Ispirato dai bellissimi paesaggi pugliesi, dai colori della terra e dal sole, dalle essenze aromatiche e dal lifestyle Mediterraneo, Marcel Wanders ha iniziato un nuovo capitolo dell’evoluzione di Natuzzi Italia sotto la direzione creativa di Pasquale Junior Natuzzi dando vita alla collezione Dandy, ora disponibile presso selezionati store Natuzzi Italia nel mondo tra cui lo store di Milano in Via Durini 24.

La collaborazione tra il designer olandese e Natuzzi è iniziata nel 2018, quando Wanders ha realizzato le collezioni Agronomist e Oceanographer influenzate dai luoghi della Puglia. Nel 2019, Wanders ha immaginato per Natuzzi una nuova protagonista del ‘modern lifestyle’: la collezione Dandy. Pezzi che raccontano l’amore e la riconoscenza per la propria terra quando lo spirito giramondo del Dandy lo riporta a casa.

Il lavoro realizzato con Wanders ha significato una grande ricerca sull’Heritage dell’azienda e sull’iconicità pugliese. Attingendo dal passato, dove risiedono le radici e l’identità del brand, e guardando ad un futuro in cui tecnologia e innovazione sono al servizio di un design sostenibile, in armonia con l’ambiente in cui viviamo, Marcel Wanders ed il suo team sono andati oltre la progettazione di un singolo modello e hanno creato intere collezioni di prodotti per la casa.

natuzzi.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi