso all’elegante collezione. I toni iconici del Balletto riecheggiano nella palette di colori chic, concentrati principalmente su tonalità neutre con tocchi rosa, oltre ad accenti rossi più vivaci e neri grafici.
La Griffiths è riuscita in questa collezione a infondere una deliziosa morbidezza nello sviluppo degli accoglienti cappotti indossati su pantaloni dalle consistenze fluide e su leggeri top drappeggiati, oltre ad abiti con inserti in chiffon caratterizzati da una femminilità eterea. L’appeal sartoriale è palpabile nei completi in cashmere e reverse satin, nonché nella silhouette audace di un accattivante trench indossato sopra un maglione a trecce, mentre l’ iconico cappotto cammello 101801 di Max Mara è stato presentato con un guscio in organza impalpabile – un simbolo dell’affascinante delicatezza della collezione.
Ma non tragga in inganno: sotto la morbidezza e la delicatezza dei tessuti nobili la donna Max Mara ha la stessa forza di quella coppia di ballerini che con la loro determinazione hanno conquistato i palchi più importanti del mondo.
it.maxmara.com