Dalla collaborazione tra Marella e l’artista e make-up artist Kathy Le Sant la cui arte si concentra su labbra e occhi, aspetti fondamentali per l’universo e la bellezza femminile. nasce la collezione Marella ART. 365 Autunno-Inverno 2024 che si rinnova grazie allo studio di nuove proporzioni e forme dall’ispirazione 90’s.
Dall’incontro di Le Sant, la cui cifra distintiva è dunque esprimersi attraverso volti astratti con un’attenzione particolare ai dettagli, con il team creativo Marella nascono due stampe all over dall’effetto pop e contemporaneo e un volto femminile creato dalla sovrapposizione di acquerelli e fiori, dal sapore onirico e poetico. Nella campagna fotografica, l’it-girl @louisefollain incontra l’artista che sul set firma anche il make up della French girl, in armonia con le stampe create per il brand. Due generazioni e due femminilità, unite dalla loro passione per l’arte e per la moda.
BIO KATHY LE SANT
Kathy Le Sant è una make-up artist francese basata a Parigi. Negli anni 2000 ha avuto l’opportunità di collaborare con molteplici artisti e di lavorare con stilisti iconici come Christian Lacroix e Alexander McQueen. Nel 2003 scopre il suo lato più artistico esplorando i mondi della fotografia e della pittura. Nel 2019 comincia a mixare la sua expertise del make-up con la fotografia creando delle opere con close-up colorati e raffigurati su tele diverse come carta, tessuto, vegetazione e sperimentando il body painting. La pandemia del Covid-19 permette a Kathy di immergersi a pieno nel suo nuovo percorso: una rivelazione. Portando l’energia positiva nel lavoro, scopre che tutta la conoscenza accumulata negli anni dalla sua professione può fluire nei colori che mischia e nella sua connessione con la natura. Pura felicità.
https://it.marella.com